Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sailman

Re: Trucchetti ed aiutini per chi sta a dieta

Messaggio da sailman »

elteo79 ha scritto:Il mio trucco la mattina appena alzato è di far colazione con un etto di crusca con latte, fino ad ora di pranzo vi assicuro che la fame non arriva!
Poi dopo pranzo son bombardate! :cacata:
Io ho troppo vivo il ricordo da bimbo quando andavo nel pollaio a dare la crusca alle galline con mio nonno: ci ho provato, ma proprio non ci riesco a mangiarla... :mrgreen:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

sailman ha scritto:
elteo79 ha scritto:Il mio trucco la mattina appena alzato è di far colazione con un etto di crusca con latte, fino ad ora di pranzo vi assicuro che la fame non arriva!
Poi dopo pranzo son bombardate! :cacata:
Io ho troppo vivo il ricordo da bimbo quando andavo nel pollaio a dare la crusca alle galline con mio nonno: ci ho provato, ma proprio non ci riesco a mangiarla... :mrgreen:
Crusca alle galline? Con quello che costa!?
sailman

Messaggio da sailman »

elteo79 ha scritto:
sailman ha scritto: Io ho troppo vivo il ricordo da bimbo quando andavo nel pollaio a dare la crusca alle galline con mio nonno: ci ho provato, ma proprio non ci riesco a mangiarla... :mrgreen:
Crusca alle galline? Con quello che costa!?
Si ma quella si comprava a sacchi di iuta nei centri agricoli che vendevano concimi sementi e mangimi, certamente meno raffinata e "igienica" di quella che si vende oggi per i bipedi e quindi più a "bun pat".... :wink:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Mmmmh fiuto possibilità di risparmio! :wink:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Mi sento di consigliare come consiglio più azzeccato quello di bere tantissimo: i famigerati 2 litri di acqua al giorno! Io mi prendo la bottiglia da 2l e la pianto lì sulla scrivania, bevendo un bicchiere ogni mezz'ora, oppure faccio 1 l di acqua e 1 l di tè verde che preparo a casa, ed effettivamente bere tanto aiuta non solo il nostro organismo a funzionare meglio (per le pink del forum: provate davvero a bere 2 litri di acqua al giorno e noterete come la vostra pelle sarà moooooooolto più liscia e idratata, molto meglio di 2000 creme idratanti.. finché lo si legge su una rivista sembra una scemata, poi lo si prova sulla propria pelle e... wow :emb: !!!) ma regala davvero un senso di sazietà che smorza molto la fame..
Son diventata abbastanza una maniaca del tè verde ultimamente: come già detto da qualcun altro, ha proprietà termogeniche, inoltre è ricchissimo di antiossidanti e altre sostanze benefiche per l'organismo che aiutano nella difesa da stress ossidativo e berne in grandi quantità mi provoca un vago sentore di nausea.. Sì so che questo può indurre a non berlo, ma così vi assicuro che vi passa la voglia di fare spuntini :mrgreen:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

silvioma ha scritto:Non voglio fare del terrorismo agli amici LATTOMANI, ma da un po' di tempo a questa parte cerco di informarmi su alimentazione e medicina non più dalle fonti "classiche" (troppo vincolate dal business"), ma da fonti libere da interessi (+ o -) e ne ho scoperte tante di frottole, poi ognuno è libero di credere ad uno o all'altra, però, forse sentire più fonti :-# ... leggete questo riguardo il latte se avete voglia... http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm :asd2:
Questo link è pura spazzatura.
Uno dei tanti su internet che fanno terrorismo psicologico e attecchiscono su persone che probabilmente non hanno un'adeguata preparazione scientifica.
L'articolo cita "uno studio" qui, "uno studio" là... ma dove cavolo è la bibliografia che cita le fonti? [-X
Mi dispiace ma una review o uno studio serio riportano le fonti originarie, che sono articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali con impact factor.
Il metodo scientifico è: ho un'ipotesi, faccio un esperimento per confermarla o confutarla. Analizzo i miei dati e riporto l'esperimento e l'esito, in modo dettagliato in modo che sia riproducibile. Quando uno scienziato invia un articolo ad una rivista scientifica, questo prima di essere pubblicato viene sottoposto al giudizio di altri scienziati con pari competenze in grado di mettere in luce le lacune e le mancanze dello studio e, se necessario, viene chiesto di ripetere l'esperimento una o più volte.
Questo per far capire quali sono le fonti sicure, attendibili, da tutto ciò che invece sono frottole inventate.
La scienza è ben altro dal sensazionalismo giornalistico
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anch'io ho trovato quel link sul latte un puro terrorismo, tra l'altro contiene dati che mi sembrano scientificamente errati.

Anche il consiglio di mangiare 1 etto di crusca :nonzo: :oops: , temo che a lungo andare l'intestino possa risentirne.
Come colazione mi sembra un pò scarsina di nutrienti.

Come "trucchetti ed aiutini" io intendevo delle strategie che aiutino il mantenimento di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita :thumleft:

Ho sentito ( non qui sul forum) di gente che mangia i fazzolettini di carta per non sentire lo stimolo della fame :afraid: :oops: ma non mi sembra un consiglio molto sano... :thumbdown:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

runningmamy ha scritto:Ho sentito ( non qui sul forum) di gente che mangia i fazzolettini di carta per non sentire lo stimolo della fame :afraid: :oops: ma non mi sembra un consiglio molto sano... :thumbdown:
non commento va :shock:
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

runningmamy ha scritto:Anche il consiglio di mangiare 1 etto di crusca :nonzo: :oops: , temo che a lungo andare l'intestino possa risentirne.
Scusa se è un consiglio sbagliato, l'ho dato in buona fede, soprattutto perchè lo sto facendo io stesso! :shock:
Mi spieghi meglio perchè l'organismo dovrebbe risentirne?? E perchè ritieni sia una colazione sbagliata?
Tengo a precisare che un etto di crusca è semplicemente una scodella da latte piena, che rienpio poi di latte e mangio assieme, non mi sembrava poi tantissima, se non la riempissi di crusca la riempirei di cornflakes che sono molto più calorici.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io so che a lungo andare può irritare l'intestino e inibire l'assorbimento di alcuni nutrienti; forse vedrei ogni tanto di variare un pò la scelta magari alternando con frutta e ogni tanto proteine.
Soprattutto il mattino deve essere il momento più piacevole della giornata alimentare :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”