[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dottormela
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin forerunner 410

Messaggio da dottormela »

si fai bene... io ho preso il 410 perché volevo avere qualcosa di più performante a livello di tracciabilità dell'allenamento e sono contento!
:culone:
sunspalsh
Novellino

Messaggio da sunspalsh »

come vi trovate a usarlo in bici non ha lo schermo troppo piccolo rispetto a un 305?mi sapete elencare differenze tra il 410 e 310xt ?
grazie
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Domanda: quando si schiaccia il pulsante stop durante un allenamento normale (ossia non preimpostato), perchè ci si ferma a recuperare, perchè devi salutare un amico, perchè ti si è slacciata una scerpa.... il cardio..... si stoppa oppure continua a funzionare ....come mi auguro che sia?
Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
AndreaR
Ultramaratoneta

Messaggio da AndreaR »

Il cardio non si ferma mai. Appena viene rilevato dall'orologio i dati vengono visualizzati. Stessa cosa per la velocità (se il gps è acceso)

Ovviamente la registrazione dei dati dipende dal tasto start e stop.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

sunspalsh ha scritto:come vi trovate a usarlo in bici non ha lo schermo troppo piccolo rispetto a un 305?mi sapete elencare differenze tra il 410 e 310xt ?
grazie
il 410 è il cardio-gps ideato per il runninng, predecessore del 610, mentre il 310XT è quello dedicato al triathlon, quindi include anche la funzione multisport automatico, utile nelle gare triathlon.
Il secondo resiste anche a 50 m di profondità, in quanto è stato ideato anche per nuotare, mentre il primo ha la certificazione IPX7 (se non sbaglio 1m di acqua per 30', giusto il tempo per trovarlo, portarlo all'asciutto e asciugarlo)
Il primo ha una ghiera touch per la navigazione dei menù, mentre il secondo si affida solamente a tasti fisici. Ora non ti posso spiegare di più perchè sono di fretta, ma stasera completo la risposta.

Il 310 XT, ovviamente costa qualcosina in più, in quanto è più completo (ha più funzioni e maggiormente protetto contro gli agenti esterni > sabbia e acqua), e soprattutto non puoi usarlo come orologio tutti i giorni, anche se comunque ha una buona batteria PREZZO SENZA FASCIA CARDIO 299€

Il 405 e 405CX, puoi usarli anche come orologio quotidiano, ma ti consiglio la versione CX che ti mostra anche la traccia percorsa, cosa che fanno il 310XT, il 910XT, il 610, il 410 e forse il 210. La durata della batteria in modalità allenamento è di 8 ore, ma il 310XT, arriverà a 10 ore circa, forse anche qualcosa in più, ma non so dirti di preciso perchè non ce l'ho.

Dipende poi da cosa vuoi fare, se ti interessa allenarti solo "in corsa", meglio il 405, che però ad alcuni è risultato scomodo l'uso della ghiera touch sotto sforzo e d''inverno con le maglie lunghe. Se invece pensi di usarlo anche in bici, è meglio il 310XT, che ha uno schermo in cui riesci a visualizzare max 4 dati per pagina (penso che abbia 4 pagine disponibili). Dimenticavo: il 405, il 410, e forse il 610 possono visualizzare al massimo tre dati per pagina, ma penso abbiano 4 pagine o forse anche 5. Tieni conto però che il 310XT, in alcuni casi si forma della condensa all'interno del display, che ti costringe a farlo vedere ai tecnici Garmin per farlo sigillare bene.

Il primo forse riesci a trovarlo ancora nei negozi a prezzo scontato, ma il secondo difficilmente si trova ancora disponibile, in quanto è stato da tempo sostituito dal 410 e a sua volta, dal 610, dotati tra l'altro del calcolo dell'effetto dell'allenamento, e di algoritmi più aggiornati.

Se hai bisogno di altro, chiedi e ti sarà dato.
Ultima modifica di MatteoR.U.N. il 20 nov 2012, 21:39, modificato 1 volta in totale.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@AndreaR
Grazie :beer:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

ragazzi io ho ancora da capire se vi sono metodi alternativi alla chiavetta usb per scaricarsi gli allenamenti su garmin connect...
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Windtale
Maratoneta

Messaggio da Windtale »

fabiotn ha scritto:ragazzi io ho ancora da capire se vi sono metodi alternativi alla chiavetta usb per scaricarsi gli allenamenti su garmin connect...
Non mi risulta :nonzo:
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta

Messaggio da MatteoR.U.N. »

fabiotn ha scritto:ragazzi io ho ancora da capire se vi sono metodi alternativi alla chiavetta usb per scaricarsi gli allenamenti su garmin connect...
non ci sono purtroppo, o almeno forse sì facendo un procedimento lungo.
Ora ti spiego: se hai un telefono smartphone tipo android, o Iphone, dovresti comprarti l'accessorio per abilitare il telefono al protocollo ANT+, e teoricamente dovresti riuscire a usarlo al posto del PC per caricare/scaricare i dati su Garmin Connect.
Non so se funziona veramente, ma è l'unica cosa che in questo momento mi venga in mente pur di farti evitare di far comunicare il PC con il cardio. Ovviamente tale procedura non funziona o comunque non ha senso se il tuo problema consiste proprio nella connessione ANT+ del tuo dispositivo.
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Come temevamo Fabio... :(
:culone:

Torna a “Garmin”