Tapis roulant: fa bene o fa male??

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

teomat
Guru

Re: Tapis roulant: fa bene o fa male??

Messaggio da teomat »

rogeraccio ha scritto:quando correvo in bici ho raggiunto il record stratosferico di 4 ore consecutive sui rulli, e non sto scherzando.
:afraid: :afraid:
Tua moglie non ti ha internato?!?!
Dopo 1h oltre al sudore anche le pxxxe mi toccano terra!!! :smoked: :smoked:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

rogeraccio ha scritto:. Forse è un po' alienante, ma io su queste cose sono un po' psicopatico: quando correvo in bici ho raggiunto il record stratosferico di 4 ore consecutive sui rulli, e non sto scherzando.

io sui rulli resisto 90 min al massimo, poi muoio...
credo che il "tappeto" per correre sia simile alla corsa su strada, almeno a livello muscolare e di cuore...
ovviamente non è come correre all' aria aperta.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Sono tornato :)
Parlando di tapis roulant, un paio di giorni fa ho chiamato un rappresentante della Technogym. Per il modello mobile parliamo di 3500€, 2500€ circa per quello fisso. Parliamo sempre di modelli per l'home fitness. Quelli professionali costano 17000€.
Troppi per me. Volevo spendere non oltre i 1000€.
Ho provato a contattare via email anche Nordic Track Italia ma non rispondono. Il numero di telefono è internazionale, credo francese.
Vorrei evitare di acquistare online, sia perché non mi fido nel fare pagamenti così importanti ad uno shop che non conosco, sia perché vorrei prima provare il tapis roulant visto che non l'ho praticamente mai usato.
In zona Treviso conoscete qualche rivenditore? ci sono marche valide oltre Nordic Track e Technogym?

Anch'io preferisco correre all'aperto, ma d'inverno rincaso sempre tardi. Ed uscire alle 23:00 per andare a correre non mi entusiasma, sopratutto con la folta nebbia che si alza nelle mie zone.
Inoltre lo useremo in 4 componenti della famiglia, perciò è una spesa ben ammortizzata.
Solite caratteristiche.. verrà usato circa 10h/settimana, velocità superiore ai 16km/h così può andare bene anche se dovessi migliorare molto, motore buono, garanzia.
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

gian™ ha scritto:Sono tornato :)
Parlando di tapis roulant, un paio di giorni fa ho chiamato un rappresentante della Technogym. Per il modello mobile parliamo di 3500€, 2500€ circa per quello fisso. Parliamo sempre di modelli per l'home fitness. Quelli professionali costano 17000€.
Ho provato a contattare via email anche Nordic Track Italia ma non rispondono. Il numero di telefono è internazionale, credo francese.
Vorrei evitare di acquistare online, sia perché non mi fido nel fare pagamenti così importanti ad uno shop che non conosco, sia perché vorrei prima provare il tapis roulant visto che non l'ho praticamente mai usato.
In zona Treviso conoscete qualche rivenditore? ci sono marche valide oltre Nordic Track e Technogym?

Anch'io preferisco correre all'aperto, ma d'inverno rincaso sempre tardi. Ed uscire alle 23:00 per andare a correre non mi entusiasma, sopratutto con la folta nebbia che si alza nelle mie zone.
Inoltre lo useremo in 4 componenti della famiglia, perciò è una spesa ben ammortizzata.
Solite caratteristiche.. verrà usato circa 10h/settimana, velocità superiore ai 16km/h così può andare bene anche se dovessi migliorare molto, motore buono, garanzia.
io ho iniziato a correre sul tappeto, e ci ho fatto 1000 km prima di decidere di NON CORRERCI MAI PIU' :-"
Mi manca l'aria...sudo 10 volte di più.
Dal punto di vista delle articolazioni secondo me non è così tanto meglio che la strada (le ginocchia mi facevano male)
nonostante fosse un tecnogym professionale nuovo di pacca che abbiamo nella palestra dell'ufficio.
Ora anche se piove, preferisco uscire fuori
:beer:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Ho corso per 3 inverni consecutivi, per cui non è tanto mia spinta per prendere il tapis roulant.
In famiglia sono interessati perché almeno altri 3 lo userebbero, permettendo di poter fare attività fisica anche a chi non ha materialmente il tempo per andare in una palestra.
Io lo userei come rimpiazzo per quelle sere in cui rincaso tardi. Con la nebbia che si alza non è così sicuro andare a correre per strada (senza pista ciclabile). Poi chiaro, potendo preferisco anch'io correre all'aperto. La domenica di fatti una corsetta mattutina non me la leva nessuno :)
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

gian™ ha scritto:Sono tornato :)

ciao gian,se sei di treviso e il tuo budget è sotto i mille alla sme vendono il genius 9150 a 600€,il genius 9300 a 850€ e il 9400 a 990€,mi sembrano abbastanza validi,poi se ci son offerte migliori in giro(può essere)non so dirti
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Grazie Alessandro per la dritta ;)
Il Genius 9300 sarebbe questo?

Immagine

È della JK Fitness. Non ho mai sentito la marca, provo a documentarmi.
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

proprio quello,4,5 cavalli di punta ma 3 continuativi-fino a 20 km/h-superfice di corsa 500 per 1400-1,5 mm il nastro-42 mm i rulli,senza mp3 e senza ventola ma con fascia toracica della polar,tieni presente però che se lo usi per molte ore(lo usate in molti)devi prenderlo da 3 hp in su o in alternativa usarlo sempre al max della velocità che anche se non sembra sforza molto meno(se ce la fai... :rambo: )
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

bici-scarpe ha scritto:
io sui rulli resisto 90 min al massimo, poi muoio...
credo che il "tappeto" per correre sia simile alla corsa su strada, almeno a livello muscolare e di cuore...
ovviamente non è come correre all' aria aperta.
perdonami ma è assolutamente falso.
sul tappeto cambia proprio la meccanica della corsa non dovendo spingere in avanti.
il lavoro muscolare è molto più limitato della corsa su strada ma meno che non si metta una discreta pendenza.

a mio avviso il tapito non fa nè bene nè male, lo trovo più che altro inutile e poco allenante per chi è abituato a correre su strada.
magari potrebbe essere utile per qualche lavoro "veloce", tipo cambi di ritmo
personalmente non mi dà nessuna soddisfazione
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

alessandro t ha scritto:proprio quello,4,5 cavalli di punta ma 3 continuativi-fino a 20 km/h-superfice di corsa 500 per 1400-1,5 mm il nastro-42 mm i rulli,senza mp3 e senza ventola ma con fascia toracica della polar,tieni presente però che se lo usi per molte ore(lo usate in molti)devi prenderlo da 3 hp in su o in alternativa usarlo sempre al max della velocità che anche se non sembra sforza molto meno(se ce la fai... :rambo: )
Alessandro grazie davvero delle dritte.
Quindi questo JK Genius 9300 è un buon prodotto per le mie necessità. Vado a vederlo in settimana :wink:

Torna a “Accessori”