Complimenti a voi due per le ottime prestazioni, avete fatto dei gran tempi, in particolare @ste72, che e non sbaglio non è particolarmente abituato al trail.

Io sono arrivato con molta più calma di voi, in particolare per il mio stato di forma, che non è dei migliori, ho cercato di recuperare qualcosa nelle ultime settimane, ma ovviamente non è bastato, ma sono contento uguale.

Partito cauto, sotto una pioggia non molto intensa, ma che non mi ha mai abbandonato, se non in prossimità dell'arrivo. Dopo una decina di km mi sono lasciato andare a qualche scorribanda in discesa, tanto per divertirmi un po'. Ho trovato il terreno accettabile per i primi 20km circa, poi è diventato un acquitrino, non ho ricordi di aver mai corso in condizioni di terreno simili. Per fortuna avevo portato i bastoncini, perché in certi tratti di discesa li ho trovati pericolosetti, molto ripidi, se si scivolava si finiva qualche metro sotto.

Ad ogni modo, ho tenuto bene per i primi 30km, sognando anche di fare un tempo dignitoso, ma poi ho cominciato un lento degrado.
Gli ultimi 10km son stati faticosi da un punto di vista mentale, non vedevo proprio l'ora di finirla.

Per fortuna non faceva molto freddo e non c'era vento, altrimenti sarebbe stata molto più dura. Son riuscito a corre sempre senza guanti, mi veniva freddo alle mani solo ai ristori.

Concordo pienamente con i vostri commenti.
Organizzazione top, c'era sempre un volontario con l'ombrello in mano in ogni punto delicato del percorso, non ci si sentiva mai abbandonati. Balisaggio davvero incredibile, mi son perso solo un paio di volte, ma entrambe per una distanza del tutto trascurabile. La prima ho imboccato un bivio sbagliato per la corsa da 36, ma dopo qualche decina di metri ho visto un cartello inequivocabile "Sei sul percorso della 36km" così mi son subito ravveduto. La seconda ho seguito una strada che non avrei dovuto, ma lungo il percorso c'erano talmente tante balise, che dopo 10m, non vedendole, mi son subito insospettito ed ho immediatamente recuperato il percorso.
Mi trovo pienamente d'accordo con @giannimiao sui ristori, troppo poco salato, mi son trovato proprio in difficoltà su questo, non mi era mai successo. Questo mi ha provocato qualche crampo intestinale, ma ho gestito con testa.
Percorso molto piacevole, ricco di saliscendi, lo definirei percorso "corribile", ovviamente non per me.

Peccato non esserci visti @ste72, io sabato son stato impegnato tutto il giorno con la famiglia e mi son scordato di collegarmi al forum per provare ad organizzare qualcosa.