Credo che ci voglia un po' di buonsenso, se uno si stordisce con l'mp3 è un discorso, viceversa per quanto mi riguarda può fare quello che vuole, se non dà fastidio o crea pericolo per sé e per gli altri...jean ha scritto:Bè Franchino,per me non è questa la questione,semplicemente c'è gente che zigzaga e non si accorge degli altri,lo scorso anno in pista a Novi mentre facevo un 10000 con Carlo,c'era uno che correva con l'mp3....Si staccava e rientrava....la terza volta che ha toccato le scarpe di Carlo da dietro ho chiesto che lo fermassero perchè non sentiva davvero....franchino ha scritto:Mah... La Fidal dovrebbe preoccuparsi di magagne più importanti.
Al prossimo giro vietano il tifo del pubblico, è risaputo da tutti i runner che dà una marcia in più, quindi è doping...
Musica vietata?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Musica vietata?
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
-
- Top Runner
teomat ha scritto:Credo che ci voglia un po' di buonsenso, se uno si stordisce con l'mp3 è un discorso, viceversa per quanto mi riguarda può fare quello che vuole, se non dà fastidio o crea pericolo per sé e per gli altri...jean ha scritto: Bè Franchino,per me non è questa la questione,semplicemente c'è gente che zigzaga e non si accorge degli altri,lo scorso anno in pista a Novi mentre facevo un 10000 con Carlo,c'era uno che correva con l'mp3....Si staccava e rientrava....la terza volta che ha toccato le scarpe di Carlo da dietro ho chiesto che lo fermassero perchè non sentiva davvero....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Guru
Io ho sempre corso con l'MP3 fino a inizio anno.
Mi aiutava nella mia solitudine in gara essendo scarso ero sempre nelle retrovie e mi sentivo meno solo,uguale negli allenamenti,correvo con la mia musica preferita e avevo un duplice risultato,la mia amata corsa in armonia con la mia musica preferita bellissimo.
Ora pero mi sto preparando a correre senza (oramai da marzo) perchè le direttivedel C.O.N.I. presto cambieranno,rendendo ufficialmente vietato MP3 e affini.
Io lo trovo ridicolo,semplicemente per il fatto che lo considerano alla stregua del doping,poi pero nulla vieta di utilizzare ad esempio le calze tonificanti per resistere di piu,nulla vieta di utilizzare aminoacidi e altro per avere piu resistenza.
ovvio,li ci si lucra su,con un mp3 no.
Mi aiutava nella mia solitudine in gara essendo scarso ero sempre nelle retrovie e mi sentivo meno solo,uguale negli allenamenti,correvo con la mia musica preferita e avevo un duplice risultato,la mia amata corsa in armonia con la mia musica preferita bellissimo.
Ora pero mi sto preparando a correre senza (oramai da marzo) perchè le direttivedel C.O.N.I. presto cambieranno,rendendo ufficialmente vietato MP3 e affini.
Io lo trovo ridicolo,semplicemente per il fatto che lo considerano alla stregua del doping,poi pero nulla vieta di utilizzare ad esempio le calze tonificanti per resistere di piu,nulla vieta di utilizzare aminoacidi e altro per avere piu resistenza.
ovvio,li ci si lucra su,con un mp3 no.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Maratoneta
Io ho paura mentalmente a correre senza mp3, iniziarei a fare dei ragionamenti lunghissimi!!!
Mi godo meglio la natura con il mio mp3 un ottimo sottofondo...
Se l'mp3 è dopante, allora io risulto positivo!!!
Mi godo meglio la natura con il mio mp3 un ottimo sottofondo...
Se l'mp3 è dopante, allora io risulto positivo!!!
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Voglio il nuovo iPod Nano 5 con videocamera, radio, il Nike+ Sportkit, da usare sempre al parco (non in gara pero'), aggiornatissimo, color argento, costa poco ma vale molto.
Per la precisione uso il Gps, e voglio pure il foot-pod da usare in palestra con lo stesso. E mi se danno anche una bella gnoccona in omaggio, porto via pure quella
. Ole'. Cosi' si corre !!! 
Per la precisione uso il Gps, e voglio pure il foot-pod da usare in palestra con lo stesso. E mi se danno anche una bella gnoccona in omaggio, porto via pure quella

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 

-
- Moderatore
@ Jean: ci mancherebbe. Ci vuole buon senso come in tutte le cose, soprattutto se si corre in pista e gli spazi sono limitati.
Il discorso è che non ci vedo niente di male se un amatore decide di correre magari un impegno lungo come la maratona facendosi compagnia ascoltando la radio o l'mp3. La mia esternazione è nata dal fatto che recenti indagini e controlli fanno presupporre che quasi il 9% dei praticanti diverse discipline sportive utilizzano sostanza dopanti. Qua bisogna andare a bastonare, non chi ascolta l'mp3.
Il discorso è che non ci vedo niente di male se un amatore decide di correre magari un impegno lungo come la maratona facendosi compagnia ascoltando la radio o l'mp3. La mia esternazione è nata dal fatto che recenti indagini e controlli fanno presupporre che quasi il 9% dei praticanti diverse discipline sportive utilizzano sostanza dopanti. Qua bisogna andare a bastonare, non chi ascolta l'mp3.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Moderatore
A integrazione: http://www.sportpro.it/doping/news/2009 ... OVANISSIMI
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Ultramaratoneta
Non bisogna bastoanre che ascolta l'MP3, ma che lo ascolta a tutto volume e poi si lamente che chi gli arriva da dietro non si fa sentire perchè magari lo tocca...
L'MP3 chi lo vuole usare dovrebbe tenerlo a livelli molto bassi im modo da riuscire a sentire tutto quello che gli sta succedendo attorno, cioè:
- macchine
- moto
- bici
- altri runner
- ecc...
Per il discorso dopping, c'è molta (troppa) gente che ne fa uso, questo non è giusto nei confronti di chi va a correre tutte le sere o tutte le mattina e fa 1000 sacrifici per allenarsi. Ci vorrebbe la radiazione a vita da qualsiasi manifestazione sportiva
L'MP3 chi lo vuole usare dovrebbe tenerlo a livelli molto bassi im modo da riuscire a sentire tutto quello che gli sta succedendo attorno, cioè:
- macchine
- moto
- bici
- altri runner
- ecc...
Per il discorso dopping, c'è molta (troppa) gente che ne fa uso, questo non è giusto nei confronti di chi va a correre tutte le sere o tutte le mattina e fa 1000 sacrifici per allenarsi. Ci vorrebbe la radiazione a vita da qualsiasi manifestazione sportiva
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
-
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
SOLO il 9 % ? Allora siamo un popolo pulito. Io pensavo a cifre decisamente piu' elevate
.
Comunque bisogna debellare quel 9 % facendogli capire che non abbiamo bisogno di loro, che vadano a farsi male altrove ... bla bla bla gia' scritto da qualche parte ...
LO SCATENATO.

Comunque bisogna debellare quel 9 % facendogli capire che non abbiamo bisogno di loro, che vadano a farsi male altrove ... bla bla bla gia' scritto da qualche parte ...

IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com