esistono casi di doping nel running?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lumaca
Guru

Re: esistono casi di doping nel running?

Messaggio da lumaca »

MA SCUSATE LA DOMANDA STUPIDA... QUALCUNO MI CONTRADDICA SE DICO SCIOCCHEZZE (non sono tanto ferrata sul discorso doping)
MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE IL CONI STILA UN CALENDARIO DOVE SONO PREVISTI CONTROLLI ANTIDOPING A FINE GARA (parlo sempre di corsa su strada). QUINDI L'ATLETA "DOPATO" STA ALLA LARGA DA QUESTE COMPETIZIONI E CORRE E VINCE SENZA TROPPE PRECCUPAZIONI. E IL BELLO è CHE NON è CHE I CONTROLLI SI FANNO A TUTTE LE GARE CHE PREVEDONO MONTEPREMI IN DENARO, ANZI... CE NE SONO DI MARATONE E MEZZE CHE HANNO UN BEL GRUZZOLETTO PER I PRIMI E DI CONTROLLI NEMMENO L'OMBRA. ORA... CAPISCO CHE NON SI PUO' ARRIVARE DAPPERTUTTO.. MA......DICIAMO CHE SE UNO SA DI PER CERTO CHE UN CERTO ATLETA SI DOPA... COME CAVOLO FA A FERMARLO??? C'E' MODO DI AVVISARE LA COMMISSIONE ANTIDOPING? LA COSA HA POI SEGUITO O VENGONO CONTROLLATI SOLO GLI ATLETI TOP RUNNERS?
PER INTENDERCI PARLO DI DONNE CHE CORRONO LE MEZZE IN 1 H E 20 (che non sono certo nel giro nazionale ma le mezze se le vincono e come!)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

lumaca ha scritto:MA SCUSATE LA DOMANDA STUPIDA... QUALCUNO MI CONTRADDICA SE DICO SCIOCCHEZZE (non sono tanto ferrata sul discorso doping)
MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE IL CONI STILA UN CALENDARIO DOVE SONO PREVISTI CONTROLLI ANTIDOPING A FINE GARA (parlo sempre di corsa su strada). QUINDI L'ATLETA "DOPATO" STA ALLA LARGA DA QUESTE COMPETIZIONI E CORRE E VINCE SENZA TROPPE PRECCUPAZIONI. E IL BELLO è CHE NON è CHE I CONTROLLI SI FANNO A TUTTE LE GARE CHE PREVEDONO MONTEPREMI IN DENARO, ANZI... CE NE SONO DI MARATONE E MEZZE CHE HANNO UN BEL GRUZZOLETTO PER I PRIMI E DI CONTROLLI NEMMENO L'OMBRA. ORA... CAPISCO CHE NON SI PUO' ARRIVARE DAPPERTUTTO.. MA......DICIAMO CHE SE UNO SA DI PER CERTO CHE UN CERTO ATLETA SI DOPA... COME CAVOLO FA A FERMARLO??? C'E' MODO DI AVVISARE LA COMMISSIONE ANTIDOPING? LA COSA HA POI SEGUITO O VENGONO CONTROLLATI SOLO GLI ATLETI TOP RUNNERS?
PER INTENDERCI PARLO DI DONNE CHE CORRONO LE MEZZE IN 1 H E 20 (che non sono certo nel giro nazionale ma le mezze se le vincono e come!)
Ti pregherei di usare il minuscolo. Il maiuscolo equivale ad urlare.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

oh signur... scusate non lo sapevo
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

[quote="teomat"]Il ventolin dovrebbe servire per l'asma. Infatti buona parte dei professionisti (scifondisti, ciclisti, ...) di livello nazionale è asmatica! :asd2: :asd2:

^_^ e quindi ste "ventolin" produrrebbe migliori prestazioni ?
scusate la mia ignoranza, davvero.

Pero' ora mi avete fatto venire il "tarlo" in testa e stasera vado a casa a vedere che cosa prende il mio piccolo per la sua asma....miiiiiii..avro' mica il figlio dopato vero ? (tra l'altro è lento....dico io doparsi per poi essere lenti.....^_^ )
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
insane
Guru

Messaggio da insane »

Paolo from Bs ha scritto:(tra l'altro è lento....dico io doparsi per poi essere lenti.....^_^ )
Bé lento,sul passeggino ti da via in tranquillità... :mrgreen:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Paolo from Bs
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Paolo from Bs »

insane ha scritto:
Paolo from Bs ha scritto:(tra l'altro è lento....dico io doparsi per poi essere lenti.....^_^ )
Bé lento,sul passeggino ti da via in tranquillità... :mrgreen:
macchè passeggino!
Ha 7 anni e sua sorella di 5 gli da la paga!!

........azzolina.....sarà mica la piccoletta a prendere il Ventolin ?...stasera indago !! ^_^
Paolo from Bs

E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

teomat ha scritto:Il ventolin dovrebbe servire per l'asma. Infatti buona parte dei professionisti (scifondisti, ciclisti, ...) di livello nazionale è asmatica! :asd2: :asd2:
Paolo from Bs ha scritto: io comunque di gente "dopata" che corre alle gare "porchetta" (non prosciutto e salame ^_^) non ne conosco.

Sarà che gareggio poco.....mah...
Sarà che forse non lo sai...ovviamente si parla di doping a livelli "amatoriali", non di epo e simili, comunque sempre troppo!
In molti casi, a livello amatoriale, si tratta di prodotti leciti ma utilizzati a sproposito. Per noi tapascioni (parlo per me, so che in questo forum c`e` gente che viaggia!), prendere prodotti per aumentare la prestazione e` in ogni caso esagerato, data lo scarso valore assoluto dei risultati... :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

teomat ha scritto:Il ventolin dovrebbe servire per l'asma. Infatti buona parte dei professionisti (scifondisti, ciclisti, ...) di livello nazionale è asmatica! :asd2: :asd2:
Effettivamente una percentuale spropositata di professionisti ha prescrizioni mediche per qualche tipo di farmaco curativo che e` anche dopante, nonostante siano atleti che dovrebbero rappresentare il livello massimo di salute fisica! :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Per esperienze dirette qui in zona sarebbe da sciocchi pensare che il doping esista solo a livello professionistico dove i controlli oltrettutto sono più rigorosi. Sul sito del coni c'è una sezione con i deferimenti per l'uso di sostanze illecite e se andatea curiosare vedrete che ci sono parecchi pizzicati negli sport amatoriali. Io sono convinto che la fidal facesse un piccolo sforzo e a campione ogni domenica presso una o due gare di livello ne uscirebbero delle belle. Però il tutto costa e quindi... continueremo a farci sverniciare da questi illusi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”