Asics Cumulus 24
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Asics Cumulus 24
Percorso simile al mio... anche io ho iniziato con le 18 (ne ho macinate 5 paia), poi saltato direttamente alle 22 ma... proprio no... anonime come dici tu e dall'intersuola che ho trovato veramente pessima.
Sono ancora alla ricerca di una scarpa da da lento, se le trovo in negozio le provo e gli dò un'opportunità ma non ricomprerò delle Cumulus al buio online.
Quando scendi da scarpe ben ammortizzate è difficile accettare la mediocrità.
Sono ancora alla ricerca di una scarpa da da lento, se le trovo in negozio le provo e gli dò un'opportunità ma non ricomprerò delle Cumulus al buio online.
Quando scendi da scarpe ben ammortizzate è difficile accettare la mediocrità.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
kopite
- Mezzofondista
se posso permettermi, le AC24 non rappresentano assolutamente la mediocrità, forse un pò anonime lo erano le AC22 e peggio le AC23, ma qui siamo su un altro livello. poi dipende anche da quello che vuoi spendere, perchè in quel caso ci sarebbe altro
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Ciao, mi riferivo alle 22 in quanto a mediocrità infatti
Le scarpe sono una delle poche cose su cui non lesino assolutamente.
Le scarpe sono una delle poche cose su cui non lesino assolutamente.
-
kopite
- Mezzofondista
-
andrea_TN
- Mezzofondista
Povera C22...
) il giudizio sulle scarpe è veramente soggettivo, negli anni ho usato molte versioni di Cumulus, tutte promosse; e la 22 la considero tra le migliori scarpe nella categoria “allenamento-generalista” (della serie quando non sai cosa farai o non hai voglia di fare qualcosa di specifico oppure vai in vacanza) che ho utilizzato.
E’ vero che il mio chilometraggio massimo è stato 21 km, può darsi che su distanze più lunghe non soddisfi.
Semmai con la C22 ho riscontrato un degrado abbastanza prematuro delle caratteristiche (per me positive) dell’intersuola gia verso i 500-550 km, storicamente inconsueto per la Cumulus e scocciante economicamente.
La C24 mi hanno detto che è più morbida dell 22.
E’ vero che il mio chilometraggio massimo è stato 21 km, può darsi che su distanze più lunghe non soddisfi.
Semmai con la C22 ho riscontrato un degrado abbastanza prematuro delle caratteristiche (per me positive) dell’intersuola gia verso i 500-550 km, storicamente inconsueto per la Cumulus e scocciante economicamente.
La C24 mi hanno detto che è più morbida dell 22.
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Si assolutamente, io ovviamente parlavo per quanto riguarda me ma se c'è una cosa che ho imparato nel running è che la scarpa è quanto di più personale e soggettivo ci sia.
-
andytnt
- Maratoneta
Ciao a tutti ho le cumulus 24 con le quali ho già fatto quasi 500 km e mi trovo bene, ancora prima avevo le 23 e anche queste si sono dimostrate valide e durature, le 24 sono comunque migliori e più riposanti.
In occasione del Black Friday se trovo qualche offerta Interessante vorrei prendere le novablast 3, qualcuno ha cumulus 23/24 e novablast 3 e ha voglia di scrivere le sue impressioni? Mi interessa soprattutto la stabilità in quanto utilizzo plantari su misura per correggere l'iperpronazione ma ho comunque bisogno di scarpe abbastanza stabili.
Male che vada mi riprendo le cumulus 24, in attesa che escano le 25
Grazie a tutti
In occasione del Black Friday se trovo qualche offerta Interessante vorrei prendere le novablast 3, qualcuno ha cumulus 23/24 e novablast 3 e ha voglia di scrivere le sue impressioni? Mi interessa soprattutto la stabilità in quanto utilizzo plantari su misura per correggere l'iperpronazione ma ho comunque bisogno di scarpe abbastanza stabili.
Male che vada mi riprendo le cumulus 24, in attesa che escano le 25
Grazie a tutti
-
kopite
- Mezzofondista
ciao andytnt se usi il plantare, da quello che ho letto, non credo che le Novablast 3 siano una grande idea, a tal proposito prova a farti un giro qui sul forum nel thread delle Novablast e cerca qualche recensione nel web.
credo siano ottime scarpe per corse veloci ma richiedano equilibrio e postura corretta.
facci sapere
ps le AC24 le trovo ottime tanto che, dopo soli 350km, ne ho già preso un altro paio sfruttando saldo 40% + 10% aggiuntivo (una tantum) di maxisport (pagate 89 euro)
credo siano ottime scarpe per corse veloci ma richiedano equilibrio e postura corretta.
facci sapere
ps le AC24 le trovo ottime tanto che, dopo soli 350km, ne ho già preso un altro paio sfruttando saldo 40% + 10% aggiuntivo (una tantum) di maxisport (pagate 89 euro)
-
andytnt
- Maratoneta
Grazie, si in effetti ho letto che le novablast sono storicamente poco stabili e quindi per il mio problema non andrebbero bene, però ho anche letto che l'ultima versione (la 3) è più stabile in quanto hanno allargato tutta la piattaforma e rinforzato la tomaia, ora vorrei capire se adesso è stabile circa come le cumulus 24 o se siamo ancora lontani. In tal senso riprenderei le cumulus visto che alla fine mi sono trovato bene.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
-
orange
Donatore
- Guru
Io non ho ancora preso la Novablast 3, però già con la 2 hanno migliorato molto quell'aspetto rispetto alla prima edizione.
Poi dipende da cosa vuoi farci, se è solo per cambiare la Cumulus, allora continua a usare quella, se cerchi qualcosa di diverso anche per fare lavori differenti dipende dagli obiettivi.
Per dire, se vuoi provare una scarpa con la maxi suola per provare qualcosa di diverso, guarda le Glideride 3.
Poi dipende da cosa vuoi farci, se è solo per cambiare la Cumulus, allora continua a usare quella, se cerchi qualcosa di diverso anche per fare lavori differenti dipende dagli obiettivi.
Per dire, se vuoi provare una scarpa con la maxi suola per provare qualcosa di diverso, guarda le Glideride 3.