DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 10-12/06/2022

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Dariozzolo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: DXT Dolomiti Extreme Trail - Val di Zoldo (BL) - 10-12/06/2022

Messaggio da Dariozzolo »

Dopo indecisioni finalmente mi sono iscritto alla mia prima gara....logicamente da neofita e correndo da nemmeno 1 anno ho optato per la 22km, nella speranza di iniziare ad accumulare esperienza e con la speranza che l'arrampicata e i trekking mi siano di aiuto :D
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

bravo @Dariozzolo ma okkio che la DXT crea dipendenza, ho iniziato pure io con la 21 e poi nn mi son più fermato con 3 55km e 2 103km e quest’anno in campo per il tris della lunga :-#
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Dariozzolo

Messaggio da Dariozzolo »

gambacorta ha scritto: 29 gen 2022, 20:34 bravo @Dariozzolo ma okkio che la DXT crea dipendenza, ho iniziato pure io con la 21 e poi nn mi son più fermato con 3 55km e 2 103km e quest’anno in campo per il tris della lunga :-#
si diciamo che io la sto prendendo più come banco di prova essendo davvero neofita...mi interessa più che altro capire se queste situazioni mi gasano o meno :D poi abitando comunque in Cadore poi avrei comunque l'imbarazzo della scelta entro i 40-50km di lunghezza...
Alepiaz
Mezzofondista

Messaggio da Alepiaz »

Ciao a tutti .
Quest'anno per la prima volta vengo a conoscere questa gara,sono iscritto alla 103.
Incrocio le dita per non trovare le condizioni climatiche di una settimana fa al Gran Raid , che mi hanno letteralmente svuotato.
Leggo resoconti piuttosto inquietanti riguardo alla durezza del percorso , per cui speriamo che il meteo non ci metta il suo.
Ci vediamo a Forno ! :thumleft:
Alessandro
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

Ciao @Alepiaz, c'ero anche io al Gran Raid domenica scorsa, se per condizioni climatiche intendi il caldo, credo in Val Zoldana anche ci fosse caldo non avremo la cappa afosa dei colli bassi della gara del Gran Raid; si come durezza è impegnativa, ma ti assicuro che anche il GR non era da meno :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
matrad

Messaggio da matrad »

A Forno almeno non dovremo trovare afa e zanzare.
Io durante la gara non me ne sono accorto da da una settimana sono martire delle punture di insetto.
Si può fare pasta party tutti assume venerdì sera
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
paolino79
Maratoneta

Messaggio da paolino79 »

matrad ha scritto: 28 mag 2022, 15:02 A Forno almeno non dovremo trovare afa e zanzare.
Io durante la gara non me ne sono accorto da da una settimana sono martire delle punture di insetto.
Si può fare pasta party tutti assume venerdì sera
Io pensavo fossero state le erbacce a ridurmi così ( magari dovuto a qualche allergia :shock: :shock: ) mi ero messo pure lo spray anti-zecche prestatomi da un compagno di squadra.
Ho ancora qualche residuo. :emb: :emb:
Ho riconosciuto Gamba in gara e nel pre-gara e mi spiace non averlo salutato. Spero di rifarmi.
Io la prima parte l'ho fatta al risparmio per prendere le misure alla 73k, ma alla fine ero abbastanza svuotato. ( gambe fortunatamente erano ok )
Vuoi per colpa organizzazione vuoi per qualche ritiro mi son pure ritrovato in top ten recuperando un bel po' di posizioni dal ristoro dei 24. :shock: :shock:
Speriamo bene. Tutti mi dicono che non avrò problemi, ma essendo arrivato a non più di 55k ho sempre la paura di beccare una crisi con la c maiuscola.
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
matrad

Messaggio da matrad »

al pre gara io ero vicino a gamba quindi forse hai visto anche me

forse è stato un mix di erbe e punture perché alla fine i segni sono quelli proprio da insetto. adesso ho solo i segni ma per una settimana è stata dura con il prurito (forse dovevo prendermi lunedì subito una pomata al cortisone...)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
forna75
Maratoneta

Messaggio da forna75 »

Anche la mia compagna, che ha fatto la 45 al Gran Raid, ha avuto le gambe devastate di bubboni per una settimana.
Comunque quoto tutto: il Gran Raid è tosto, ed è un ottimo allenamento per la DXT, che per essere dura è dura, ma i luoghi sono di una bellezza incredibile.
Mi auguro che quest'anno riusciate a fare il Tivan, che di solito è sempre innevato e viene fatto il percorso alternativo; in teoria non dovrebbe esserci troppa neve lassù
2025:
- Bora 84 Finisher
- TTR 27 Finisher
- UB 65 Finisher
- Istria 168 Finisher
- Madruk 27 Finisher
- DXT 103 Finisher
- LUT120 DNF
- TOR 330
mimmo68 Utente donatore Donatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da mimmo68 »

Piano piano sta uscendo fuori che eravamo in tanti del forum al gran raid, c'ero anch'io sui 65 k. Anche io sono stato alle prese con fastidiosi pruriti per tutta la scorsa settimana, inoltre mi sono beccato anche una zecca nonostante l'enorme quantità di spray antizecche usata.
@alepiaz: il dxt sui 103 k è una gara lenta per la tipologia tecnica del percorso. Per esperienza personale fatta nel 2018 sulla lunga e ben 4 volte sulla distanza dei 55 k ti consiglio di badare alla gestione globale dello sforzo per non finire cotto ben prima del traguardo. Di giornate afose me ne sono capiitate anche al dxt, ma niente di paragonabile agli ultimi 10 k della parte bassa del gran raid.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”