Musica vietata?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

teomat
Guru

Re: Musica vietata?

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:
franchino ha scritto:Mah... La Fidal dovrebbe preoccuparsi di magagne più importanti.
Al prossimo giro vietano il tifo del pubblico, è risaputo da tutti i runner che dà una marcia in più, quindi è doping... ](*,)
Bè Franchino,per me non è questa la questione,semplicemente c'è gente che zigzaga e non si accorge degli altri,lo scorso anno in pista a Novi mentre facevo un 10000 con Carlo,c'era uno che correva con l'mp3....Si staccava e rientrava....la terza volta che ha toccato le scarpe di Carlo da dietro ho chiesto che lo fermassero perchè non sentiva davvero....
Credo che ci voglia un po' di buonsenso, se uno si stordisce con l'mp3 è un discorso, viceversa per quanto mi riguarda può fare quello che vuole, se non dà fastidio o crea pericolo per sé e per gli altri...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto:
jean ha scritto: Bè Franchino,per me non è questa la questione,semplicemente c'è gente che zigzaga e non si accorge degli altri,lo scorso anno in pista a Novi mentre facevo un 10000 con Carlo,c'era uno che correva con l'mp3....Si staccava e rientrava....la terza volta che ha toccato le scarpe di Carlo da dietro ho chiesto che lo fermassero perchè non sentiva davvero....
Credo che ci voglia un po' di buonsenso, se uno si stordisce con l'mp3 è un discorso, viceversa per quanto mi riguarda può fare quello che vuole, se non dà fastidio o crea pericolo per sé e per gli altri...
:thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

:thumleft: :thumleft:
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Io ho sempre corso con l'MP3 fino a inizio anno.

Mi aiutava nella mia solitudine in gara essendo scarso ero sempre nelle retrovie e mi sentivo meno solo,uguale negli allenamenti,correvo con la mia musica preferita e avevo un duplice risultato,la mia amata corsa in armonia con la mia musica preferita bellissimo.

Ora pero mi sto preparando a correre senza (oramai da marzo) perchè le direttivedel C.O.N.I. presto cambieranno,rendendo ufficialmente vietato MP3 e affini.

Io lo trovo ridicolo,semplicemente per il fatto che lo considerano alla stregua del doping,poi pero nulla vieta di utilizzare ad esempio le calze tonificanti per resistere di piu,nulla vieta di utilizzare aminoacidi e altro per avere piu resistenza.

ovvio,li ci si lucra su,con un mp3 no.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Io ho paura mentalmente a correre senza mp3, iniziarei a fare dei ragionamenti lunghissimi!!!
Mi godo meglio la natura con il mio mp3 un ottimo sottofondo...

Se l'mp3 è dopante, allora io risulto positivo!!!
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Voglio il nuovo iPod Nano 5 con videocamera, radio, il Nike+ Sportkit, da usare sempre al parco (non in gara pero'), aggiornatissimo, color argento, costa poco ma vale molto.
Per la precisione uso il Gps, e voglio pure il foot-pod da usare in palestra con lo stesso. E mi se danno anche una bella gnoccona in omaggio, porto via pure quella :shock: . Ole'.
Cosi' si corre !!! :wink:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@ Jean: ci mancherebbe. Ci vuole buon senso come in tutte le cose, soprattutto se si corre in pista e gli spazi sono limitati.
Il discorso è che non ci vedo niente di male se un amatore decide di correre magari un impegno lungo come la maratona facendosi compagnia ascoltando la radio o l'mp3. La mia esternazione è nata dal fatto che recenti indagini e controlli fanno presupporre che quasi il 9% dei praticanti diverse discipline sportive utilizzano sostanza dopanti. Qua bisogna andare a bastonare, non chi ascolta l'mp3.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

Non bisogna bastoanre che ascolta l'MP3, ma che lo ascolta a tutto volume e poi si lamente che chi gli arriva da dietro non si fa sentire perchè magari lo tocca...
L'MP3 chi lo vuole usare dovrebbe tenerlo a livelli molto bassi im modo da riuscire a sentire tutto quello che gli sta succedendo attorno, cioè:
- macchine
- moto
- bici
- altri runner
- ecc...

Per il discorso dopping, c'è molta (troppa) gente che ne fa uso, questo non è giusto nei confronti di chi va a correre tutte le sere o tutte le mattina e fa 1000 sacrifici per allenarsi. Ci vorrebbe la radiazione a vita da qualsiasi manifestazione sportiva
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

SOLO il 9 % ? Allora siamo un popolo pulito. Io pensavo a cifre decisamente piu' elevate :asd2: .
Comunque bisogna debellare quel 9 % facendogli capire che non abbiamo bisogno di loro, che vadano a farsi male altrove ... bla bla bla gia' scritto da qualche parte ... :(
LO SCATENATO.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”