[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Rider 14
Il fatto che abbiano alzato la punta come le brooks mi sconcerta; ma perché???
Viene fatto per facilitare lo slancio dell'avampiede alla fine della rullata (utile se stai correndo veloce). Di solito questo provoca anche una calzata 1/2 numero più piccola del normale cosa che andrebbe valutata ovviamente. Secondo me come ho detto più volte è un ottimo aggiornamento visto che la 13 era troppo simile a una A2.
PS: sul forum di RW la stanno massacrando invece
PS: sul forum di RW la stanno massacrando invece

-
@Francesco si lo so che serve per facilitare la rullata tipo 'ghost 3' ma mi chiedevo perché avvicinarsi ad altre scarpe, imitarle in un certo senso invece di continuare il profilo tenuto che mi sembrava molto apprezzato da tutti
In teoria una cosa del genere ci può stare in una scarpa come la Rider che è sempre stata votata più alla prestazione che all'allanemanto (specie le ultime versioni), tanto che per noi europei sono uscute le Fortis e le Ultima (e da questa estte anche in USA uscira una scarpa che penso sostituirà l'Ultima).
-
Comunque la vorrei provare presto, sono molto curioso 

Se shoefitr di RunningWarehouse ci prende ho paura che calzino 1/2 numero piccolo visto che le da lo stesso numero delle Landreth 6 e delle Ride 3 (due modelli che calzano 1/2 numero piccolo)
-
- Novellino
Ciao a tutti, per prima cosa propongo le nuove Rider 14 nella colorazione che a me piace di più. Visto che mancava una foto, la posto io per completezza.

Volevo proporre qui una serie di interrogativi che riguardano appunto queste scarpe. Mi è sembrato di capire che le rider 14 siano adatte a ritmi elevati, potete specificare meglio a livello cronometrico questo concetto? 4.30' a km?
Volevo proporre qui una serie di interrogativi che riguardano appunto queste scarpe. Mi è sembrato di capire che le rider 14 siano adatte a ritmi elevati, potete specificare meglio a livello cronometrico questo concetto? 4.30' a km?
-
- Aspirante Maratoneta
Credo (prendi il suggerimento con le pinze) che siano indicate per tempi sotto i 4' e 30" /Km... calcola poi che nei lunghi cmq si tiene un ritmo più lento... io le prenderi se in gara 10k avessi tempi da 3' e 50" - 4'/km.Grea[t]! ha scritto:Ciao a tutti, per prima cosa propongo le nuove Rider 14 nella colorazione che a me piace di più. Visto che mancava una foto, la posto io per completezza.
IMHO ovviamente.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
-
- Novellino
Grazie della risposta. Vista la tua gentilezza volevo chiederti altre due cosette. Corro con le Wave Fortis da un po'. Sul groppone le mie scarpe hanno 500 km. Fino a quando posso sperare di correrci, senza rischiare un'usura eccessiva?roberto73 ha scritto: Credo (prendi il suggerimento con le pinze) che siano indicate per tempi sotto i 4' e 30" /Km... calcola poi che nei lunghi cmq si tiene un ritmo più lento... io le prenderi se in gara 10k avessi tempi da 3' e 50" - 4'/km.
IMHO ovviamente.
Detto ciò, con le Fortis mi sono trovato benissimo e credo anche il mio prossimo paio sia Mizuno. Ho provato ad esempio alcuni modelli Asics ma la calzata molto stretta non fa per me.
Allora ti chiedo, poichè il mio ritmo è ancora alto (5.30-6.30 a km a seconda dei periodi) su che scarpa posso andare? Le rider 14 mi sembrano a questo punto troppo performanti.
Il mio peso è 75 kg.
Grazie!

-
- Aspirante Maratoneta
Le rider 14 sono da evitare per i tuoi ritmi.Grea[t]! ha scritto:Grazie della risposta. Vista la tua gentilezza volevo chiederti altre due cosette. Corro con le Wave Fortis da un po'. Sul groppone le mie scarpe hanno 500 km. Fino a quando posso sperare di correrci, senza rischiare un'usura eccessiva?roberto73 ha scritto: Credo (prendi il suggerimento con le pinze) che siano indicate per tempi sotto i 4' e 30" /Km... calcola poi che nei lunghi cmq si tiene un ritmo più lento... io le prenderi se in gara 10k avessi tempi da 3' e 50" - 4'/km.
IMHO ovviamente.
Detto ciò, con le Fortis mi sono trovato benissimo e credo anche il mio prossimo paio sia Mizuno. Ho provato ad esempio alcuni modelli Asics ma la calzata molto stretta non fa per me.
Allora ti chiedo, poichè il mio ritmo è ancora alto (5.30-6.30 a km a seconda dei periodi) su che scarpa posso andare? Le rider 14 mi sembrano a questo punto troppo performanti.
Il mio peso è 75 kg.
Grazie!
Le nuove Fortis4 o Ultima 2 dovrebbero andare benone.
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07