Ciao, non so Pizza se è rimasto fedele alla sua 9, 5 ma io con la mia solita 10 ho "staticamente" il quarto e quinto dito a contatto con la tomaia e il terzo sta lì che tocca e non tocca.Alberto Daniel ha scritto: ↑17 nov 2023, 8:18 Ottima analisi statica, Pizza.
Le Deviate Nitro Elite 2 sono in effetti Supershoes "light", nel senso che hanno sì la piastra in carbonio e una schiuma molto avanzata tecnologicamente, ma nel complesso Puma ha scelto la strada della scarpa comunque "facile" e adattabile a molti runners e a varie situazioni di corsa intese come distanza e come ritmi.
A me piace come scelta, perchè gli amatori dovrebbero pensare più al piacere complessivo di corsa che ti da una supershoe e non solo al discorso di massima reattività.
Ma questo è un discorso lungo e mi fermo subito perché sarei fuori tema.
Detto ciò, non credo troverai in queste scarpe la spinta vistosa che ti danno le Vaporfly (tutte), la Saucony Endorphin Elite e la Saucony Endorphin Pro 3 (nell'ordine) e anche la Alphafly per chi ci si adatta bene e riesce dunque a usarne le particolarissime caratteristiche.
Ma questo non significa che tu non abbia una scarpa comunque veloce e redditizia, anche da 10K.
Sarà sempre ben sopra il livello medio delle scarpe veloci di qualche anno fa.
Certo, a livello di sensazione (e anche di resa di qualche secondo in meno sui 10K, probabilmente) una Vaporfly è imbattibile.
Io comunque adoro il Nitro Elite... è una schiuma che come sensazioni regalate è top, e dura anche tanto.
Come taglia dunque hai preso US 9,5 come le Endorphin Pro 3?
Penso dovrò rassegnarmi a salire di mezzo numero e ad avere un pollice di spazio in avanti
Pazienza.... le porterò anche in mezza.