Maratonina Avigliana (Prov TO) 24 Ottobre

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratonina Avigliana (Prov TO) 24 Ottobre

Messaggio da Gepy »

Joe Mestizia ha scritto:Ciao a tutti,

solo per dirvi confidenzialmente che anche questo giro il mio amico Gepy mi ha fregato .... nel senso che volvevo fare la 10 ma ho scelto la mezza che doveva avere "qualche saliscendi" e scopro che la 10 è piatta e la mezza c'ha le salite (che io .... beh, diciamo che non le amo).

Gepy, ti avevo avvisato giorni fa, stanotte preparati perché mi piazzo sotto casa tua con lo stereo a palla e per rappresaglia ti canto l'opera intergale di Franco Califano a scuarciagola ....

Joe :smoked:
Magari sono rimbambito del tutto, ma mi sembra di aver capito che la 10km e la 21 facciano lo stesso percorso, solo che per la mezza si tratta di due giri!

Quindi non e' possibile che la 10 sia piatta e la 21 ondulata...pertanto Frenco Califeno, tientelo a casa tua, io continuo ad ascoltarmi Umberto Balsamo!!!
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

In bocca al lupo per domani. :beer: :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
Carola

Messaggio da Carola »

Per quanto riguarda i percorsi penso abbia ragione Gepy.
Martedì sera presentando le due gare il presidente della società organizzatrice (arrabbiatissimo perché gli hanno rinviato la maratona a marzo 2011) ha detto che al termine del primo giro la StrAvigliana taglia il traguardo mentre la mezza prosegue per il secondo giro.
Per cui la mia amica ha pensato di rinunciare e partecipare alla 8 km. facile di Torino.
Se poi invece la vostra 10 km. è piattissima si arrabbia pure lei...
Comunque sia buone gare a tutti e raccontateci com'è andata!
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Inboccalllupo ragazzi!!!! :thumleft: :thumleft:
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

In bocca al lupo!
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Buona gara ragazzi
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
flu
Mezzofondista

Messaggio da flu »

E' andata ... tempo tiepido e sole tenue a sprazzi, il percorsoo mi è sembrato molto bello, spoprattutto nella prima parte che costeggia parco e lago, gli strappi iniziali in salita sono compensati da lunghe discese purtroppo la parte centrale si svolge nella zona industriale molto meno suggestiva e nel finale si torna ai falsipiani in salita del centro storico fin quasi all'arrivo che prevede un pezzo di pista, l'anello si ripete per due volte ed al termine il Garmin segna qualche metro in più, ma siamo ampiamente dentro l'errore di misura del GPS.

Ciao e buoni km.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
Gepy

Messaggio da Gepy »

flu ha scritto:E' andata ... tempo tiepido e sole tenue a sprazzi, il percorsoo mi è sembrato molto bello, spoprattutto nella prima parte che costeggia parco e lago, gli strappi iniziali in salita sono compensati da lunghe discese purtroppo la parte centrale si svolge nella zona industriale molto meno suggestiva e nel finale si torna ai falsipiani in salita del centro storico fin quasi all'arrivo che prevede un pezzo di pista, l'anello si ripete per due volte ed al termine il Garmin segna qualche metro in più, ma siamo ampiamente dentro l'errore di misura del GPS.

Ciao e buoni km.
Personalmente per essere una mezza l'ho trovata molto dura.
Le due salite nei primi 2km intervallate dalla ripida discesa si son fatte molto sentire nel secondo giro (Se nel primo giro avevo percorso i primi 10km a circa 5'15", quei 2 km iniziali del secondo giro li ho fatti a 5'45'' circa).
Anch'io condivido le tue opinioni sul percorso, splendido nella prima parte nel bosco lungo lago, brutto e noioso nella zona industriale e un po' piu' vivace nel centro storico.
Peccato che anche il centro storico fosse tutt'altro che piano!!!
Cmq l'ho finita in 1h54'40"....ma ho il rammarico che su un'altra tipologia di percorso avrei potuto fare il personale.
OTTIMO il rinfresco finale....panini al salame e vino rosso ci andavano proprio!!! :wink:
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Ciao a tutti,

per chi c'era vorrei dire che io ormai sto sviluppando una dipendenza dal vino "Bulin rus" che ci danno ad ogni gara nel pacco finale!

Stavo pensando di aprire un dibattito su "Vino e corsa" ...

Scherzi a parte, bella gara, bel percorso, bella organizzazione e gente molto simpatica tra squadre ed amatori - con un paio di persone di cui purtroppo non ho preso nome e pettorina ci si è aiutati tra il 16esimo km ed il traguardo.

Ho chiuso intorno a 1 e 37 ed è il mio migliore di sempre sulla mezza.

Ci vediamo ad una delle prossime (sempre che ci sia, chiaramente, il pacco gara con il rosso "Bulin rus", ovviamente).

Saluti

Joe :smoked: :beer:
Per aspera ad astra ...
flu
Mezzofondista

Messaggio da flu »

Si, effettivamente mi son dimenticato del rinfresco finale che, splendido ha fatto da contraltare alla distribuzione dei pettorali e delle iscrizioni ultimo minuto, operazioni convulse per lo spazio ristretto dedicato; nel complesso l'organizzazione è stata comunque buona; con una nota di merito al personale lungo le strade ed al vivace speaker della partenza.

Ciao e buoni km
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012

Torna a “Mezza Maratona”