problema peso...

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: problema peso...

Messaggio da TUAREG »

corsamatta ha scritto:
TUAREG ha scritto:ciao e benvenuta,
secondo me ti converrebbe rivolgerti ad un buon nutrizionista, così da farti un piano personalizzato; non è detto che le quantità giuste per alcuni vadano bene anche per te o viceversa, e come ti hanno già scritto gli altri amici, non avere fretta :smoked: :smoked: :smoked:
Consiglio giusto :thumleft: !
Ma credo che tutti volessero solo ,per il momento, insegnarle a mangiare meglio :wink:
Ovviamente un piano personalizzato , con il supporto di un nutrizionista sono la cosa migliore , soprattutto se si deve perdere molto peso! E poi una cosa da ricordare sempre (anche perchè ci casco spesso anche io), non metterti fretta , prenditi anche un anno di tempo , ma non pensare che la dieta finisca...devi abituarti a cambiare abitudini ...per sempre :wink:
anche detta rieducazione alimentare.... :beer:
P.S. 25 kg in due anni me medesimo :mrgreen: :mrgreen:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
manu1
Novellino

Messaggio da manu1 »

Mi intrometto, perchè il tema mi sta molto a cuore.
Sono daccordissimo con tutto quello che avete postato, la questione di unire sempre carboidrati e proteine per abbassare l'indice glicemico è un tema che divide i nutrizionisti, e in questa prima fase, anche solo una alimentazione regolare e priva di schifezze sarebbe già, visto l'allenamento costante, un gran balzo in avanti. Per la cena (dove visto quanto ti alleni, non è detto che non possa aggiungerci un pezzetto di pane), non dimenticare, soprattutto in questa stagione, i legumi, zuppe zuppe, con verdura, sono un piatto veloce, che puoi prepararti prima, così non puoi avere scuse della serie "non so che mangiare, prendo quello che mi capita". stessa cosa vale per il pranzo, se sei di fretta mangi quello che capita, il farro è un ottimo aiuto, te lo fai con le verdure, riempie, è, buonissimo e te lo prepari quando hai tempo, rimane sempre buono. se non sei abituata a mangiare regolare, avere pasti semplici da preparare ti aiuta ad essere costante .
auguri, io ero come te, mi mettevo un sacco di scuse, ma fidati che mangiare bene e regolare ti fa sentire molto molto meglio!

fai le cose per gradi, se hai voglia di un pezzetto di pane inpiu, o un frutto inpiu, un dolcetto saltuario, non essere fiscale, all'inizio sarà gia una conquista, poi ti aggiusterai bene la dieta sulle tue esigenze e risultati. :beer:
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

TUAREG ha scritto: P.S. 25 kg in due anni me medesimo :mrgreen: :mrgreen:
Persi o guadagnati? :mrgreen:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
cappellaiamatta
Novellino

Messaggio da cappellaiamatta »

grazie per i cosigli!!!!
sicuramente una dieta elaborata da un nutrizionista sarebbe l'ideale, ma dato che ritengo che un'alimentazione equilibrata si possa raggiungere anche con un pochino di conoscenza nel campo, sicuramente grazie all'applicazione dei vostri consigli riuscirò a migliorare la mia alimentazione.
se dovessi avere problemi vi chiederò delucidazioni!
grazie ancora :D
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

corsamatta ha scritto:
TUAREG ha scritto: P.S. 25 kg in due anni me medesimo :mrgreen: :mrgreen:
Persi o guadagnati? :mrgreen:
:oops: :oops: :oops: ....persi :smoked:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”