[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da StePo8 »

Adrix ha scritto:Purtroppo alla fine non sono pienamente soddisfatto delle Gly10: le trovo eccessivamente pesanti per i miei 64 kg; oltretutto considerate che ho la maggior parte delle scarpe della Brooks, quindi questo è ancora più grave!
Ci credo che non ti trovi, non sono adatte al tuo peso, prenditela con chi te le ha consigliate.
Il fatto di amare Brooks, non implica di provarle tutte :mrgreen:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

StePo8 ha scritto:
Adrix ha scritto:Purtroppo alla fine non sono pienamente soddisfatto delle Gly10: le trovo eccessivamente pesanti per i miei 64 kg; oltretutto considerate che ho la maggior parte delle scarpe della Brooks, quindi questo è ancora più grave!
Ci credo che non ti trovi, non sono adatte al tuo peso, prenditela con chi te le ha consigliate.
No, non me le ha consigliate nessuno, sono io che ho deciso di prenderle, ](*,) perché comunque, al di là del mio peso, per i lenti uso delle A3 per proteggermi; le altre che invece mi hanno consigliato (nello stesso negozio) sono un paio di Diadora Samurai III con le quali mi trovo mi trovo benissimo.. Ecco le differenze: 313 contro 356... anche se il peso non è tutto!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
dins
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dins »

dins ha scritto:
Quindi aumentato rispetto alle glycerin 9:
http://www.runnersworld.com/shoe/glycerin-9
che io francamente ho trovato estremamente ammortizzate ma adatte anche a ritmi più brillanti allo stesso tempo.

Comunque per quanto mi sono trovato bene con le 9 non posso fare a meno di non prendere anche le 10...

Nella scorsa stagione ho corso sia con le gycerin 9 che con le ghost 4, trovandomi meglio con le prime.

Sono andato in negozio praticamente certo di uscire con delle Glycerin 10...purtroppo sono uscito a mani vuote :(
Infatti ho un arco plantare leggermente meno arcuato del normale, sopratutto sul piede sinistro. Nonostante questo non ho il piede piatto, e non sono pronatore (come invece è la maggiorparte di persone con piede piatto) bensi neutro tendente alla leggera supinazione.
Eppure questo arco plantare poco arcuato è bastato a rendermi scomode le glycerin 10 mentre con le glycerin 9 mi ero trovato benissimo: infatti una delle poche differenze che sono riuscito a percepire tra le 9 e le 10 è che sulle 10 è presente un sopporto rigido arcuato nell'interno del piede, chiaramente visibile anche dall'esterno: purtroppo questo supporto, unito probabilmente alla struttura poco arcuata del mio piede, mi rendeva scomoda la calzata, come se ci fosse qualcosa che mi premeva da sotto nell'interno del piede :( ...

uffa ma perchè hanno cambiato....
:pale:
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

StePo8 ha scritto:
confermo....secondo me era più consigliabile prendere le Ghost 4, della Brooks, sempre A3 :thumleft:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Dopo qualche decina di km non posso che ritenermi soddisfatto.
La mia esigenza era una scarpa con ottima ammortizzazione (attualmente peso circa 80 kg x1,81mt) dati i vali doloretti alle ginocchia ed un forte dolore all'anca che mi si presentava puntualmente dopo 2-3 km di corsa con le vecchie scarpe, perdurando per un paio di giorni.
Le Gly10 sembrano aver risolto molti di questi fastidi, quindi la mia soddisfazione è massima: confermo che a fronte di questo pregio la sensazione è quella di perdere qualcosa in velocità.
Anche se non sono espertissimo mi sono accorto subito che queste non sono le scarpe adatte per andare a cercare la prestazione, ma come comodità nulla da eccepire quindi ottime per lunghe percorrenze e per allenamenti lenti.

Quando il mio peso scenderà un pò ed il mio passo migliorerà un pochini probabilemente le affiancherò ad un modello più reattivo.
Ormai corro solo con la fantasia...
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

francesp ha scritto:Dopo qualche decina di km non posso che ritenermi soddisfatto.
La mia esigenza era una scarpa con ottima ammortizzazione (attualmente peso circa 80 kg x1,81mt) dati i vali doloretti alle ginocchia ed un forte dolore all'anca che mi si presentava puntualmente dopo 2-3 km di corsa con le vecchie scarpe, perdurando per un paio di giorni.
Le Gly10 sembrano aver risolto molti di questi fastidi, quindi la mia soddisfazione è massima: confermo che a fronte di questo pregio la sensazione è quella di perdere qualcosa in velocità.
Anche se non sono espertissimo mi sono accorto subito che queste non sono le scarpe adatte per andare a cercare la prestazione, ma come comodità nulla da eccepire quindi ottime per lunghe percorrenze e per allenamenti lenti.

Quando il mio peso scenderà un pò ed il mio passo migliorerà un pochini probabilemente le affiancherò ad un modello più reattivo.
Mi sento tutto sommato di sottoscrivere il tuo giudizio. Ho corso i primi 80K e le sto trovando ottime come appoggio, protezione del piede e confort in generale. Unica pecca forse, le percepisco un po' "pesanti". sono 1.80 X 75Kg. Ma, ripeto, globalmente un giudizio positivo. :beer:
TOIO
Mezzofondista

Messaggio da TOIO »

Mi sento tutto sommato di sottoscrivere il tuo giudizio. Ho corso i primi 80K e le sto trovando ottime come appoggio, protezione del piede e confort in generale. Unica pecca forse, le percepisco un po' "pesanti". sono 1.80 X 75Kg. Ma, ripeto, globalmente un giudizio positivo

Ho scritto alla Brooks che mi ha confermato che queste scarpe possono andare bene anche a me che peso circa 70 kg.
In alternativa per avere delle scarpe più "reattive" dovrei andare sulle Ghost 5 che pesano circa 20 gr. in meno ma con minor ammortizzazione.
Ne vale la pena se uno cerca, appunto, un'ottima ammortizzazione?
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

dilar2001 ha scritto: confermo....secondo me era più consigliabile prendere le Ghost 4, della Brooks, sempre A3 :thumleft:
Come mi capita darò un'occhiata alle Ghost, qualcuno sa quanta differenza c'è di peso con le Gly10?
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

Le mie Glycerin 10 hanno 500 km e posso ritenermi soddisfatto! Sono un peso leggero e nonostante i lavori di velocità o le gare non siano il loro punto di forza, si comportano discretamente anche quando gli si chiede un pò di velocità (certo se continuo di questo passo gli affiancherò qualcosa di più leggero.. ma sta arrivando l'inverno..). A livello di comodità, confort e ammortizzazione siamo a livelli top, mai un dolorino, mai un fastidio, va bene su tutte le superfici e condizioni (non è l'ideale nella pioggia dove il peso diventa ancora maggiore, ma questo vale un pò per tutte le scarpe). La suola specie nell'avampiene tende a consumarsi abbastanza, ma è comunque molto spessa e prima di arrivare all'intersuola ci vorranno ancora diversi chilometri, dipende ovviamente anche dalle superifici su cui si corre e nel mio caso, sone parecchie. (sterrati, ghiaia, asfalti più o meno vecchi e abrasivi). Come scarpe da allenamento o anche da gare lunghe la ricomprerei, ma affiancadogli qualcosa di più leggero e reattivo.
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
TOIO
Mezzofondista

Messaggio da TOIO »

Come mi capita darò un'occhiata alle Ghost, qualcuno sa quanta differenza c'è di peso con le Gly10?

Bastava leggere sopra.....

La differenza é di circa 20 gr.
Corse:
Energizer 5 km 22.51 (Milano-maggio 2012)
Deejay 10 km 45.56 (Milano-ottobre 2012)
Mie Migliori Performances:
5 km 20.29 (dicembre 2012)
10 km 44.04 (dicembre 2012)
21 km 1.53.00 (marzo 2012)

Torna a “Brooks”