Ma tipo le Brooks Infiniti 2? vedo che hanno il Guidance per lievi pronazioni e pesano 340gr, quindi 6gr in piu' delle Saucony Omni 8 ... se ne potrebbe magari dedurre che hanno potere ammortizzante maggiore delle Omni.......... che ne dite? potrebbero andare per i soliti 85/90kili?giodo ha scritto:...provare la Asics Kinsei...Gargaroz ha scritto:ma se un runner pesa 90kili e ha una pronazione leggera come deve fare?![]()
Consiglio per acquisto scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Consiglio per acquisto scarpe
-
- Ultramaratoneta
Secondo me le infiniti 2, delle quali non ho, però, esperienza diretta o riportata, vanno bene come sostegno per lievi pronazioni, ma le vedo un pò leggerine per atleti di 85/90 kg...
-
- Novellino
salve a tutti!!
ciao, mi sono appena iscritta!!!!molto interessante questo forum!!!
mi aiutate per le scarpe??
mi aiutate per le scarpe??
-
- Maratoneta
Per la pronazione lieve c'è un bell'articolo su " RW" di settembre a pag. 100 dove sono elencati alcuni modelli ad hoc, se ti capita daccio un'occhio e magari trovi quel che cerchiriver74 ha scritto:Francesco179 ha scritto:Ciao Inspire e le due Asics non vanno bene per 90 kg. Ci vuole uno dei modelli che ti ha consigliato Now.
... devo fare una domanda:
ma se un runner pesa 90kili e ha una pronazione leggera come deve fare?
mi spiego:
si trovano scarpe che hanno supporto antipronazione leggero che pesano poco (per 90kili di runner)
e scarpe che pesano di piu' (con piu' ammortizzazione) che pero' hanno un supporto antipronazione marcato.
quindi se uno volesse una scarpa ben ammortizzata e un supporto antipronazione leggero, che deve fare il poveraccio?
L'unica e' forse, come dice nowandforever, prendere quelle con supp antipron piu' marcato perche' mano mano che la stanchezza sopraggiunge, la pronazione aumenta.
ps. All'Alfrun ci sono stato per combinazione... sono preparati e forniti... brave persone.
River

-
- Novellino
chiedo consiglio sulle scarpe.sono 60 kg, donna, corro ca 30 km a settimana a ritmi lenti, 5e mezzo - 6 al km.
mi sono trovata bene con le mizuno wave rider e con le saucony triump 6 ...e ora cosa compro??
mi sono trovata bene con le mizuno wave rider e con le saucony triump 6 ...e ora cosa compro??

Né le Triumph e né le Rider perchè le prima sono per pesi alti, mentre le seconde sono per ritmi brillantilasceriffa ha scritto:chiedo consiglio sulle scarpe.sono 60 kg, donna, corro ca 30 km a settimana a ritmi lenti, 5e mezzo - 6 al km.

-
- Top Runner
Visto il tuo peso proverei o le Rider 12(mizuno) oppure le Cumulus 12 (Asics).lasceriffa ha scritto:chiedo consiglio sulle scarpe.sono 60 kg, donna, corro ca 30 km a settimana a ritmi lenti, 5e mezzo - 6 al km.

Benvenuta comunque.

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
grazie mille, siete fantastici!!
credo che continuerò con le mizuno!!
p.s: se qualcuno di voi fosse interessato, vendo un paio di Saucony paramount NUOVISSIME!!! che a me non vanno bene. fatemi sapere!!
credo che continuerò con le mizuno!!
p.s: se qualcuno di voi fosse interessato, vendo un paio di Saucony paramount NUOVISSIME!!! che a me non vanno bene. fatemi sapere!!
-
- Guru
Per la vendita metti un messaggio nel mercatino, altrimenti i post diventano confusionari
Sulle scarpe concordo con Francesco: Cumulus 12 Asics, se vuoi provare nuovamente Saucony la Ride 3.
Non Ok la Rider, troppo reattiva.
Naturalmente questo presupponendo che hai un appoggio neutro o in supinazione.

Sulle scarpe concordo con Francesco: Cumulus 12 Asics, se vuoi provare nuovamente Saucony la Ride 3.
Non Ok la Rider, troppo reattiva.
Naturalmente questo presupponendo che hai un appoggio neutro o in supinazione.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Novellino
grazie a tutti!!! ho comprato le rider 12, tornando così per l'ennesime volta alla mizuno!!! ho provato a seguire il consiglo di chi mi ha detto di provare le asics, ma non riesco astarci comoda neanche in negozio mentre le misuro!!
oggi ho fatto una corsetta per rinnovarle, e mi sono sentita veramente RINATA!!!
continuo a leggere il vs. interessante forum..ciao a tutti!!
oggi ho fatto una corsetta per rinnovarle, e mi sono sentita veramente RINATA!!!
continuo a leggere il vs. interessante forum..ciao a tutti!!