Quanto ti destabilizza...?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
VVale
Donatore
- Guru
Re: Quanto ti destabilizza...?
@evak, tu sei ad un livello troppo superiore per emularti, ma la pressione tra le chiappe con la mano, la prossima volta che mi capita, te la copio come idea! 
-
lentissimo
- Guru
Non ci sono piu' le donne di una volta, che brutta scena la mano a fare da tappo al
Comunque non e' mica detto che l'imprevisto debba per forza destabilizzare. A me quando capita di uscire, senza accorgermene, con l'orologio scarico, escono fuori le migliori corse ad esempio. E poi dipende quando accade l'imprevisto, se faccio lunghi e sono in quel bel flow dove sembra che tutto vada bene, respiro, passo, battiti, sensazioni varie ... e ti ferma il turista fai da te a chiederti indicazioni ... ecco, purtroppo da persona educata rispondo ma poi parte il bestemmione perche' spesso e volentieri quel flow non ritorna piu'.
Comunque non e' mica detto che l'imprevisto debba per forza destabilizzare. A me quando capita di uscire, senza accorgermene, con l'orologio scarico, escono fuori le migliori corse ad esempio. E poi dipende quando accade l'imprevisto, se faccio lunghi e sono in quel bel flow dove sembra che tutto vada bene, respiro, passo, battiti, sensazioni varie ... e ti ferma il turista fai da te a chiederti indicazioni ... ecco, purtroppo da persona educata rispondo ma poi parte il bestemmione perche' spesso e volentieri quel flow non ritorna piu'.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
Founder of do not bust my balls.
-
Moran
- Guru
Mi hai ricordato il mio primo allenamento da 36k per la maratona, l'intestino iniziò a borbottare verso il 12° km, più o meno ogni km arrivava un crampo... la tentazione di fermarsi era forte, ma tenni duro fino alla fine. Fu un grande esercizio di quella che ora va di moda chiamare "resilienza". Però l'idea della mano a fare da tappo non mi sarebbe mai venuta in mente.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Beppogo
- Top Runner
Destailizza anche correre cosi:
uscire d'inverno di sera, pantaloni lunghi, avere freddo tutto l'allenamento, e arrivato a casa accorgersi d'aver corso con i pantaloni del pigiama
uscire d'inverno di sera, pantaloni lunghi, avere freddo tutto l'allenamento, e arrivato a casa accorgersi d'aver corso con i pantaloni del pigiama
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
genio!
-
ludovico_van
- Top Runner
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Ora ve ne racconto una che mi è capitata lo scorso anno.
Stavo correndo al mattino a Nizza. Salgo al castello dopo generalmente prima delle 8 ci sono veramente poche persone (soprattutto in settimana). Arrivo al punto panoramico verso il porto dove c'è una ragazza da sola, che quando passo mi ferma e mi chiede se gli faccio una foto. Già mi fa strano perchè fermare uno checorre per farsi fare una foto non è così normale però lo giustificavo dal fatto che a parte il sottoscritto non c'era nessuno nei dintorni. Il fatto è che dopo la prima foto cambia posa e se ne fa fare un'altra e poi un'altra ancora. Poi ha cambiato sfondo e se ne è fatte fare altre. Io non sapevo se crederci oppure no, avevo paura di essere su una candid camera. Dopo essersi fatta fare una decina di foto cambiando sfondo e posizione ha deciso che poteva bastare. Sono ripartito incredulo e sorpreso. Forse mi veva preso per un fotografo
Stavo correndo al mattino a Nizza. Salgo al castello dopo generalmente prima delle 8 ci sono veramente poche persone (soprattutto in settimana). Arrivo al punto panoramico verso il porto dove c'è una ragazza da sola, che quando passo mi ferma e mi chiede se gli faccio una foto. Già mi fa strano perchè fermare uno checorre per farsi fare una foto non è così normale però lo giustificavo dal fatto che a parte il sottoscritto non c'era nessuno nei dintorni. Il fatto è che dopo la prima foto cambia posa e se ne fa fare un'altra e poi un'altra ancora. Poi ha cambiato sfondo e se ne è fatte fare altre. Io non sapevo se crederci oppure no, avevo paura di essere su una candid camera. Dopo essersi fatta fare una decina di foto cambiando sfondo e posizione ha deciso che poteva bastare. Sono ripartito incredulo e sorpreso. Forse mi veva preso per un fotografo
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
" Oh, questi pantaloni termici che ho comprato proprio non funzionano."
-
ludovico_van
- Top Runner
Magari eri pure lì che pensavi:
" Oh, questi pantaloni termici che ho comprato proprio non funzionano."
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
-
Beppogo
- Top Runner
Era gennaio o febbraio, mi stavano gelando gli zebedei
La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
-
EvaK
- Guru
Guarda mentre correvo ho fatto pensieri simili ma in quel tratto per fortuna ero sola (basta una spintarellalentissimo ha scritto: ↑30 giu 2022, 22:31 Non ci sono piu' le donne di una volta, che brutta scena la mano a fare da tappo al![]()
Ci sono situazioni in cui uomo o donna non contano nulla: sai che stai facendo fatica da 5 ore, devi tenere botta ancora per una, poi sarà tutto finito e tornerà la vita ordinaria. In quell’ultima ora ti giochi quello che sogni da un anno e per cui ti prepari da 6 mesi. La femminilità può aspettare 1 ora.
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
lentissimo
- Guru
Ma certo, era una battuta. 
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"