Nike Pegasus 39
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orange
Donatore
- Guru
Re: Nike Pegasus 39
Le Pegasus vanno benissimo per camminare, come la maggior parte delle scarpe da running.
Difatti anche se per correre preferisco altro, prendo la versione tutta nera come scarpa da tutti i giorni.
Poi come io non mi trovo bene come le ultime edizioni di Pegasus per correre, uno potrebbe non apprezzarle nella camminata, ma sono cose soggettive.
Difatti anche se per correre preferisco altro, prendo la versione tutta nera come scarpa da tutti i giorni.
Poi come io non mi trovo bene come le ultime edizioni di Pegasus per correre, uno potrebbe non apprezzarle nella camminata, ma sono cose soggettive.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Io le uniche scarpe che ho trovato inadatte a camminare sono quelle chiodate da pista...mai avuto problemi con tutte le altre.
-
Pegaso993
- Mezzofondista
Certo, ci sono i gusti, ogni scarpa da running su strada di ottima qualità può essere usata per camminare e sarà sicuramente più comoda di un paio di pantofole o dei tacchi a spillo.
Io però mi riferivo al fatto che la Pegasus non sia l'ideale per la camminata come attività sportiva, perché la sua struttura è ideale per la corsa: è molto leggera, poco strutturata, sostiene poco il piede. Inoltre è talmente adatta per correre, e in particolare a una certa velocità, che sarebbe un po' sprecata per camminarci. Banalmente, si usurerebbe molto per qualcosa per cui non è nata.
Tornando alla Pegasus 39...
ho visto adesso - forse ero distratto prima, non l'avevo notata - la versione Flyease sul sito Nike, molto molto diversa dalla 38 Flyease.
Hanno tolto la cerniera, se non ho visto male, e c'è solo uno "strap".
Che dire, merito a loro per l'idea e per cercare sempre di fare qualcosa di nuovo con questa scarpa.
Personalmente non sono mai stato un fan del Flyease e l'ho sempre evitato perché temevo che la scarpa potesse durare meno.
Solo recentemente - poche settimane fa - ho preso il mio primo paio di 38 Flyease dopo che ho rispedito le mie vecchie 38 a Nike per un presunto difetto di fabbrica. Quindi lo sto provando in questo periodo e non ho nulla da dire, se non che è molto carino e comodo.
Il Flyease di questa 39 sembra più solido e affidabile, ma non mi piace molto esteticamente.
Io però mi riferivo al fatto che la Pegasus non sia l'ideale per la camminata come attività sportiva, perché la sua struttura è ideale per la corsa: è molto leggera, poco strutturata, sostiene poco il piede. Inoltre è talmente adatta per correre, e in particolare a una certa velocità, che sarebbe un po' sprecata per camminarci. Banalmente, si usurerebbe molto per qualcosa per cui non è nata.
Tornando alla Pegasus 39...
ho visto adesso - forse ero distratto prima, non l'avevo notata - la versione Flyease sul sito Nike, molto molto diversa dalla 38 Flyease.
Hanno tolto la cerniera, se non ho visto male, e c'è solo uno "strap".
Che dire, merito a loro per l'idea e per cercare sempre di fare qualcosa di nuovo con questa scarpa.
Personalmente non sono mai stato un fan del Flyease e l'ho sempre evitato perché temevo che la scarpa potesse durare meno.
Solo recentemente - poche settimane fa - ho preso il mio primo paio di 38 Flyease dopo che ho rispedito le mie vecchie 38 a Nike per un presunto difetto di fabbrica. Quindi lo sto provando in questo periodo e non ho nulla da dire, se non che è molto carino e comodo.
Il Flyease di questa 39 sembra più solido e affidabile, ma non mi piace molto esteticamente.
-
orange
Donatore
- Guru
C'è da dire che la Flyease nasce come scarpa per chi ha delle disabilità che ti possono rendere difficile o impossibile allacciare le stringhe. In quest'ottica sono ottime scarpe ed è una bella iniziativa di Nike.
Quindi ho sempre visto le modifiche all'allacciatura tra le varie versioni, come delle migliorie fatte basandosi sui pareri di chi ha delle disabilità in modo da renderle sempre più affidabili e comode.
Con la 39 però credo sia il primo modello che non fanno una gemella della versione tradizionale.
Quindi ho sempre visto le modifiche all'allacciatura tra le varie versioni, come delle migliorie fatte basandosi sui pareri di chi ha delle disabilità in modo da renderle sempre più affidabili e comode.
Con la 39 però credo sia il primo modello che non fanno una gemella della versione tradizionale.
-
same
- Guru
beh, le piastrate tipo zoomfly non le vedo proprio il massimo per camminare
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
Johnny.29
- Guru
Sono ignorante in materia, ma nelle vecchie discussioni, quando si parlava di differenza tra scarpe per correre e scarpe per camminare, si diceva che la differenza sta nella fase aerea nella corsa e si conseguenza le scarpe sono progettate diversamente. Non ho mai approfondito... di sicura la fase aerea c'è, su qualche articolo ho letto che si comincia a correre dai 7'/km, poi ognuno è diverso.
Opinione personale ed estrema (da non prendere come esempio): per camminare andrei di drop 0 e suola che fa sentire ogni minimo sassolino. Certo, distanze brevi
Opinione personale ed estrema (da non prendere come esempio): per camminare andrei di drop 0 e suola che fa sentire ogni minimo sassolino. Certo, distanze brevi
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta
Provata questa mattina la Pegasus 39.
Sono rimasto entusiasto.
Scarpa eccezionale sotto tutti gli aspetti.
Rispetto alla 38 è molto più traspirante e comoda ai piedi.
È sicuramente più ammortizzata e penso sia dovuto al fatto che hanno inserito il cuscinetto air anche nel tallone.
E’ decisamente molto più reattiva della precedente e mi sembrava di avere ai piedi quasi una A2.
L’hanno alleggerita di quasi 20 grammi rispetto alla 38 e più precisamente 255 grammi contro i 272 della 38 sempre nella misura 42 US 8,5.
Provata a ritmo lento, medio e veloce.
Risponde benissimo in tutte le situazioni.
A dire il vero ho fatto fatica ad andare lento perché la scarpa da quanto reattiva la sentivo mi faceva andare più veloce di quando indosso la versione precedente.
Na gran bella Pegasus.
Per me voto 10 !

Sono rimasto entusiasto.
Scarpa eccezionale sotto tutti gli aspetti.
Rispetto alla 38 è molto più traspirante e comoda ai piedi.
È sicuramente più ammortizzata e penso sia dovuto al fatto che hanno inserito il cuscinetto air anche nel tallone.
E’ decisamente molto più reattiva della precedente e mi sembrava di avere ai piedi quasi una A2.
L’hanno alleggerita di quasi 20 grammi rispetto alla 38 e più precisamente 255 grammi contro i 272 della 38 sempre nella misura 42 US 8,5.
Provata a ritmo lento, medio e veloce.
Risponde benissimo in tutte le situazioni.
A dire il vero ho fatto fatica ad andare lento perché la scarpa da quanto reattiva la sentivo mi faceva andare più veloce di quando indosso la versione precedente.
Na gran bella Pegasus.
Per me voto 10 !

Corro per rimanere in salute
-
Johnny.29
- Guru
Meno male che non ho preso il terzo paio di 38!
Ottime notizie!
Ottime notizie!
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
M@ssimo ti
sembra che siano più accoglienti davanti rispetto alla 38?
sembra che siano più accoglienti davanti rispetto alla 38?
-
m@ssimo
- Ultramaratoneta