ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sampei80
Aspirante Maratoneta

Re: ROYAL HALF MARATHON FOR TELETHON - Torino 12/12/10

Messaggio da sampei80 »

Quasi quasi farò il mio esordio in una gara proprio a questa mezza... voi che siete più esperti, come funziona il pre-gara? Ovvero io mi iscrivo via mail poi la mattina della gara quanto prima devo arrivare e cosa devo fare?
Scusate la domanda banale ma non avendo mai partecipato ad alcuna manifestazione similare non so bene come muovermi.
Grazie
Ciao, Paolo
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ciao Sampei, di solito a queste gare ci si iscrive in modo anticipato pagando e inviando scheda d'iscrizione via fax o mail all'organizzazione, sul sito o depliant c'è normalmente scritta la procedura. Il mattino della gara poi andrai a ritirare il tuo pettorale/chip in zona ritrovo della gara. E' sempre bene andare un pò in anticipo soprattutto nelle gare molto partecipate in modo da avere tempo per parcheggiare, ritirare il tutto (a volte può capitare esserci un pò di coda) e preparasi alla gara. In bocca al lupo per l'esordio!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

sampei80 ha scritto:Quasi quasi farò il mio esordio in una gara proprio a questa mezza... voi che siete più esperti, come funziona il pre-gara? Ovvero io mi iscrivo via mail poi la mattina della gara quanto prima devo arrivare e cosa devo fare?
Scusate la domanda banale ma non avendo mai partecipato ad alcuna manifestazione similare non so bene come muovermi.
Grazie
Ciao, Paolo
franchino ti ha già detto tutto, mi permetto di aggiungere un paio di consigli
- considera che farà freddo, quindi parcheggia in modo da usare, prima e dopo, l'auto come spogliatoio.
- calcola di essere in zona almeno un'ora prima dello start se devi ancora ritirare il pettorale. se arrivi dopo, fai più fatica a parcheggiare vicino, trovi più coda, ecc... rischi di trovarti nelle curve e non avere il tempo per il riscaldamento. ok che la gara è lunga e può essere gestita con calma nei primi km, ma vista anche la temperatura almeno una decina di minuti di riscaldamento sarebbe bene farli.
- esordire in una mezza a metà dicembre è da coraggiosi, complimenti :D
Carola

Messaggio da Carola »

Esordire a dicembre è veramente da coraggiosi, specialmente se nevica come stamattina a Torino!
Ieri era una bella giornata di sole e ne abbiamo approfittato per allenarci su di una parte del percorso da Sassi a San Mauro, ci è piaciuto molto
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

Grazie per le preziose informazioni.
In effetti avevo rimandato il mio esordio alla prox primavera perchè non sapevo ci fosse questa mezza; ho iniziato a correre con continuità solo a fine luglio di quest'anno;a novembre ho fatto due lunghi di 20km in circa 1h55m ma potevo far meglio, così quando ho scoperto questa mezza mi è venuta voglia di mettermi alla prova...
Comunque grazie ancora a tutti per le info!
Ciao, Paolo
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
francilive

Carola ha scritto:Esordire a dicembre è veramente da coraggiosi, specialmente se nevica come stamattina a Torino!
Ieri era una bella giornata di sole e ne abbiamo approfittato per allenarci su di una parte del percorso da Sassi a San Mauro, ci è piaciuto molto
Insieme al tratto delle Vallere (un po' più ostico per via del fondo), quello è senza dubbio il miglior percorso pianeggiante torinese considerando tutti i fattori che si possono desiderare in una corsa, dal tracciato, al fondo all'integrazione con il contesto paesaggistico.
francilive

sampei80 ha scritto:Grazie per le preziose informazioni.
In effetti avevo rimandato il mio esordio alla prox primavera perchè non sapevo ci fosse questa mezza; ho iniziato a correre con continuità solo a fine luglio di quest'anno;a novembre ho fatto due lunghi di 20km in circa 1h55m ma potevo far meglio, così quando ho scoperto questa mezza mi è venuta voglia di mettermi alla prova...
Ciao, Paolo
Fai bene. Prima parti, prima arrivi, in tutti i sensi. Potrai maturare esperienza, affrontando la gara primaverile con delle sensazioni che i semplici allenamenti, per quanto curati, non potranno mai darti.
Il consiglio più sincero è solo quello di fottertene del tempo, perchè tanto ti impegnerai in ogni caso per correre meglio che puoi, trascinato dall'entusiasmo e dai riferimenti degli altri runner. cerca di capire la gara e se possibile, già nelle prime fasi, prova a trovare un gruppo che abbia grosso modo la tua andatura, in modo da metterti "a ruota". Se parti troppo forte, no problem, verrai superato da quelli più veloci, fino a quando non ti ritroverai nel gruppo con il tuo passo. Se parti troppo lento, rischi di rimanere con gente più lenta di te e dover fare la lepre.
In quelle condizioni climatiche molto probabilmente non sarà neanche necessario toccare i rifornimenti (io non ci penserei nemmeno, rischierei solo una congestione :D ), al limite, anche solo per una sicurezza psicologica, portati dietro qualche forma di carboidrato a rapido assorbimento.
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

sampei80 ha scritto:Grazie per le preziose informazioni.
Ciao, Paolo
Se hai già fatto 2 volte i 20 non avrai problemi :thumleft:
Per l'iscrizione, mi sembra, che sia possibile anche ai gazebo da mercoledì 8 in Piazza San Carlo.
Per il resto ti hanno già detto tutto :D
In ogni caso il regolamento è qua: http://www.giroitaliarun.it/images/stor ... RHMT-1.pdf
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

pegs
Novellino

Messaggio da pegs »

Ciao a tutti,

qualcuno sa se, e dove, verranno pubblicati online i risultati della mezza maratona?
Grazie in anticipo
P.
Carola

Messaggio da Carola »

Ciao Pegs.
Sicuramente verrano pubblicati. Dopo la gara potrai consultare il sito degli organizzatori www.giroitaliarun.it oppure www.correndo.it

Torna a “Mezza Maratona”