Brooks Glycerin 22

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Franco N
Mezzofondista

Re: Brooks Glycerin 22

Messaggio da Franco N »

Cmq ragazzi questa mattina ho telefonato al negoziante di fiducia per sapere se aveva il mio numero e colore da me scelto, ha tutto, poi gli ho fatto la domanda per sapere se avessero stretto un po' nel mesopiede e relativa lunghetta, mi ha risposto che è cambiata solamente la mescola, drop e misure sono rimaste invariate.
Spero di andarci a fine settimana.
Franco N
Mezzofondista

Messaggio da Franco N »

Franco N ha scritto: 11 feb 2025, 12:55 Cmq ragazzi questa mattina ho telefonato al negoziante di fiducia per sapere se aveva il mio numero e colore da me scelto, ha tutto, poi gli ho fatto la domanda per sapere se avessero stretto un po' nel mesopiede e relativa lunghezza, mi ha risposto che è cambiata solamente la mescola, drop e misure sono rimaste invariate.
Spero di andarci a fine settimana.
JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JRosales »

Dai facci sapere le tue sensazioni. Siamo tutti curiosi. Sembrano delle scarpe molto interessanti -per la mescola-.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

io dopo 4 uscite compreso un lungo confermo che mi piacevano più le 21
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
dioveht

Messaggio da dioveht »

Io invece trovo abbiano aggiunto tutto quello che "mancava" alla 21, con la quale comunque mi trovavo bene.
A me piacciono molto.
10K 43:31 - 21K 1:43:33 - 42K 4:11:05
JRosales

Messaggio da JRosales »

qualcuno che le usa con plantari? sensazioni? @Scut se ci racconti le tue sensazioni perché ti piacevano più le 21? :)

saluti a tutti
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@JRosales io da anni uso plantari nella scarpa, devo solo prenderle un po’ più grandi ma ormai appunto il mio numero di riferimento è quello con plantari.
Oggi ci ho fatto un altro lungo. Continuo a preferire la 21 ma devo dire che arrivata verso gli 80 km me le sento meglio.
Ma è sempre tutto personale eh. Per esempio per tornare al tema della lunghezza, per me la 21 era un po’ troppo larga nell’avanpiede e preferivo la 20.
😂
Comunque sono sempre delle signore scarpe con cui puoi fare chilometri e chilometri. Queste le sento un pochino più pesanti, è pur vero che accelerando però ti vengono dietro.
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
JRosales

Messaggio da JRosales »

@Scut grazie! Ieri le ho provate in negozio e sono salito sul tapis; sensazioni buone, ma le ho sentite legger, ma leggermente larghe; certo comode, calzano bene, ma non mi ha convinto il tallone, l'ho sentito leggermente sciolto. Ho provato pure le Novablast 5 e mi hanno convinto di più i miei piedi e alla fine ho comprato quelle di asics.
Federico20F
Mezzofondista

Messaggio da Federico20F »

Premesso che ho sempre utilizzato scarpe molto leggere tipo Adios , rc4 di adidas e da un paio di anni sono passato a Brooks. Di brooks ho usato hyperion tempo, hyperion max con cui ho corso la maratona è le nuove hyperion 2.
Diciamo che dopo l'ultima maratona corsa con le max avevo il tendine di Achille un po risentito e avendo in programma un altra maratona ho voluto provare qualcosa di più "protettivo'. In base alle buone recensioni ho acquistato le glycerin 22 una mezza misura in più rispetto alla mia in quanto avevo letto che calzavano più strette dello standard brooks, alla fine per me la calzata in avampiede è leggermente più stretta.
Comprate on line, già dall'unboxing l'impressione non è stata buona pesanti, rigide, con tomaia pesante e abbondanti imbottiture nella conchiglia. Fatte 5 uscite, ci ho corso la giulietta a Verona domenica ,e le sensazioni , a mio parere, sono pessime. Mi sento i piedi intrappolati in 2 scarponi da sci, rigide , non sento bene il terreno e di conseguenza il piede non è reattivo.
I lunghi li proverò a fare con le hyperion 2 che mi sembrano un po' troppo leggere per la maratona
Conclusione, la scarpa è veramente troppo soggettiva, nel mio caso soldi buttati.
Buona serata
JRosales

Messaggio da JRosales »

@Federico20F mi dispiace... anch'io le ho provate in negozio e sul tapis roulant e ho avuto la sensazione del tendine d'aquile scoperto, in più la "secchezza" tipica di Brooks che piace a tanti, ma comunque non me la sono sentito.
Prova a venderle su Vinted, le vendi lì sicuro.

Torna a “Brooks”