Al contrario!!!Keeponrunning ha scritto:Spero di non aver annoiato troppo![]()
Grazie mille!!!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Al contrario!!!Keeponrunning ha scritto:Spero di non aver annoiato troppo![]()
Sinceramente io mi sono perso la differenza tra fosfocreatina, il piruvato, la glicosi aerobica ed il ciclo di Krebs (ma non erano le donne ad avere il ciclo? ora ce l'ha anche ste Krebs? beh..cavoli suoi ^_^) .Run_Franz_Run ha scritto:Al contrario!!!Keeponrunning ha scritto:Spero di non aver annoiato troppo![]()
Grazie mille!!!![]()
Secondo me sei un po' troppo conservativo. Con un passo da impostare per la mezza a 4.21-4.25 un lento fatto a 5'.20" non serve a molto. A 5' è già meglio, ma per distanze fino ai 15-16km devi stare su un passo mezza +15", ovvero 4'.35"-4'.40". Il lento lento è un allenamento fatto "molto lento" ha effetto quando il tempo di corsa supera le 2h. E' un allenamento utilizzato molto nell'approccio moderno alla maratona. Si è visto che è meglio correre meno ma più di qualità. Chiaramente ognuno ha il suo metodo. Se vuoi fare un buon allenamento prova a fare una cosa del genere:martinmistere ha scritto:allora questa settimana ho fatto:
lunedì fondo lento 15km corso a 5.20
martedì 10x400 ripetute brevi fatte in 1.28-1.30 con recupero di 400mt
ieri avrei dovuto fare un corto veloce ma non mi è riuscito e son caduto in un progressivo
oggi vorrei tentare i 18km a 5
può andare?