10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

GabydiCorsa
Top Runner

Re: 10° Cortina-Dobbiaco 31.05.2009

Messaggio da GabydiCorsa »

Visto che ormai sono deciso a farla ....come prepararla???
Come una normale 30km?
Come un trail di 30km?
Come una 30km facendo lunghi in natura?
Mi sento un pesce fuor d'acqua :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Come una normale 30km :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
GabydiCorsa
Top Runner

teomat ha scritto:Come una normale 30km :thumleft:
Grazie Teo :D
Quindi non ci sono dislivelli mortali? :rambo:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ciao Gaby, confermo la risposta di teo.
Quest'anno la correrò per la prima volta ma la preparazione sarà per una 30k normale su strada. Se vai sul sito della manifestazione, http://www.cortina-dobbiacorun.it/it/st ... co-run.asp, trovi l'altimetria del percorso.
La salita c'è ma non ripida, quello che potrà influire sarà la quota. Gara non facile per percorso, altimetria e quota, ma di indubbia bellezza scenografica!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
GabydiCorsa
Top Runner

franchino ha scritto:Ciao
Gaby, confermo la risposta di teo.
Quest'anno la correrò per la prima volta ma la preparazione sarà per una 30k normale su strada. Se vai sul sito della manifestazione, http://www.cortina-dobbiacorun.it/it/st ... co-run.asp, trovi l'altimetria del percorso.
La salita c'è ma non ripida, quello che potrà influire sarà la quota. Gara non facile per percorso, altimetria e quota, ma di indubbia bellezza scenografica!
Grazie anche a te :thumleft:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ecco, poi a tempo debito, vi chiederò come prepararle dignitosamente (=cercando di non arrivare a Dobbiaco in braccio al soccorso alpino), tenuto conto del mio livello di runner (Ah, ah, ah! Mi vien da ridere... :mrgreen: ) e del fatto di aver corso un mese prima la maratona di Padova...
Ma c'è tempo per stressarvi.. :asd2:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Fat almeno per quanto mi riguarda io oltre i 25 km non ho mai corso in gara, credo però si possa mantenere una preparazione da maratona con i lunghissimi meno lunghi :nonzo: , boh... vedremo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...credo che dopo Padova mi ci vorranno un paio di settimane leggere; poi spero ne bastino due di avvicinamento per fare dignitosamente Cortina, dove mi interessa solo guardare il paesaggio, divertirmi ed arrivare a Dobbiaco entro l'ora di pranzo...non ho velleità di fare tempi da recordman! :mrgreen:
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Per quanto riguarda Fat, credo che non ci siano problemi a fare la Cortina Dobbiaco un mese dopo la maratona di Padova...

@Franchino: se allunghi appena appena qualche lungo e fai le ripetute un po' più lentamente magari velocizzando il recupero, penso che tu possa fare un gran tempo...

Per i lunghissimi, basta arrivare una/due volte ai 28/30 e per me sono sufficienti, in fondo la seconda parte è in discesa, quindi facilita non poco il compito...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Sono d'accordo con te teo. Infatti credo che sarà la linea d'allenamento che adotterò. Magari aggiungendo qualche collinare.

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”