Finalmente 1h no stop di corsa! Grazie a tutti voi!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

armandos
Guru

Re: Finalmente 1h no stop di corsa! Grazie a tutti voi!

Messaggio da armandos »

Bel traguardo, complimenti :thumleft:
Ciao Paolo...
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Trinity33 ha scritto:non ho ancora controllato la distanza, ma penso di essere sui tuoi livelli, metro più metro meno .. :D
ho intenzione di assestarmi bene sull'ora di corsa per riuscire a farla in scioltezza prima di passare ad un altro step e poi aumentare poco poco per volta la strada da fare nel medesimo lasso di tempo (ma si parla di pochi metri per volta) .. spero sia la strada giusta! :thumleft:
Se ad ogni allenamento si riesce a correre 1 metro in più si è sempre sulla buona strada :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

magari non proprio ad ogni uscita .. sai .. avevo scritto nell'euforia della prima ora di corsa :D :D :D :mrgreen:
Il cucchiaio non esiste ..
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ok eri gasata :wink: ,ti sei allenata oggi?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

stamattina ero al lavoro, questo pomeriggio riposo. sono uscita ieri per la mia seconda ora e domani mattina spero di fare la terza!! :D
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Settimana scorsa ho fatto 3 uscite da un'ora ciascuna (6km o quasi ogni volta). Da domani ricomincio la settimana. Suggerimenti per aumentare i km / il ritmo? :nonzo:

Pensavo fosse facile fare ogni volta qualche metro in più, ma non so se è corretto e soprattutto non è così facile come pensavo :sbav2:
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

complimentissimi, per noi neofiti è un bel traguardo dai =D> =D> =D>
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Trinity33 ha scritto:Settimana scorsa ho fatto 3 uscite da un'ora ciascuna (6km o quasi ogni volta). Da domani ricomincio la settimana. Suggerimenti per aumentare i km / il ritmo? :nonzo:

Pensavo fosse facile fare ogni volta qualche metro in più, ma non so se è corretto e soprattutto non è così facile come pensavo :sbav2:
non è corretto aumentare sempre il carico, quando si riesce a raggiungere un obiettivo bisogna rafforzarlo.
Questa e la prossima settimana non aumentare il carico ma cerca di verificare se riesci a percorrere la stessa distanza in minor tempo magari aumentando solo alla fine.

La seconda e la terza uscita invece come al solito.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:Settimana scorsa ho fatto 3 uscite da un'ora ciascuna (6km o quasi ogni volta). Da domani ricomincio la settimana. Suggerimenti per aumentare i km / il ritmo? :nonzo:

quando riuscirai a correre un'ora senza fatica (senza fiatone...) potrai cominciare ad inserire a mio avviso un allenamento "di qualità" a settimana.
prova con il corto-veloce (dopo un buon riscaldamento corri 10 min. ad un passo sostenuto, quasi al massimo delle tue possibilità, poi col tempo aumenta il minutaggio progressivamente fino ad arrivare a 30 min.) ed il progressivo (corri col tuo passo inizialmente poi man mano aumenti il ritmo finendo l'allenamento in crescendo...)
puoi anche inziare ad inserire variazioni di ritmo nei tuoi allenamenti...dopo 15-20 min. di riscaldamento al tuo solito passo inserisci ogni 5 min. un minuto di corsa un po' più sostenuta sostenuta (proporzionata ovviamente alle tue capacità...)
questo è solo un esempio...sul web trovi varie tabelle
inserendo questi lavori di qualità vedrai che la tua corsa sarà anche meno noiosa e più "produttiva" !!

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

grazie Forrest75 e POD4PASSION!

mi "rafforzo" e poi seguo le vostre indicazioni!! :hail:

:D

Torna a “Iniziare a Correre”