brooks ravenna 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Re: brooks ravenna 2

Messaggio da ummira »

dade ha scritto:Comprate da una settimana, per ora ottime sensazioni anche se ci ho fatto solo ripetute brevi/medie e un solo lento di soli 13km (asfalto/sterrato).
Per chi è interessato ai numeri il 42.5 pesa 310gr, la pianta è abbastanza larga, nota dolente: i colori, non mi piacciono perché non si abbinano con i completini/magliette eheh .. ](*,)
che tempi hai sui lenti?
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

dade ha scritto:Comprate da una settimana, per ora ottime sensazioni anche se ci ho fatto solo ripetute brevi/medie e un solo lento di soli 13km (asfalto/sterrato).
Per chi è interessato ai numeri il 42.5 pesa 310gr, la pianta è abbastanza larga, nota dolente: i colori, non mi piacciono perché non si abbinano con i completini/magliette eheh .. ](*,)
Ne ho sentito parlare un gran bene :thumleft:

Adesso vogliamo vederti volare con queste piume ai piedi :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Eh sì: mi sembra una scarpa decisamente indovinata! :love:
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Per ora le ho provate su un lento fatto a 5 e 20, su ripetute sul km fatte sopra sui 4.30, e su ripetute brevi fatte sotto i 4.
Per completezza, peso 62kg e sto sul 1.73mt. E se domani piove son proprio curioso di vedere come si comportano :)

Mauro: Magaaari diventassi un po' più veloce.. sigh.. ](*,) ](*,)
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

per il leggero supporto cosa dite?
io sono neutro ma vorrei prenderle, le ha anche un mio amico neutro ed è molto soddisfatto.
la brooks le considera GIUDANCE, nel mio negozio la considerano per neutri, ora sono scontate del 40%, non posso perdere l'occasione.
voi che le usate siete tutti pronatori?
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io sono pronatore e sto usando la ravenna2 con grossa soddisfazione anche perchè il suo supporto è efficiente.
Le scarpe stabili sono in genere sconsigliate per atleti che non hanno bisogno di controllo mediale, ma solo in pochi casi questo interferisce mandando l'appoggio in inversione.

Tra le brooks considera anche la ghost 4: tecnologie e peso simili alla ravenna, ma scarpa neutra.
Ultima modifica di wmic il 1 lug 2011, 13:39, modificato 1 volta in totale.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Il leggero supporto si sente, ma anche se non più di tanto non la consiglierei sicuramente per chi prona eccessivamente. Se ti piace la calzata, come dice wmic, valuta le ghost se sei perfettamente neutro.

Ma le useresti in generale o solo per allenamenti particolari?

Considerando che c'ho fatto tutto giungo devo dire che confermo le ottime impressioni che avevo, scarpa reattiva che non mi ha deluso su asfalto leggermente bagnato e sotto la pioggia (anche se non battente), e anche su sterrato non troppo regolare ma in piano. I miei ritmi son quello che sono (vedi un mio post precedente) però la trovo molto valida.

La calzata risulta abbastanza larga ed è curiosa l'allacciatura della scarpa con cui all'inizio perdevo diverso tempo per capire quanto/come stringere (ora lo faccio senza pensarci).

Io le avevo pagate 100€ se non ricordo male. In effetti un 40% è un ottimo sconto!
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

dade ha scritto:Il leggero supporto si sente, ma anche se non più di tanto non la consiglierei sicuramente per chi prona eccessivamente. Se ti piace la calzata, come dice wmic, valuta le ghost se sei perfettamente neutro.

Ma le useresti in generale o solo per allenamenti particolari?
Considerando che c'ho fatto tutto giungo devo dire che confermo le ottime impressioni che avevo, scarpa reattiva che non mi ha deluso su asfalto leggermente bagnato e sotto la pioggia (anche se non battente), e anche su sterrato non troppo regolare ma in piano. I miei ritmi son quello che sono (vedi un mio post precedente) però la trovo molto valida.

La calzata risulta abbastanza larga ed è curiosa l'allacciatura della scarpa con cui all'inizio perdevo diverso tempo per capire quanto/come stringere (ora lo faccio senza pensarci).

Io le avevo pagate 100€ se non ricordo male. In effetti un 40% è un ottimo sconto!
le userei al posto delle Glycern prima, cumulus 12 attuali (non mi ci trovo), per i lunghi quindi da minimo 25 km in su, insomma devo cercara la mia scarpa da maratona
oggi le ho trovate a 75 euro, 40% in meno del listino, anche se le ho sempre viste a 95 euro.
dade tu sei pronatore?
io dalle varie prove fatte sono sempre risultato neutro, perfettamente neutro me lo hanno detto solo 1 volta.
anche le ghost 4 sono nel mirino, sapendo che potrebbe essere la degna sostituta delle glycerin per il mio peso 56-57 kg
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Sì. Anche se non in maniera esagerata ho fra i due piedi una differenza di pronazione, nel senso che la sinistra mi sembra proni un pochino di più rispetto alla destra.

Wmic, quanti km ci hai già fatto?
jay
Novellino

Messaggio da jay »

ciao a tutti! da un paio di settimane sono passato a ravenna 2 dopo un paio di trance 9 e due paia di adrenaline 10/11, volevo una scarpa un po'più agile ma ho notato che nei lunghi (tipo 20 km) soffrono un po' e il giorno dopo mi trovo le caviglie indolenzite. io sono abbastanza leggero (187cm per 67 kg) ma ho l'arco plantare basso e prono leggermente. ha senso affiancare alle ravenna una mizuno nexus 4 (trovata in offerta) per le distanze medio-lunghe?

Torna a “Brooks”