Asics Superblast

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MMichele00
Mezzofondista

Re: Asics Superblast

Messaggio da MMichele00 »

Salve a tutti,
Sull'onda emotiva prese anche io colore grigio/giallo. Fatta prima uscita oggi di 18 km a 4.39/km niente di esaltante come tempo così come le sensazioni avute! Mi sarei aspettato più morbidezza e più propulsione e invece forse complice il passo "lento" che ho fatto non ho avuto il "wow effect"! Le ho trovate un po' secche (spero che dopo un po' di uscite si ammorbidiscano un po'). Che dire non sono bocciare ma rimandate sicuramente si!
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Sono un po’ indeciso anche io su queste scarpe, usate solo due volte, per corse facili, e ho sensazioni miste: l’avanpiede e’ un po troppo largo per i miei gusti, e il piede balla un pochino, anche se la lunghezza è perfetta, e non so perché ma non le trovo ‘exciting’. Per dare un’idea, pur essendo una tipologia di scarpe diversa, mi viene più voglia di allacciare le Invincible 3. Però la schiuma e’ davvero salva-gambe. Vengo da un infortunio che mi ha tenuto on e off dalla corsa per un mese e ho i soliti dolorini da ripresa: le Superblast lasciano le gambe perfette, meglio di tutte le altre scarpe in rotazione.
MMichele00
Mezzofondista

Torno a scrivere dopo una seconda uscita! Spero di non sbagliare ma non sono scarpe "out of the box" ma hanno bisogno di qualche uscita per ammorbidirsi e cominciare a sentire la doppia mescola dell'Intersula! Oggi è andata molto meglio come tempi ma anche come sensazioni per cui spero/credo che, più si usano, la qualità della scarpa esca fuori!
Guru

Messaggio da MassiF »

Le ho usate per altre due corsette e sono rimasto molto sorpreso, in positivo, dalla seconda: sono uscito per 5 km di jog con la moglie stasera, molto molto lentamente, 6:30 al KM, dopo aver corso stamattina, e queste sono nettamente le migliori scarpe che abbia mai usato per correre a questi ritmi.
Rispetto ad altre scarpe massimaliste sono super stabili, molto meglio delle Invincibile per esempio, delle Kayano 30, o dell Hoka Bondi.
Normalmente corro di avanpiede anche quando vado a quei ritmi, ma con le Superblast riesco a tallonare in maniera naturale e persino piacevole.
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Non so se sia una cosa positiva...
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Guru

Messaggio da MassiF »

La versatilità di una scarpa è una cosa positiva, a maggior ragione considerando il prezzo della stessa.
Non è che la Superblast ti invoglia a tallonare eh, ma a quei ritmi, per i miei piedi, funziona meglio delle altre scarpe che ho, e Dio sa quanto mi piacciono le Invincibile 3. In passato ho corse che dovevano essere rigeneranti anche con le Streakfly, ma ovviamente finivo che correvo troppo forte. Stamattina ho usato di nuovo le Superblast a passo ‘easy’, correndo con la mia solita andatura saltellante di avanpiede e le scarpe si adattano benissimo
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Più che altro, con tutta quella gomma sotto al piede, non ti accorgi nemmeno con cosa tocchi terra :mrgreen:

La curiosità di provare una scarpa di quel tipo ci sarebbe anche, ma a quei prezzi...
MMichele00
Mezzofondista

La mia opinione, dopo un altra uscita, non mi hanno fatto gridare al miracolo! avendo portato in vacanza delle altre scarpe (Nimbus 25 e Invicible run v.1) devo ammettere che mentre correvo rimpiangevo una delle due citate! Insomma per ora non riesco proprio a farmele piacere! Per quanta gomma ci sia sotto il piede a parte la stabilità non ha né un effetto ammortizzante mentre si poggia il piede a terra ma nemmeno un effetto rimbalzo mentre si procede nella rullata e stacco! Vediamo se con qualche altra uscita le cose cambiano. Per ora non so se le ricomprerei (anche se le ho pagate 138 euro)
Per via del peso non mi lamento US 9 o 42,5 cm alla bilancia danno 240 gr. Infine la qualità costruttiva della tomaia mi sembra un po' plasticosa e poco raffinata.
Devo ammettere che le Glideride 3 sempre di Asics sono molto meglio per ora!
Ultima modifica di MMichele00 il 24 ago 2023, 17:19, modificato 2 volte in totale.
Guru

Messaggio da MassiF »

Quando la mattina esco senza avere in programma qualcosa di strutturato (che nel mio caso è 6 giorni su 7 o giù di lì) la voglia è sempre quella di prendere le Invincibile 3. Le Superblast ancora non mi hanno tolto questa voglia. Anche se mi rendo conto che le mie articolazioni stanno meglio dopo aver usato le Superblast, con le Invincibile mi diverto di più, lo Zoom X ha una qualcosa in più.
In qualsiasi caso entrambe belle scarpe, e secondo me sono nella stessa categoria
Guru

Messaggio da MassiF »

Arrivato a 200km e la scarpa mi piace sempre di più, ma è più dovuto a come lascia le gambe dopo la corsa che il divertimento durante la stessa. A mio parere il Flytefoam Blast Turbo (FF Blast Turbo) e’ la migliore schiuma per aiutare il recupero delle gambe, sperimentato anche oggi dopo aver corso con le Metaspeed Sky Plus (stessa schiuma, con il plate). Zero dolorini e fastidi e voglia di andare a correre oggi pomeriggio dopo i 20 km di stamattina.
Continuo a considerare le Invincibile 3 più divertenti delle Superblast, ma devo ammettere che a fine corsa non sono così fresco.

Torna a “Asics”