Glycerin 20

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dlondero
Maratoneta

Re: Glycerin 20

Messaggio da dlondero »

Bubbu ha scritto: 10 nov 2022, 14:06 Ciao, io acquistate da poco , per ora solo 50 chilometri, vengo dalle 19 e la prima sensazione è di maggior sostengo (ovviamente sensazione paragonata alle prime uscite con le 19) ma voi quanto chilometri ci fate con le glycerin? considerate che peso 78 kg
Peso poco meno di te e con le Glycerin arrivo a circa 700km (km più, km meno a seconda di quando ho a disposizione il nuovo paio). Faccio gran parte dei km tra i 5'/km e i 6'/km.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Con le 19 ci ho fatto 1000km (peso 90kg). Erano indistruttibili. Spero che le 20 lo siano altrettanto. Per il momento mi trovo molto bene, unica pecca l'intersuola più alta che mi porta a "strusciare" i pedi ogni tanto e sulle strade di Roma significa rischiare di cadere
bolkonskij
Novellino

Messaggio da bolkonskij »

Io ho fatto solo 2 uscite (mi sono arrivate 3 giorni fa), quindi fin'ora non mi esprimo sulle prestazioni complessive della nuova suola; dico solo che la sensazione alla corsa è quella solita delle glycerin nuove: un estremo comfort e un rassicurante senso di protezione rispetto ai terreni anche più sfavorevoli.
Ho però notato che, rispetto ai modelli precedenti, è discretamente peggiorata la tenuta sul bagnato; per la voglia di provarle, infatti, venerdì sono uscito sotto una pioggerellina che, se non battente, era abbastanza fastidiosa, e devo dire che la tenuta sull'asfalto era buona (e vorrei ben vedere, con delle scarpe appena tirate fuori dalla scatola), mentre quando stavo percorrendo un piccolo tratto su una passerella di metallo ho avuto delle pessime sensazioni, tanto da essere costretto a camminare. Certo, il metallo bagnato non è il fondo ideale, ma quando mi capitava di fare delle uscite bagnate con le vecchie glycerin 19 in quel tratto sentivo solo la necessità di fare più attenzione. Strana la sensazione anche su delle piastrelle zigrinate che erano solamente umide, dato che erano protette da un portico: in quel caso non mi sono messo a camminare, ma avvertivo uno sgradevole scivolamento a ogni appoggio. Paradossalmente senza problemi, invece, la corsa sulla trachite semiliscia che invece è notoriamente insidiosa con le suole un po' usurate (per intenderci, è la superficie dell'ultimo tratto della Venice Marathon).
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Per me è stata la prima volta in Brooks, comprate diversi mesi fa, ho preso la versione GTS ed ho notato immediatamente l'efficacia di queste scarpe nel farmi staccare correttamente il piede da terra (prima staccavo di alluce). Ho trovato la tomaia un po' duretta perchè ero abituato alle new balance 1080 però queste brooks sono assai più reattive ed hanno anche un miglior grip su asfalto.
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Io le ho acquistate una settimana fa su Amazon, scontate a 108 euro.
Premetto che vengo dalle Mizuno Wave Sky 5, con le quali mi trovavo benissimo.
Attualmente il feeling con le Glycerine non è ancora nato, ci ho fatto solo 3 uscite da 10km l'una e sto avvertendo dei leggeri fastidi tendinei al ginocchio sx.
Secondo voi è questione solamente di rodaggio oppure devo prenderle e cestinarle immediatamente e tornare alle mie vecchie scarpe?
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Perchè non provi a correre con le vecchie scarpe e vedere se i tendini migliorano ? magari peggiorano invece...
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Proverò alla prossima uscita
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Provato stamane, 10 km con le vecchie mizuno e non ho avuto problemi. Credo proprio siano le Brooks a causare fastidi.
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

A questo punto ti conviene fare il reso e rimanere in casa mizuno per non rischiare.
Io ho comprato il secondo paio di glycerin perchè mi sto trovando benissimo e non ha senso cambiare.
Ema970

Messaggio da Ema970 »

Dici che mi fanno comunque il reso nonostante ci abbia corso già 30 km?

Torna a “Brooks”