...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilbaio74
Guru
LocalitĂ : Bologna

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da ilbaio74 »

io mi chiedevo una cosa.
in allenamento è facile, anche se sudo e sono fradicio entro subito in casa e doccia.
Come fate però voi in gara?
una volta finita la gara come ci si comporta?
come ci cambia...?
sopratutto in quelle dove non ci sono grandi organizzazioni e sia fa tutto per strada
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
Niccolò
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Calderara (BO)

Messaggio da Niccolò »

Io corro dalle 5.50 e comincia a far freschetto. Pur essendo una persona freddolosa, non ho mai avuto problemi, anche a -12°!
Nec recisa recedit
tolly
Top Runner
LocalitĂ : Roma

Messaggio da tolly »

ilbaio74 ha scritto:io mi chiedevo una cosa.
in allenamento è facile, anche se sudo e sono fradicio entro subito in casa e doccia.
come ci cambia...?
sopratutto in quelle dove non ci sono grandi organizzazioni e sia fa tutto per strada
Luca
io ho un maxiponcho sotto cui riesco a cambiarmi completamente...certo quando non fĂ  freddo faccio tutto con calma, in inverno invece l'operazione dura il minimo indispensabile :afraid: :thumleft:
ilbaio74
Guru
LocalitĂ : Bologna

Messaggio da ilbaio74 »

tolly ha scritto:
come ci cambia...?
Luca
io ho un maxiponcho sotto cui riesco a cambiarmi completamente...certo quando non fĂ  freddo faccio tutto con calma, in inverno invece l'operazione dura il minimo indispensabile :afraid: :thumleft:
io pensavo: via l'antivento smanicato e su giaccone imbottito vecchio...
poi macchina fino a casa e doccia, ma non so se è poi l'opzione migliore
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
juanni
Top Runner
LocalitĂ : Marmilla

Messaggio da juanni »

come ci cambia...?
Luca
Io, oltre al cambio, mi porto dietro una decina di litri d'acqua calda e l'occorrente per una doccia,
si cerca di parcheggiare in posti tranquilli e vai con una veloce doccia all'aperto.... :rambo: :rambo:
il tutto è facilitato dal clima, raramente le temperature si avvicinano allo zero :D :D
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

ilbaio74 ha scritto: io pensavo: via l'antivento smanicato e su giaccone imbottito vecchio...
Luca
se sei in macchina, puoi cambiarti al suo interno, no? Almeno non tieni addosso gli indumenti sudati. Io lo faccio ogni volta (praticamente l'80% delle volte :( :mrgreen: ) che mi tocca allenarmi nell'oretta di tempo tra quando torno a casa dal lavoro e l'uscita da scuola di tommy: parcheggio l'auto vicino a scuola, mi alleno e poco prima dell'uscita torno in macchina x cambiarmi almeno la maglietta.....certo arrivo a scuola così :wacko: però mi alleno e non mi ammalo (o almeno ci provo) :mrgreen:
Canga
Mezzofondista

Messaggio da Canga »

tolly ha scritto:
lumaca ha scritto:io invece sto bene quando ci sono 28°C la mattina alle 5:30 :smoked:
a me con sto freddo.... :cacata: :mrgreen:
idem :thumleft: w il caldo, il sole e pure l'afa :smoked:
Quoto alla grande.
Ieri alle 19.30 per la prima volta ho rinunciato ad andare, oggi recupererò sperando che la pioggia prevista non sia diluvio ma almeno la temperatura è salita un pò. Purtroppo in settimana posso andare solo a quell'ora e ieri sera io sono rimasto attaccato al termosifone e la kipsta è rimasta sulla sedia. :asd2: :smoked:
franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Messaggio da franchino »

ilbaio74 ha scritto:
tolly ha scritto: io ho un maxiponcho sotto cui riesco a cambiarmi completamente...certo quando non fĂ  freddo faccio tutto con calma, in inverno invece l'operazione dura il minimo indispensabile :afraid: :thumleft:
io pensavo: via l'antivento smanicato e su giaccone imbottito vecchio...
Luca
L'importante è cambiarsi subito e non tenere nulla di bagnato addosso, una maglietta di cotone asciutta e un pile leggero più eventualemtne tuta e giacca, poi a casa tutto in lavatrice e io in doccia.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Messaggio da RayGarraty »

Pablo74 ha scritto:stamattina inaugurata la stagione di guanti e cappellino, 4°verso le 9 quando sono uscito, con intimo termico e maglia felpata stavo alla grande :thumleft:
Anche per me oggi inaugurata stagione dei guanti, fascia per la fronte/orecchie e pantaloni calzoni lunghi (non felpati però). Questo perchè avevo visto le previsioni che davano zero gradi alle 6! poi in realtà erano 4.5gradi ed avevo quasi caldo. :mrgreen:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
pescedalenza
Guru
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da pescedalenza »

Solo io ho le caldane?? Stamattina 2 gradi e nevischio, maglia manica lunga leggera e anti vento, avevo quasi caldo...partita coi guanti che ho tolto dopo 1 km... In compenso avevo le chiappe gelate nOnostante le braghe lunghe :nonzo:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”