Pre covid ci fu un ristoro epico...io e l' innominabile abbiamo lasciato il segno. mi portarono via con la forza... Post COVID .. vergognoso....
La tipologia "tutte le distanze" viene comoda per fare gruppo perché ogniuno può scegliere distanza più congeniale.... Percorso filante..
White Marble Marathon - Marina di Carrara (MS) - 15/02/2026
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
maarco72
- Top Runner
-
shasha74
Donatore
- Top Runner
Re: White Marble Marathon - Marina di Carrara (MS) - 15/02/2026
@maarco72 ....il commento sul ristoro post Covid, lo trovo un po' ingeneroso. Non mi sembra che altre maratone facciano meglio, anzi!
Io l'ho corsa due volte, una nel 2019 con il percorso che andava su a Massa, con ristoro fantastico come detto da @poco82 .
A me non dispiaceva la salita su a Massa.....
Poi fatta l'anno scorso col PB in firma, percorso SUPER VELOCE. Quest'anno che io sappia l'hanno ulteriormente modificato e reso ancora un pelo più filante.
Logistica ottima, tutto comodo.
Zero stress alla partenza con il giusto numero di partecipanti e zero presenza di griglie.
Ristori lungo il precorso nella norma.
Certezza di correre dopo la mezza nell'assoluto deserto, consiglio di correrla in compagnia per non rimanere troppo soli.
Se si cerca il PB è la maratona ideale sia come percorso che come periodo.
Medaglia assolutamente tra le più belle...vabbè dopo Ravenna (per la mia esperienza).
Ristoro finale molto meglio di altri, l'anno scorso c'erano anche i panini con affettato (penso salame e prosciutto) e comunque non ti davano la sportina
L'unica pecca, oltre a incrociare alla partenza e durante la corsa @tomaszrunning (
) è il collegamento. Arrivare con mezzi pubblici non è comodo, si è quasi obbligati ad andare in macchina.
Altro valore aggiunto è andare al pomeriggio al Carnevale di Viareggio.
Io la consiglio, molto meglio di tante altre finte Major, ma bisogna essere dell'idea che si va a correre una "tapasciata" organizzata bene e senza fronzoli.
Io l'ho corsa due volte, una nel 2019 con il percorso che andava su a Massa, con ristoro fantastico come detto da @poco82 .
A me non dispiaceva la salita su a Massa.....
Poi fatta l'anno scorso col PB in firma, percorso SUPER VELOCE. Quest'anno che io sappia l'hanno ulteriormente modificato e reso ancora un pelo più filante.
Logistica ottima, tutto comodo.
Zero stress alla partenza con il giusto numero di partecipanti e zero presenza di griglie.
Ristori lungo il precorso nella norma.
Certezza di correre dopo la mezza nell'assoluto deserto, consiglio di correrla in compagnia per non rimanere troppo soli.
Se si cerca il PB è la maratona ideale sia come percorso che come periodo.
Medaglia assolutamente tra le più belle...vabbè dopo Ravenna (per la mia esperienza).
Ristoro finale molto meglio di altri, l'anno scorso c'erano anche i panini con affettato (penso salame e prosciutto) e comunque non ti davano la sportina
L'unica pecca, oltre a incrociare alla partenza e durante la corsa @tomaszrunning (
Altro valore aggiunto è andare al pomeriggio al Carnevale di Viareggio.
Io la consiglio, molto meglio di tante altre finte Major, ma bisogna essere dell'idea che si va a correre una "tapasciata" organizzata bene e senza fronzoli.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
dal 11/10/15 45x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2026 BO,RN
-
maarco72
- Top Runner
@shasha74 l'home fatta 3 volte.. la prima c'era il Lardo al ristoro finale (è lì che persi il. Controllo
)... Post COVID ci sta' tutto però se fai pagare quota intera un'iscrizione (quindi non poco), e fai trovare come pacco un mandarino e un biscotto direi che hai toppato
Per il. Resto concordo... Forse diciamo che se sei "veloce" rischi di correre da solo
Per il. Resto concordo... Forse diciamo che se sei "veloce" rischi di correre da solo
-
tomaszrunning
- Top Runner
Altro pro:
Puoi correre in costume da carnevale e non sembri un pazzo.
A Carnevale ogni scherzo vale!
Puoi correre in costume da carnevale e non sembri un pazzo.
A Carnevale ogni scherzo vale!
-
maarco72
- Top Runner
@tomaszrunning a fine maggio sono in zona con il gruppo 
-
tomaszrunning
- Top Runner
Fammi sapere i dettagli!