runningmamy ha scritto:Bisognerà cercare Massimo e Francesca...devono essere rimasti a Stupinigi
Poco c'è mancato...!
Passo subito alle dolenti note, così da lasciare il dolce in fondo.
Non avendola mai corsa in precedenza, non ho raffronti con le Tuttadritta degli anni scorsi, quindi il mio giudizio si basa solo su quest'anno: organizzazione largamente insufficiente, motivo per me per non rifarla mai più.
A tutte le pecche organizzative già segnalate da voi, aggiungo l'ora e mezza di coda per il pranzo. Sì, perché ho avuto la malaugurata idea di fermarmi, e anche di restare in coda quando ormai era chiaro che si procedeva lentissimi (all'inizio mi dicevo, sicuramente c'è un po' di imbottigliamente iniziale ma poi si smaltirà, con le numerose postazioni di distribuzione cibo che ci saranno all'interno... sì, come no! Di postazione ce n'era UNA; ma tu hai migliaia di iscritti e piazzi un banchetto solo con quattro cristiani seppur volenterosi a dar da mangiare? Veramente no comment).
Ho insistito con la mia coda pur rendendomi conto che avrei perso l'ultima navetta e persino quando è iniziato il mio maledetto mal di testa da caldo, non essendo state sufficienti le due bottigliette d'acqua che mi ero portata da casa per versarmele in testa).
Dopo mangiato (una ragazza svenuta in coda), è iniziata l'altra odissea, quella del ritorno a casa. Navette finite, gente che non capiva dove piazzarsi per aspettare il 41, poiché l'unica fermata visibile era quella nell'altra direzione, verso Beinasco... e invece è proprio così, per poter tornare a Torino col 41 devi prima farti il giro dell'oca per poi risbucare sul viale di Stupinigi a poca distanza dal punto di partenza e imboccare finalmente corso Unione.
La mia critica è: tu mi fai pagare 15 euro e di fatto mi costringi a scegliere tra due servizi, pranzo o navetta, che sarebbero entrambi garantiti dall'iscrizione. Ormai, con questi volumi di gente, il pranzo non lo puoi più fare (perché dieci banchi di distribuzione vettovaglie sono un'utopia), allora non lo fare più e concentrati sul resto: organizza un servizio navette all'altezza, che continui fino a smaltire l'ultimo concorrente, organizza come si deve la consegna borse, e metti un ristoro decente all'arrivo, non solo come qualità dei viveri ma anche come quantità di banchetti! Ci va tanto a disseminarne un po' ovunque?
Quindi il risultato è stato che sono arrivata a casa alle 4 meno venti con il male che aumentava, e sul resto della mia giornata e nottata stendo un velo.
Passo al positivo: la gara in sé è molto bella, l'arrivo è mozzafiato, Stupinigi un sogno, il percorso è facile (tranne il falsopiano verso la fine che non ti aspetti) e velocissimo. Ho tenuto una condotta di gara scriteriata come mio solito, ma peggio, però ne è valsa la pena perché ho fatto il mio PB, del quale sono orgogliosissima. Per me 1h2'16" ha dell'inimmaginabile (Massimo e Silvia, a noi hanno caricato il tempo ufficiale quindi avrete anche voi un paio di minuti di troppo in classifica, fidatevi del Garmin e controllate cliccando sul vostro nome in classifica, si apre la pagina con il tempo reale [stavo per buttare il Garmin nel cesso perché non riuscivo a capire come potesse aver toppato così tanto il cronometraggio, credendo stupidamente che quelli segnati in classifica fossero tutti tempi reali... poi ho scoperto la paginetta e mi sono rinfrancata]).
Ringrazio per la compagnia Silvia nel pre e post gara, Massimo durante (i tuoi incitamenti mi hanno aiutata, grazie!) e post.
Un complimento gigante a voi, a tutti coloro che c'erano, a tutti quelli che han fatto il PB con temponi impressionanti: BRAVISSIME E BRAVISSIMI!!!