Ferrara Half Marathon - 24.09.2023

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ciaodissementendo
Mezzofondista

Re: Ferrara Half Marathon - 24.09.2023

Messaggio da ciaodissementendo »

ciaodissementendo ha scritto: 24 set 2023, 16:57 Alla fine sono andato perché mi sentivo bene nonostante l’antibiotico e l’orecchio ancora un po’ da Dumbo 😁, non ascoltando nè i pur gentili utenti che mi hanno risposto, nè Google, nè la mia compagna che è medico. Anzi, ho approfittato del suo turno di notte in ospedale per partire alle 6 da casa a sua insaputa e contro il suo parere. ](*,) Alle 10.30 quando è tornata, non mi ha trovato in casa e mi ha scritto “dove sei?” io ero appena arrivato e le ho risposto con un selfie dal castello di Ferrara :D :-" ….eh, cosa non si fa per la passione della corsa.
La febbre era scomparsa da venerdì sera e io in realtà mi sentivo di correre.
Chiuso bene in 1h30’58” real time. Tempo che mi avrebbe soddisfatto anche senza il contrattempo fisico settimanale. PB abbassato in tutte le 4 mezze corse finora. Settimana prossima scarico totale mentre finisco sto antibiotico odioso.
Non serve nemmeno che vi dica.....che avevate ragione voi.
Correre con l'antibiotico in corpo è stato un suicidio. Bella prestazione e bella soddisfazione, ma poi è accaduto ciò che qualcuno di voi aveva giustamente e saggiamente pronosticato. Da allora non sono più riuscito a correre, provato un paio di volte ma dolore laterale al ginocchio dopo 5 minuti, tipo una corda tesa che sparisce non appena mi fermo. Conosco già questo infortunio perchè ne avevo sofferto 8 anni fa quando praticavo un altro sport, e i sintomi sono IDENTICI....sindrome della bandelletta.
8 anni fa era stato un incubo, dopo 3 mesi di riposo e tecar totalmente inutili avevo risolto con le punture di ozono. Stavolta dopo controllo dal mio fisioterapista di fiducia che mi ha confermato la diagnosi (menisco e legamento risultano a posto), mi sono fiondato direttamente sull'ozonoterapia per accelerare la guarigione.... ho trovato un ortopedico qui di Verona che me la inizia domani. Spero di non dover star fermo più di 3 settimane totali. 8 anni fa con 3 punture nel giro di un paio di settimane avevo risolto.
Di sicuro in questa maniera salta la mezza "di casa" del 19 novembre a Verona, punto a prepararmi per Cittadella del 17 dicembre. Perchè faccio i conti che con 3 settimane di stop ce ne vogliano altre 3 a tornare alla forma di prima. Di sicuro la prima la farò solo di corsa lenta per rimettere kilometraggio nelle gambe...direi.
Purtroppo mi sentivo bene e non ce la facevo proprio a non andare a correre a Ferrara...andato, fatto il personale, e ora ne pago le conseguenze ](*,)
Do la colpa all'antibiotico mangiatendini perchè non penso proprio sia una coincidenza fortuita....prima della gara del 24 non avevo nessuna avvisaglia al ginocchio.
Scusate il post lungo ma come tutti i corsa-dipendenti a dover star fermo altre 2 settimane sto friggendo dentro, almeno mi sfogo scrivendo qui :D ](*,) :(
Corro da: giugno '22
21k corse: 10
PB: 1h24’35”

Torna a “Mezza Maratona”