[DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pearlrunner
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] NIKE VOMERO 6

Messaggio da pearlrunner »

ventilitri ha scritto:Sulle Vomero se ne sentono dire molte.

Aggiungo quello che penso io, ovviamente il discorso scarpe è stra stra soggettivo :study: . Delle Vomero ho avuto le 5 e le 6 adesso, sono le scarpe protettive da corsa lenta/media che in assoluto mi hanno soddisfatto di più.

Ho provato le Brooks Dyad, sbagliate per il mio peso (67 kg) non riuscivo a far lavorare l'ammortizzazione. Vendute subito.

Ho avuto le Adidas Glide 2, ci ho fatto 650 km, belle scarpe, ma non le ho riconfermate; pesano per me molto, assorbono molta energia, e con l'uso lo spessore sotto il tallone cede un po', si è assottigliato di qualche mm verso il basso, e dopo 600 km toccavano i malleoli del mio piede, fastidiosissimo. Ineccepibile la protezione e l'ammortizzazione

Ho ancora, purtroppo, le Ascis Cumuls 12. Andate al mercatino, sono in vendita. Sempre per me eccessivo il peso, assorbono energia tipo buco nero :smoked: e come ammortizzazione... specie nel tallone... se la paragoniamo alla Vomero... (mi sa che con questa pubblicità che faccio non le venderò mai :cry: )

La tecnologia del cuscino d'aria secondo me è la migliore. Proteggono, sono reattive, l'ammortizzazione è sempre grossomodo la stessa, centinaia di km dopo centinaia; c'è gente che ci ha corso la maratona sotto le tre ore (e sfido fare altrettanto con una Cumulus)

Il peso del runner: qui se ne sentono tante. Sinceramente non ho un parere preciso; magari se uno/a ha una corsa efficiente e precisa, si può osare anche fino a 76/77 kg... Oltre non so, non ho mai fatto esperienza.

:beer:

Ciao, sono alto 1.76 per 60 kg. e visto che le stesse cose che dici tu le penso allo stesso modo anch'io visto che con Adidas mo sono trovato bene ma, per me troppo pesanti, pur essendo molto morbide mi sembrava di avere due macigni ai piedi; con le cumulus, anche loro morbide, ma troppo pesanti per me. Alla fine con le Vomero ho trovato le mie scarpe ideali per l'allenamento: secondo me sono scarpe adatte a pesi leggeri come il nostro e che necessitano di una scarpa morbida sotto i 360 grammi e che non ti tradiscono quando vuoi forzare un pò i piedi.. L'unica pecca è che durano veramente poco.. va bè userò un paio di scarpe in più all'anno ma quando ce le ho sotto i piedi: è un piacere sentirsele correre sotto.. :wink:
pearlrunner
Maratoneta

ventilitri ha scritto:Ho sentito e anche visto correre molti supinatori con Vomero o Pegasus. Si legge poi che i supinatori non hanno scarpe specifiche, e per il fatto che assorbono oggettivamente poco come modo di appoggiare il piede hanno bisogno di scarpe morbidissime e logicamente ammortizzate. E il cerchio dovrebbe chiudersi :D

Morale: se supini una Nike del genere la devi comprare; Pegasus se vuoi risparmiare qualcosa, Vomero se vuoi il massimo

:beer:

Io le alterno: vomero per i lunghi; pegasus per tutto il resto.. per i veloci just only SKYLON.... W LO ZOOM AIR!! :^o
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pearlrunner ha scritto:
Ciao, sono alto 1.76 per 60 kg. e visto che le stesse cose che dici tu le penso allo stesso modo anch'io visto che con Adidas mo sono trovato bene ma, per me troppo pesanti, pur essendo molto morbide mi sembrava di avere due macigni ai piedi; con le cumulus, anche loro morbide, ma troppo pesanti per me. Alla fine con le Vomero ho trovato le mie scarpe ideali per l'allenamento: secondo me sono scarpe adatte a pesi leggeri come il nostro e che necessitano di una scarpa morbida sotto i 360 grammi e che non ti tradiscono quando vuoi forzare un pò i piedi.. L'unica pecca è che durano veramente poco.. va bè userò un paio di scarpe in più all'anno ma quando ce le ho sotto i piedi: è un piacere sentirsele correre sotto.. :wink:
cosa intendi ? come numero di km ? se si, quanti ? in media meno di altri marchi e/o modelli ? le pegasus hanno lo stesso "difetto" ?

grazie
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
pearlrunner
Maratoneta

io ci faccio al massimo 500 km. e sono bello leggero. Poi non ammortizzano più.. Anche se leggo di gente che ci fa 1000 km..
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

pearlrunner ha scritto:io ci faccio al massimo 500 km. e sono bello leggero. Poi non ammortizzano più.. Anche se leggo di gente che ci fa 1000 km..
novecento sicuro :D
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

pearlrunner ha scritto:io ci faccio al massimo 500 km. e sono bello leggero. Poi non ammortizzano più.. Anche se leggo di gente che ci fa 1000 km..
le pegasus hanno lo stesso "limite" ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

con le pegasus 26 ci ho corso le mie 2 maratone, compresa tutta la preparazione, in totale un migliaio di km li han fatti.
mai infortunato. mai una fiacca.
adesso sto usando le 27, ma ho provato le vomero in un negozio, e ho già deciso che per come le sentivo, saranno le prossime!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Pablo74 ha scritto:con le pegasus 26 ci ho corso le mie 2 maratone, compresa tutta la preparazione, in totale un migliaio di km li han fatti.
mai infortunato. mai una fiacca.
adesso sto usando le 27, ma ho provato le vomero in un negozio, e ho già deciso che per come le sentivo, saranno le prossime!
anch'io vorrei andare sulle vomero ma questo limite del "chilometraggio limitato" mi sta un po' frenando... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

non so cosa tu stia usando adesso....io provandole le ho sentite come un guanto!
sinceramente credo che la prova che i km che ho fatto io con le pegasus si possano fare è data dal fatto che non mi sono mai infortunato.
poi so che dicendo così me la sto tirando...... :afraid: :pale:
poi sono convinto che ognuno abbia un'anatomia del piede particolare, e che quindi ad ogni piede si possa adattare bene una scarpa diversa.
io mi sono sempre trovato bene con le nike, e mi sono sempre durate tanto (le pegasus 27 che sto usando adesso mi sembrano come nuove dopo 600km).
quindi credo che le vomero le proverò.....poi se i fatti mi smentiranno, non lo so!!!
pearlrunner
Maratoneta

Forrest75 ha scritto:
le pegasus hanno lo stesso "limite" ? :nonzo:
yes.... ma vedi che c'è gente che fa il doppio dei kilometri che faccio io... ogni cosa è personale.. i

Torna a “Nike”