[Preview] Saucony Triumph 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
orocco
- Novellino
Re: [Preview] Saucony Triumph 9
io le ho messe sul mercatino in vendita bianche-verdi
-
ale71
- Mezzofondista
Allora, comprate e arrivate venerdì, colore vizpro, provate ieri per circa una decina di Km troppo pochi per dare un giudizio definitivo lo so, infatti io non essendo un esperto non voglio assolutamente entrare in questo campo, devo dire che ho trovato le T9 (Saucony per me è una autentica scoperta avendo sempre corso con asics) abbastanza comode ma soprattutto protettive per le mie caratteristiche, e questa mattina non riscontro nessun tipo di “dolorino“ che la schiena mi presenta nel “post allenamento“ mi trovo d‘accordo con chi in questa discussione riconosce l‘accorciamento della falcata e la maniera completamente diversa di appoggio a terra durante la corsa. Ragazzi che dire sono per il momento ultra-soddisfatto dell‘acquisto le consiglio vivamente a chi è o era come me indeciso sul loro acquisto......Ciaooo a presto!
-
Lucio_74
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Volevo aggiornare tutti sulla durata delle mie Saucony T9..
Ci ho fatto poco meno di 800km, tutti sul tapis roulant (d'inverno non riesco proprio a correre all'aperto..), e le ho dovute pensionare forzatamente per due motivi:
1) si sono notevolmente scaricate, me ne sono accorto in maniera palese dopo aver corso nelle medesime condizioni (sul tapis stessa velocità e pendenza) per un giorno con le T9 ed il giorno dopo con le mie nuove New Balance 1080 v2. Un abisso di differenza in quanto ad ammortizzazione, quindi ho capito che le T9 erano "finite"..
2) si sono completamente aperte su entrambi i lati esterni dei due piedi.. ed in questo hanno purtroppo confermato lo stesso "problema" che avevo avuto con le T8, che dopo circa 800km, hanno mostrato limiti costruttivi notevoli.. non so se sia normale che una scarpa dopo neanche 800km si apra su entrambi i piedi.. domani se ce la faccio vi metto una foto per farvi capire meglio !
A voi quanto sono durate ??
P.S. per la cronaca io sono alto 1,80 e peso 65kg quindi non proprio un "peso massimo"
P.P.S. sono state una gran scarpa, la migliore fino ad ora che io abbia mai avuto (anche se le mie nuove NB 1080 v2 dalle prime impressioni sono ancora meglio !!) ma sinceramente contavo di tenerle per "qualche kilometro" in più, e soprattutto che una volta pensionate dalla corsa, magari avrei potuto continuare ad utilizzarle come "scarpe da passeggio" per qualche escursione.. ma con due squarci sui lati non mi pare il caso..
Ci ho fatto poco meno di 800km, tutti sul tapis roulant (d'inverno non riesco proprio a correre all'aperto..), e le ho dovute pensionare forzatamente per due motivi:
1) si sono notevolmente scaricate, me ne sono accorto in maniera palese dopo aver corso nelle medesime condizioni (sul tapis stessa velocità e pendenza) per un giorno con le T9 ed il giorno dopo con le mie nuove New Balance 1080 v2. Un abisso di differenza in quanto ad ammortizzazione, quindi ho capito che le T9 erano "finite"..
2) si sono completamente aperte su entrambi i lati esterni dei due piedi.. ed in questo hanno purtroppo confermato lo stesso "problema" che avevo avuto con le T8, che dopo circa 800km, hanno mostrato limiti costruttivi notevoli.. non so se sia normale che una scarpa dopo neanche 800km si apra su entrambi i piedi.. domani se ce la faccio vi metto una foto per farvi capire meglio !
A voi quanto sono durate ??
P.S. per la cronaca io sono alto 1,80 e peso 65kg quindi non proprio un "peso massimo"
P.P.S. sono state una gran scarpa, la migliore fino ad ora che io abbia mai avuto (anche se le mie nuove NB 1080 v2 dalle prime impressioni sono ancora meglio !!) ma sinceramente contavo di tenerle per "qualche kilometro" in più, e soprattutto che una volta pensionate dalla corsa, magari avrei potuto continuare ad utilizzarle come "scarpe da passeggio" per qualche escursione.. ma con due squarci sui lati non mi pare il caso..
Half Marathon: 1h32'02'' (Roma by Night Run 07-09-2018)
Marathon: 3h29'24'' (Berlin Marathon 29-09-2019)
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Samaritan
- Novellino
800 km non mi sembrano pochi.
Certo che il fatto che la scarpa si sia aperta ai lati non è sicuramente un buon segno.
Personalmente le mie TR9 sono ancora in condizioni dignitosa (anche se non ho ancora raggiunto la tua quota Km).
Non conosco le NB ma le TR9 non le ho mai sentite "cariche". Sarà che il drop di 8mm non mi spinge a cercare di sentire se la scarpa è carica o no.
Stessa sensazione (elevata al quadrato) per le Kinvara
Tienici aggiornati
Comunque io AMO LE TR9 e Saucony in generale!
Certo che il fatto che la scarpa si sia aperta ai lati non è sicuramente un buon segno.
Personalmente le mie TR9 sono ancora in condizioni dignitosa (anche se non ho ancora raggiunto la tua quota Km).
Non conosco le NB ma le TR9 non le ho mai sentite "cariche". Sarà che il drop di 8mm non mi spinge a cercare di sentire se la scarpa è carica o no.
Stessa sensazione (elevata al quadrato) per le Kinvara
Tienici aggiornati
Comunque io AMO LE TR9 e Saucony in generale!
Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" Io ho risposto: "Perchè tu sei fermo?"
(J. Wariner)
(J. Wariner)
-
Lucio_74
Donatore
Anche le mie nuove NB hanno il drop di 8mm come le T9, quindi la differenza di "carico" è unicamente dovuta all'usura delle T9..Samaritan ha scritto: Non conosco le NB ma le TR9 non le ho mai sentite "cariche". Sarà che il drop di 8mm non mi spinge a cercare di sentire se la scarpa è carica o no.
Ho sottolineato questo fattore perchè per esempio quando ho cominciato a correre con le T9 venivo dalle Brooks Glycerin 9 ed ho fatto la stessa prova, vale a dire per due giorni di fila, stesse condizioni di corsa sul tapis, per vedere la differenza tra le due scarpe. All'epoca non ho percepito una differenza così "netta" tra le Gly9 e le T9 (seppure le prime avessero quasi 1.000 km e le T9 fossero nuove).
Quando invece pochi giorni fa sono passato da T9 a NB 1080v2 mi sono stupito io stesso della differenza di corsa !
Ripeto, con le T9 mi sono trovato egregiamente (a parte il discorso dell'eccessiva usura..) ma se devo essere onesto con le Nb mi sto trovando ancora meglio !
Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
Lucio_74
Donatore
Come promesso vi allego una foto della scarpa, questa è la sinistra ma la destra è praticamente identica, stesso squarcio nella stessa posizione.. il tutto dopo poco meno di 800km..
Vi allego anche una foto della suola, il consumo in questo caso lo definirei in linea con i km percorsi !
Ripeto, non vuol essere una critica severa, perchè ho adorato queste scarpe, ma visto il costo ed il marchio, mi aspettavo sinceramente una durata "extra-corsa" un pò più lunga..

Vi allego anche una foto della suola, il consumo in questo caso lo definirei in linea con i km percorsi !
Ripeto, non vuol essere una critica severa, perchè ho adorato queste scarpe, ma visto il costo ed il marchio, mi aspettavo sinceramente una durata "extra-corsa" un pò più lunga..

Six Stars Finisher !!!
Six Stars Finisher !!!
-
MaBru
Pensate che siano adatte ad uno come me che pesa 67kg per CL, LL su ritmi da 5'20"/5'30"?
O sarebbero più adatte le Cortana?
O sarebbero più adatte le Cortana?
-
johnny Boh
- Mezzofondista
Vanno benissimo, diciamo che per il tuo peso sono parecchio protettive!!!
Se aumenti le andature, ti assisteranno alla grande!
Se aumenti le andature, ti assisteranno alla grande!
-
merlino
- Ultramaratoneta
Lucio_74 ha scritto:Come promesso vi allego una foto della scarpa, questa è la sinistra ma la destra è praticamente identica, stesso squarcio nella stessa posizione.. il tutto dopo poco meno di 800km..
Credo che tu possa far notare questa anomalia al tuo negoziante. Io manderei una mail anche alla casa madre............ così tanto per. Non è detto che non ti contattino. Ciao.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
-
TUAREG
- Ultramaratoneta
ma non è che sono uscite difettate?Lucio_74 ha scritto:Come promesso vi allego una foto della scarpa, questa è la sinistra ma la destra è praticamente identica, stesso squarcio nella stessa posizione.. il tutto dopo poco meno di 800km..
personalmente con Saucony mai avuto problemi del genere
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"