Lavaredo Ultra Trail - Cortina D'Ampezzo 24/28/06/2026
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Lavaredo Ultra Trail - Cortina D'Ampezzo 24/28/06/2026
mi ero preiscritto con la speranza da una parte di non essere pescato...e sono stato accontentato...
dopo lo scorso anno in cui ho partecipato alla 120km senza sentirla non è una gara che mi entusiasma, sarà anche perchè sono i sentieri che calpesto per tutto l'anno...quest'anno mi candiderò come volontario e eventualmente mi godrò tutti gli eventi di test che lo scorso anno non ho potuto vedere!
dopo lo scorso anno in cui ho partecipato alla 120km senza sentirla non è una gara che mi entusiasma, sarà anche perchè sono i sentieri che calpesto per tutto l'anno...quest'anno mi candiderò come volontario e eventualmente mi godrò tutti gli eventi di test che lo scorso anno non ho potuto vedere!
-
forna75
- Maratoneta
Nel 2026 mi godrò la gara da esterno, con tre giorni di campeggio in famiglia a Cortina.
In compenso, mia moglie sarà sulla 120 e farò un po' di tifo ai ristori, mio cognato è sulla 80 e mia cognata sulla 50.
Tanti gli amici in gara, sarà una bella festa!
In compenso, mia moglie sarà sulla 120 e farò un po' di tifo ai ristori, mio cognato è sulla 80 e mia cognata sulla 50.
Tanti gli amici in gara, sarà una bella festa!
2026:
RECOVERY!](./images/smilies/eusa_wall.gif)
RECOVERY!
-
StefanoG
Donatore
- Maratoneta
Io non ho provato a preiscrivermi, ma vedo che tutto sold out.
Stesso w.end c'è anche il Cervino 30k,50k e 70k a coppie.
Ci sto facendo un pensierino
Stesso w.end c'è anche il Cervino 30k,50k e 70k a coppie.
Ci sto facendo un pensierino
Mezza:1:38 Fusignano 2019
Maratona:3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna24: 4:41:35
100km del Passatore15: 11:40:40
NCR17: 27:10:27
UMS24:48:48,2024-UMS21: 50:42:00
TDS24:38:45
LUT80k25:16h:29
IMCervia25:14h:07
2026:....
Maratona:3:38:11, Russi 2019
50km di Romagna24: 4:41:35
100km del Passatore15: 11:40:40
NCR17: 27:10:27
UMS24:48:48,2024-UMS21: 50:42:00
TDS24:38:45
LUT80k25:16h:29
IMCervia25:14h:07
2026:....
-
Max82
- Novellino
Salve a tutti!
Sorteggiato per la 120 , sto più pensando ai primi 28 km da coprire in 5 h 30. Non sono un vero corridore nel senso che le ultra ne le cammino tutte a passo costante e veloce per via di un problema alla schiena che mi impedisce di correre, ma posso camminare pressoché all'infinito.
Preoccupa il primo tratto come dicevo. Chi l'ha già fatta, come lo ha trovato? Scorrevole? Che tipi di terreno ci sono in questa prima parte?
Grazie a tutti, il resto della gara mi preoccupa meno di questi primi 28 km del cancello orario
Sorteggiato per la 120 , sto più pensando ai primi 28 km da coprire in 5 h 30. Non sono un vero corridore nel senso che le ultra ne le cammino tutte a passo costante e veloce per via di un problema alla schiena che mi impedisce di correre, ma posso camminare pressoché all'infinito.
Preoccupa il primo tratto come dicevo. Chi l'ha già fatta, come lo ha trovato? Scorrevole? Che tipi di terreno ci sono in questa prima parte?
Grazie a tutti, il resto della gara mi preoccupa meno di questi primi 28 km del cancello orario
-
mimmo68
Donatore
- Aspirante Maratoneta
Nel 2015, alla mia prima partecipazione, avevo la fascite plantare e non potevo correre. L'ho camminata tutta, corricchiando solo in alcuni tratti in discesa, e l'ho finita in 28 ore e mezza. In effetti per entrare in tempo al primo cancello devi stare concentrato sul passo e sulla media e qualche tratto scorrevole in piano lo devi pure corricchiare. Poi devi gestire ancora con concentrazione i passaggi fino a Cima Banche, da lì in avanti puoi fartela a passo svelto e costante fino alla fine senza stress, ma occhio a gestire anche la seconda notte.
-
Francesco1973
Donatore
il primo tratto è molto scorrevole , pure troppo per diversi km e se non corri è vero che diventano cancelli tirati. L'alternativa è spingere forte nelle salite , corricchiare nelle discese e tenere un buon passo di camminata sui falsopiani ( lo so, la fiera dell'ovvietà ma non vedo alternative se non correrai nei tratti scorrevoli )
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
Max82
- Novellino
Sullo scorrevole riesco a tenere 9.30/10 al km che mi bastano per starci dentro con i cancelli. il mio dilemma è proprio capire il tipo di terreno che affronti in questa tranche di gara. Cmq mi pare di aver capito che fino a maga ra stua non si può rallentare
-
Francesco1973
Donatore
Terreno dolomitico.
A parte gli scherzi ci sono lunghi tratti di sentiero molto largo e con sassi di dimensioni medio piccole , perciò percorribili corricchiando a seconda della pendenza.
Discese non complicate ma la cosa è soggettiva: c'è chi le fa a cannone e chi invece scende corricchiano senza fretta.
Non so che gare hai fatto fino ad ora ma credo che come Ultra non presenta particolari difficoltà tecniche
La parte più difficile è sempre idratarsi , mangiare , alternare corsa e camminata per conservare le energie per la seconda parte di gara, dopo Cimabanche per intenderci.
Anche prima di arrivare lì, dove c'è il cambio , avrai km per correre ma sono tutti in leggera salita e non è semplice farli tutti di corsa cmq ( anche qui tutto soggettivo ma credo che la maggioranza cammina e ogni tanto corre , tranne naturalmente chi va sotto certi tempi )
A parte gli scherzi ci sono lunghi tratti di sentiero molto largo e con sassi di dimensioni medio piccole , perciò percorribili corricchiando a seconda della pendenza.
Discese non complicate ma la cosa è soggettiva: c'è chi le fa a cannone e chi invece scende corricchiano senza fretta.
Non so che gare hai fatto fino ad ora ma credo che come Ultra non presenta particolari difficoltà tecniche
La parte più difficile è sempre idratarsi , mangiare , alternare corsa e camminata per conservare le energie per la seconda parte di gara, dopo Cimabanche per intenderci.
Anche prima di arrivare lì, dove c'è il cambio , avrai km per correre ma sono tutti in leggera salita e non è semplice farli tutti di corsa cmq ( anche qui tutto soggettivo ma credo che la maggioranza cammina e ogni tanto corre , tranne naturalmente chi va sotto certi tempi )
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
dlondero
- Maratoneta
Sorteggiato per la mia quinta LUT. Questa volta col brivido perché sono stato estratto alla senza estrazione, quella dei ripescaggi...
A questo punto spero quindi non mi estraggano il 6 dicembre alla lotteria della Western States dove avrò 8 ticket.
A questo punto spero quindi non mi estraggano il 6 dicembre alla lotteria della Western States dove avrò 8 ticket.
-
Dariozzolo
io fatta lo scorso anno e essendo del posto conosco abbastanza bene i sentieri...Max82 ha scritto: ↑16 ott 2025, 21:20 Salve a tutti!
Sicuramente di tecnico non ha davvero nulla, se non qualche tratto sulla prima discesa perchè magari ci sono dei sassoni/radici e forse sull'ultimo tratto più che altro perchè dopo tanti km inizia ad essere abbastanza ripida...
Per il resto i sentieri sono tutti molto corribili e sempre belli larghi...diciamo che si riescono a correre molto facilmente, quindi anche la camminata vai abbastanza spedito.
Diciamo che secondo me camminandola tutta sei molto "stretto" con i cancelli, basta che ritardi un pò a un ristoro o ti vuoi riposare un pò di più e diventa molto molto dura; se metti caso poi ti dovesse dire sfiga nel maltempo è fatta!
Come hanno detto già gli altri ti consiglierei magari di corricchiare almeno le discese visto che sono sempre molto scorrevoli