Quanti giorni uscite alla settimana?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Quante volte vi allenate in settimana?

0-1
2
2%
2-3
47
44%
4-5
45
42%
Oltre 5
12
11%

Voti totali: 106

annarella65

Re: Quanti giorni uscite alla settimana?

Messaggio da annarella65 »

Io corro,corro,corro....da sempre!6 volte a settimana l'inverno e doppio i mesi estivi.
Ho smesso soltanto x partorire(2 volte) e tra un'infortunio e l'altro.
Nei periodi che sono invalida,perchè io quando mi faccio male mi distruggo!!,faccio cyclette e i dvd di Jill Cooper!! :D
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

annarella65 ha scritto:......6 volte a settimana l'inverno e doppio i mesi estivi....
cioe', d'estate esci due volte al giorni per 6 giorni :shock: ?? ....come ti invidio....
annarella65

In mezzo alle due corse(alle 7 e alle 20ca),ci sono 2 figli,un marito,una casa,il mare,ecc,ecc..Ma è troppo bello!!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io faccio ora,infortuni permettendo 5-6 uscite a settimana,questo solo da febbraio,prima facevo 2-3 uscite con gli sci da alpinismo e 2-3 uscite di corsa.Devo dire che è il primo anno che mi succede perchè prima facendo le gare di skialp uscivo 4 volte la settimana con gli sci e al massimo una di corsa,più da inizio gennaio 1 gara almeno a settimana,in poche parole da novembre a fine aprile mi facevo 120-130000 metri di dislivello con gli sci.Penso che il cambiamento che ho fatto,ora se sto bene faccio mediamente 300-330km al mese,cmq dicevo che lo stravolgimento nella"vita"sportiva siano la causa principale di tutte le "magagne "fisiche che ho avuto :thumbdown:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
ezio79
Mezzofondista

Messaggio da ezio79 »

annarella65 ha scritto:... 6 volte a settimana l'inverno e doppio i mesi estivi.
Ho smesso soltanto x partorire(2 volte) e tra un'infortunio e l'altro.
...
queste parole sono musica per le mie orecchie ;)
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
annarella65

Ezio e tu?come ti alleni?che rapporto hai con la corsa? :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Solitamente 4: 3 durante la settimana e un lungo la domenica.
Devo inserire un giretto il sabato. Il resto dei giorni la vedo dura aumentare il dosaggio: lunedì per ora è meglio tenerlo di riposo dopo il week-end, nel resto della settimana arriva sempre qualche extra che mi fa lavorare oltre l'orario normale.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Io corro quattro, più spesso cinque volte a settimana: tre nei giorni lavorativi, molto spesso di sera, il sabato mattina per un'uscita breve e la domenica per un'uscita lunga, a volte per una gara.
Fino ad un paio di mesi fa avevo la fortuna di lavorare da casa il mercoledì, cosa che mi permetteva di fare un'uscita impegnativa - e soprattutto durante il giorno - anche durante la settimana.
ezio79
Mezzofondista

Messaggio da ezio79 »

annarella65 ha scritto:Ezio e tu?come ti alleni?che rapporto hai con la corsa? :D
in questi anni il mio modo di allenarmi è cambiato continuamente per le più disparate ragioni (tempo, compagnia, obiettivi, altri impegni) ecco perché non mi ero espresso.
Negli ultimi due mesi sono riuscito a correre come prediligo: quotidianamente (la sera), su distanze brevi e nella massima armonia con le sensazioni del mio corpo.
Il quotidianamente per me è fondamentale per due ragioni: mi serve per scaricare le inevitabili piccole/grandi tensioni della giornata e perché in fin dei conti tra impegni e mal tempo è l'unico modo per riuscire a correre 3/4 volte a settimana ...
... perché sabato e domenica sono riservati a lunghi giri in bici (cui infrasettimanale cerco di dedicare un fugace allenamento del mattino di poco più di 1h).
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Io corro solo una volta alla settimana, al ritorno dal lavoro. Altri due giorni vado in piscina la sera alle 8.30.
Vorrei dedicare qualche altro giorno alla corsa ma perchè sia un piacere non voglio stressarmi avendo
lavoro al mattino e anche un pomeriggio, casa, famiglia e una figlia adolescente esigente,l' altra
per fortuna é maggiorenne. Aspetto le ferie estive quando potrò finalmente uscire anche quattro volte
alla settimana. :D

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”