No, ho preso quello senza. Faccio qualche test con il Polar, ma non mi piace usare il cardio.lumaca ha scritto:ma il tuo è quello con il cardio?mircuz ha scritto:Ecco qua!
http://connect.garmin.com/activity/64175549
Si vede molto bene l'altimetria (o quota).
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Alla fine ho preso il Forerunner 110 !
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Novellino
Il 110 non ha l'altimetria (è scritto anche sul sito Garmin nelle caratteristiche del modello).
Il grafico che vedete è l'altimetria calcolata tramite la mappa topografica di Google.
bye
Il grafico che vedete è l'altimetria calcolata tramite la mappa topografica di Google.
bye
-
- Novellino
Il 110 (e sospetto altri gps garmin) ha l'altimetria ricavata dai dati gps, che è assolutamente approssimativa. Io corro su un circuito chiuso e mi dice che salgo 70 metri e ne scendo 15.
Per avere una buona altimetria ci vuole quello barometrico.
-
- Guru
Infatti ho detto che l'altimetria si ha solo scaricando i dati sul computer. A me va bene così. Quando corro corro, non ho tempo di mettermi lì a leggere dati!andreag ha scritto:Il 110 non ha l'altimetria (è scritto anche sul sito Garmin nelle caratteristiche del modello).
bye
-
- Guru
A volte anche a me è successo di avere dati errati, tipo 400 metri di dislivello correndo in pianura, ma il 99% delle volte i dati sono precisi. E poi i dati barometrici non sono influenzati dalle condizioni del tempo? Anche qui non c'è la precisione assoluta!Giorgio1964 ha scritto:Il 110 (e sospetto altri gps garmin) ha l'altimetria ricavata dai dati gps, che è assolutamente approssimativa. Io corro su un circuito chiuso e mi dice che salgo 70 metri e ne scendo 15.
-
- Aspirante Maratoneta
Preso e provato
direi ottimo!
ricezione satelliti immediata e molto user friendly (anche se il manuale nella confezione è un po' scarno)
Quando si scaricano i dati si leggono anche altimetria e pendenza anche se non mi sembrano di precisione impeccabile (mi ha infilato una salita-discesa con 40 m di dislivello dove è tutto piatto...) ma questi per me sono dati accessori.
Oggi nuova prova e domani lo testo anche su trail sulle colline e i boschi dei dintorni
direi ottimo!
ricezione satelliti immediata e molto user friendly (anche se il manuale nella confezione è un po' scarno)
Quando si scaricano i dati si leggono anche altimetria e pendenza anche se non mi sembrano di precisione impeccabile (mi ha infilato una salita-discesa con 40 m di dislivello dove è tutto piatto...) ma questi per me sono dati accessori.
Oggi nuova prova e domani lo testo anche su trail sulle colline e i boschi dei dintorni
21km: 1h27'50"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
42km: 3h10'50"
50km terredisiena: 4h22'
100km passatore: 10h58'
LUT: 20h34'40"
-
- Ultramaratoneta
Per avere dati barometrici corretti basta ritarare l'altitudine all'inizio di ogni allenamento (io faccio così con il mio VDO per la bici).mircuz ha scritto: A volte anche a me è successo di avere dati errati, tipo 400 metri di dislivello correndo in pianura, ma il 99% delle volte i dati sono precisi. E poi i dati barometrici non sono influenzati dalle condizioni del tempo? Anche qui non c'è la precisione assoluta!
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
-
- Guru
Ok, io volevo dire che l'approssimazione del Garmin a me va benissimo, non capisco a chi serva una maggiore precisione!Wordcrasher ha scritto:Per avere dati barometrici corretti basta ritarare l'altitudine all'inizio di ogni allenamento (io faccio così con il mio VDO per la bici).mircuz ha scritto: A volte anche a me è successo di avere dati errati, tipo 400 metri di dislivello correndo in pianura, ma il 99% delle volte i dati sono precisi. E poi i dati barometrici non sono influenzati dalle condizioni del tempo? Anche qui non c'è la precisione assoluta!

-
- Novellino
in realtà il mio 110 ci mette sempre qualche minuto a trovare i satelliti, ma forse perchè in Brianza c'è sempre nebbia e nuvoleuol ha scritto:Preso e provato
direi ottimo!
ricezione satelliti immediata e molto user friendly (anche se il manuale nella confezione è un po' scarno) ...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora, il nuovo 110 mi è arrivato ieri. Ancora non ci ho corso, ma di primo acchito, dopo che ho passato alcune ore a 'giochicchiarci', mi vengono in mente alcune considerazioni:
l'oggetto in sè non è malaccio: molto più piccolo e leggero del 305, con cui però a mio parere non ha nulla a che spartire.
La mancanza che più mi secca - al di là del virtual partner e di tutte le funzioni del 305 che comportano l'uso dello schermo grafico (che lo sapevo e tutto sommato chissenefrega) - è di non poter impostare ed importare gli allenamenti! Quindi niente ripetute, interval training o altro regolato dal garmin...
a mio parere una pecca gravissima, che rende questo 110 adatto forse solo a chi si sta avvicinando senza troppe pretese al running col GPS.
Il 305 è a volte troppo complesso e si rischia di non riuscire a trovare quella dannata funzione o parametro che "dove-cacchio-è-finita-lo-so-che-ci-sta-ma-dov'è?", ma d'altro canto questo 110 è veramente 'basico': premi un tasto e corri. Non devi (ma soprattutto NON PUOI) fare altro.
Altra cosa, secondaria ma molto scomoda, è che non è possibile importare direttamente su Sporttracks 2.1 i dati memorizzati: bisogna passare per il Garmin Training Center, salvare come file .tcx e importare in ST2.1; è vero che ST3.0 legge nativamente i files .fit del 110, ma visto che molti come me continuano ad usare la vecchia versione... io vi avviso!
Come detto - però - devo ancora provare se nell'uso su strada il 110 si fa perdonare queste mancanze....
l'oggetto in sè non è malaccio: molto più piccolo e leggero del 305, con cui però a mio parere non ha nulla a che spartire.
La mancanza che più mi secca - al di là del virtual partner e di tutte le funzioni del 305 che comportano l'uso dello schermo grafico (che lo sapevo e tutto sommato chissenefrega) - è di non poter impostare ed importare gli allenamenti! Quindi niente ripetute, interval training o altro regolato dal garmin...

Il 305 è a volte troppo complesso e si rischia di non riuscire a trovare quella dannata funzione o parametro che "dove-cacchio-è-finita-lo-so-che-ci-sta-ma-dov'è?", ma d'altro canto questo 110 è veramente 'basico': premi un tasto e corri. Non devi (ma soprattutto NON PUOI) fare altro.

Altra cosa, secondaria ma molto scomoda, è che non è possibile importare direttamente su Sporttracks 2.1 i dati memorizzati: bisogna passare per il Garmin Training Center, salvare come file .tcx e importare in ST2.1; è vero che ST3.0 legge nativamente i files .fit del 110, ma visto che molti come me continuano ad usare la vecchia versione... io vi avviso!

Come detto - però - devo ancora provare se nell'uso su strada il 110 si fa perdonare queste mancanze....
Ultima modifica di carlinho il 22 gen 2011, 13:00, modificato 1 volta in totale.
5K : 19'45" - Castano Primo(MI) - 14.giu.12
10K: 41'49" - Villasanta(MB) - 3.giu.11
21K: 1h33'22" - Tenero(SUI) - 14.nov.10
42K: 3h35'11" - Firenze - 27.nov.11