Maratona di Firenze 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

teomat
Guru

Re: Maratona di Firenze 2008

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
gio63 ha scritto:penso che questa norma sia entrata in vigore quest'anno, perchè l'anno scorso di sicuro non c'era;
puoi trovare maggiori info http://www.fidal.it/files/CARTELLINO_GA ... new_08.doc
Era già così anche gli scorsi anni per le gare fidal,però io la tessera non l'ho mai pagata e non so neanche quanto costi,10 mi sembrano pochi :nonzo:
Se non sbaglio è stato introdotto nuovamente l'anno scorso il tesseramento giornaliero.
@JEAN:Credo che la tessera indicativamente abbia quel costo...
@FULGUR: mi sembra di aver letto in giro che qualcuno si è tesserato con la tessera FITRI, prova a chiedere!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

FULGUR ha scritto:ricevo oggi:
"Gentile atleta, poiché non è tesserato con nessuna società , avrà bisogno del cartellino giornaliero ( allegato) che dovrà rimandarci compilato via fax ( 0555536823) o via mail.
Il costo del cartellino è di 5 € ; se la quota non è già stata pagata, andrà pagata all'Expò."

... stà cosa gli anni scorsi non veniva richiesta ....poco male .....ma altri 5€ che se vanno.
La FIDAL batte cassa?
Ciao Fulgur, credo che tu hai proprio ragione, da quest'anno hanno cambiato le regole, se sei teserato con una delle cosiddette consociate, si paga 5€.
E' proprio una nuova regola, per non pagare i 5 €, devi essere tesserato con la FIDAL, purtroppo!
Clemente Valentino
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

cleval ha scritto:
Ciao Fulgur, credo che tu hai proprio ragione, da quest'anno hanno cambiato le regole, se sei teserato con una delle cosiddette consociate, si paga 5€.
E' proprio una nuova regola, per non pagare i 5 €, devi essere tesserato con la FIDAL, purtroppo!

.... poco male .... il prossimo anno però mi tessero perchè ho intensione di correre + gare ....
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...l'iscrizione alla FIDAL deve essere fatta tramite appartenenza a qualche società sportiva o ci si può iscrivere individualmente/direttamente?
zartax

Messaggio da zartax »

Fatdaddy ha scritto:...l'iscrizione alla FIDAL deve essere fatta tramite appartenenza a qualche società sportiva o ci si può iscrivere individualmente/direttamente?
Purtroppo sì, ti iscrivi a una società affiliata alla FIDAL e non alla FIDAL direttamente.
Però non ci sono difficoltà, di società ne trovi quante vuoi, anche quelle che ti iscrivono e ti lasciano poi libero di fare ciò che vuoi.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

..anche quelle che ti iscrivono e ti lasciano poi libero di fare ciò che vuoi.
Ecco, allora mi sa che eventualmente punterò lì.
Visti i miei orari ad allenarmi sono "un lupo solitario", nelle poche gare fatte corro con i miei tempi, quindi l'iscrizione alla FIDAL avrebbe senso solo per un fattore logistico/economico.
Ma a questo punto mi chiedo se valga veramente la pena... :nonzo:
zartax

Messaggio da zartax »

Fatdaddy ha scritto:...mi chiedo se valga veramente la pena... :nonzo:
Anche solo per una mera questione economica direi di sì.
Ogni gara FIDAL (maratona, mezza maratona) se non hai il tesserino ti viene chiesto un contributo di 5 euro: se pensi di farne almenoi 4 o 5... ti salta fuori certamente la quota tessera. :salut:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

'azz, nella mia testa siamo già intorno alle 4...ok, mi informo, scusate l'OT!
Grazie Ale! :wink:
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

Allora ragazzi, siamo tutti pronti per FIRENZE?

Mancano solo 4 settimane.
A chi può interessare ci sono dei validi suggerimenti di questo percorso nella sezione die Firenze 2007 di questo forum.

Per chi ha fatto lo scorso anno Firenze, se quest'anno si migliora, il prossimo anno non paga l'iscrizione lo sapevate?

Per chi è d'accordo, suggerirei di vivere il pre-maratona, magari aiuta a tenere in testa la gara!!

Diamoci sotto e diamo del nostro meglio per questa gara affascinante, ricordate che la gente partecipa tantissimo e quindi ci aiuterà per l'intero percorso, fino al traguardo.
Clemente Valentino
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FULGUR »

cleval ha scritto:Allora ragazzi, siamo tutti pronti per FIRENZE?

Per chi ha fatto lo scorso anno Firenze, se quest'anno si migliora, il prossimo anno non paga l'iscrizione lo sapevate?

.
ma questa è una NOTIZIONA!
lo scorso anno feci compagnia all Gianca (non si sente + su questo forum?) ...... andò tranquilla :mrgreen:

...... credo di potermi migliorare senza troppi problemi

in questo periodo ho messo il pilota automatico ....stamani il mio tradizionale lungo in previsone maratona ...3h spaccate di corsa x 33/35km(boh?).... settimana prossima tradizionale mezzamaratona a Livorno ......
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon

Torna a “Maratona”