ciao certo sono scarpe che puoi utilizzare tranquillamente da quello che afferma la brooks si adattano al tipo di corsa che hai, comunque sono scarpe che pesano intorno ai 350 gr quindi adatte anche a pesi forti, io ho il modello precedente e pur essendo diverse dal nuovo ti confermo che sono adatte anche a ritmi lenti e peso alto, io le ho messe sul mercatino perchè non adatte al mio passo ma ti confermo che sono ottime scarpefuoconero ha scritto:Per quali andature e pesi è adatta la scarpa in questione? Si adatta ai pesi massimi?
Saluti
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
avv
- Maratoneta
Re: Brooks Glycerine 8
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
marek
- Aspirante Maratoneta
Quanto le avete pagate?
-
avv
- Maratoneta
guarda io ho il modello precedente ma online il prezzo più basso delle nuove si aggira intorno ai 110/115 euro, io vorrei prenderle ma non riesco a trovarle nella mia zona e vorrei prima provarle per prenderlemarek ha scritto:Quanto le avete pagate?
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Come numero hai mantenuto lo stesso del modello precedente ?howlett69 ha scritto:Ieri ho portato le mie Glycerin 8 alla distanza di 150 Km di utilizzo, cosa dirvi di più, che sono una favola, che la differenza dalle 7 e come il giorno dalla notte, provarle per credere.
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Molto sommariamente, quali differenze con la Glide 2 ?fisioandrea ha scritto:howlett69 ha scritto:Ieri ho portato le mie Glycerin 8 alla distanza di 150 Km di utilizzo, cosa dirvi di più, che sono una favola, che la differenza dalle 7 e come il giorno dalla notte, provarle per credere.
concordo (io ho fatto circa 50 km). mai avute scarpe così. anche la mia periostite sembra apprezzare le nuove glycerin8![]()
differenza notevole con le glide2 (che comunque sono scarpe buonissime)
otiima scarpa, veramente da consigliare senza timore
-
fisioandrea
- Guru
la differenza maggiore con le glide (e con tutte le altre) è che sembrano essere più gelatinose o più dure in base alle richieste del piede. Le glide le preferisco alle glycerin7 che avevo prima ma le 8 sembrano veramente un passo avanti notevole. non sò come spiegarmi, la cosa che mi è venuta subito in mente è stata "sembra di camminare su un fluido non newtoniano" (sono fluidi che aumentano la loro viscosità in base alle forze che vengono applicate)nico83040 ha scritto:Molto sommariamente, quali differenze con la Glide 2 ?fisioandrea ha scritto:
concordo (io ho fatto circa 50 km). mai avute scarpe così. anche la mia periostite sembra apprezzare le nuove glycerin8![]()
differenza notevole con le glide2 (che comunque sono scarpe buonissime)
otiima scarpa, veramente da consigliare senza timore
unico difetto (almeno secondo i miei piedi) è che sembrano scivolare via perchè la sensazione è che il piede sia troppo libero dentro la scarpa ma in 50 km neanche una vescica, nessun arrossamento...quindi il piede non "balla" dentro la scarpa. bisogna solo abituarsi e fidarsi della scarpa (cosa che nei primi km non mi veniva naturale e tendevo a cercare di sistemarle muovendo il piede al loro interno, ora ho imparato a fidarmi)
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
le mie le ho acquistare dal sito http://www.koalasport.com il prezzo se non rocordo male è di 110 €, la misura della scarpa è le stessa del modello precedente.
Io calzo il 45 ovvero 11 se usi la misura US.
Io calzo il 45 ovvero 11 se usi la misura US.
-
howlett69
- Aspirante Ultramaratoneta
Sul sito da me indicato in precedenza sulla homepage ci sono le glycerin 8.
E sul seguente sito vedrete il video di presentazione delle ghost 3 : http://www.runningwarehouse.com/sneakpe ... o=SNEAK212
E sul seguente sito vedrete il video di presentazione delle ghost 3 : http://www.runningwarehouse.com/sneakpe ... o=SNEAK212
-
fisioandrea
- Guru
fisioandrea ha scritto:
la differenza maggiore con le glide (e con tutte le altre) è che sembrano essere più gelatinose o più dure in base alle richieste del piede. Le glide le preferisco alle glycerin7 che avevo prima ma le 8 sembrano veramente un passo avanti notevole. non sò come spiegarmi, la cosa che mi è venuta subito in mente è stata "sembra di camminare su un fluido non newtoniano" (sono fluidi che aumentano la loro viscosità in base alle forze che vengono applicate)
unico difetto (almeno secondo i miei piedi) è che sembrano scivolare via perchè la sensazione è che il piede sia troppo libero dentro la scarpa ma in 50 km neanche una vescica, nessun arrossamento...quindi il piede non "balla" dentro la scarpa. bisogna solo abituarsi e fidarsi della scarpa (cosa che nei primi km non mi veniva naturale e tendevo a cercare di sistemarle muovendo il piede al loro interno, ora ho imparato a fidarmi)
ho avuto la conferma che le mie sensazioni riguardo il DNA della brooks erano giusto.
Il DNA è composto da fluido non newtoniano.
-
avv
- Maratoneta
ciao ragazzi non ho resistito e pochi minuti fa ho proceduto ad acquistare le brooks glycerin 8 dal sito koalasport, ormai sono un caso patologico, la mia collezione di scarpe è così composta: Brooks glycerin 7 , brooks defyance 2, brooks summon, asics cumulus 11 ormai alle frutta e nike vomero anch'esse ormai da cambiare, appena arrivano vi posto le mie impressioni, ovviamnete mamma "BROOKS" mi dovrà ringraziare