Nel senso che prima, ossia quando fumavo, non che facessi grandi prestazioni ma la sensazione di 'stanchezza' o comunque di 'pesantezza' delle gambe non la percepivo così come invece la percepisco in queso frangente... Sembra quasi che prima, quando fumavo, riuscivo a percorrere più KM in maniera 'agile' (e quindi meno faticosa) di adesso che ho smesso
Riuscivo a fare 5KM agili, ossia senza interruzioni, ora invece mi sembra se non mi fermo, interrompo, o rallento, mi manchi il fiato
Forse è davvero come dice @arma70 che il fisico ha bisogno di 'adattarsi' a questa nuova dimensione di NON FUMO, ma credevo onestamente che i risultati si notassero molto più velocemente
Per quanto riguarda caldo e altro, onestamente non è un grosso 'problema' per me anzi, adorando il caldo, mi garba correrci
Comunque monitorerò meglio la situazione giusto per avere dei confronti ma soprattutto a sensazioni del corpo
Grazie per il VS supporto
Smettere Di Fumare : HELP (Suggerimenti & Consigli)
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Ultramaratoneta
-
- Top Runner
Re: Smettere Di Fumare : HELP (Suggerimenti & Consigli)
abbiamo questa cosa in comune. Cmq mi dissocio da chi dice che fumare non dà piacere. Ancore mi ricordo delle mie paglie dopo pranzo... spettacolo! Quando ho smesso io, più di 10 anni fa, mi son detto: ma sono più forte io o è più forte il fumo? Ovviamente sono più forte io. E il giorno dopo ho smesso. Alcuni in giro per il forum mi danno anche del Rambo. Ma ci rido sopra anche io. Però un fondo di verità c'è. Sono un uomo con le mie debolezze e i miei punti di rottura ma sono un toro.
Se hai la forza interiore per smettere di fumare smetti. Altrimenti non smetti. E' inutile girarci intorno. E prendere espedienti come alcuni che ho letto su questa discussione è inutile.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Smettere Di Fumare : HELP (Suggerimenti & Consigli)
Non capisco @ludovico
Ho intrapreso il percorso dello smettere di fumare per una serie di motivi (inutili ripeterli) ma e anche per cercare di migliorarmi nella corsa
Purtroppo questo non sembra stia avvenendo, e onestamente non ne capisco il motivo ... Forse davvero il fisico si deve 'abituare' (anche se mi sembra strano, dopotutto il FUMO è comunque DANNOSO) e pertanto le performance non sono al TOP. Tuttavia è una decisione intrapresa che voglio portare avanti continuando questo percorso... Certo, non posso non dire che fosse un 'piacere' come spesso lo si definisce insieme a quello del cibo per esempio, sta di fatto che sulla dannosità del fumo non si discute... Non cerco espedienti nè altro, è una scelta convinta, ragionata e da tempo in gestazione
Mi rendo conto non essere facile, ma ce la sto mettendo tutta
Grazie del supporto
Ho intrapreso il percorso dello smettere di fumare per una serie di motivi (inutili ripeterli) ma e anche per cercare di migliorarmi nella corsa
Purtroppo questo non sembra stia avvenendo, e onestamente non ne capisco il motivo ... Forse davvero il fisico si deve 'abituare' (anche se mi sembra strano, dopotutto il FUMO è comunque DANNOSO) e pertanto le performance non sono al TOP. Tuttavia è una decisione intrapresa che voglio portare avanti continuando questo percorso... Certo, non posso non dire che fosse un 'piacere' come spesso lo si definisce insieme a quello del cibo per esempio, sta di fatto che sulla dannosità del fumo non si discute... Non cerco espedienti nè altro, è una scelta convinta, ragionata e da tempo in gestazione
Mi rendo conto non essere facile, ma ce la sto mettendo tutta
Grazie del supporto