[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Ma che voi sappiate e pensate, Garmin continuerà a fare aggiornamenti anche sul fenix 1 o verrà abbandonato in favore del fenix 2?
Perche' attualmente a parità di firmware a parte le funzioni triatlon è solo una questione più che altro estetica no?
Voi che ne dite?
Perche' attualmente a parità di firmware a parte le funzioni triatlon è solo una questione più che altro estetica no?
Voi che ne dite?
Non sono sicuro che io esista.
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
www.strava.com/athletes/4195889
Sono tutte le persone che ho conosciuto, tutti i posti che ho visitato, gli amici con cui ho condiviso, gli sport che ho fatto.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
diffice dire che cosa possa fare il fenix team, di sicuro però faranno uscire un firmware non più beta ma 'ufficiale', quello che faranno dopo, difficile dirlo. Certamente non inseriranno le funzioni del fenix 2
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
-
- Ultramaratoneta
Parliamo di 2 dispositivi diversi, credo che il fenix1 ormai sia quasi completamente ottimizzato praticamente a prova di bomba, Garmin ha comunque dichiarato che lo aggiorneranno con le funzionalità che ha il fenix2 ovviamente fattibili a livello software perchè per sport tipo nuoto ed altro non c'è l'hardware ed è anche ovvio perchè altrimenti con il tempo avrebbero creato 2 cloniphotomei ha scritto:Ma che voi sappiate e pensate, Garmin continuerà a fare aggiornamenti anche sul fenix 1 o verrà abbandonato in favore del fenix 2?
Voi che ne dite?

Comunque per risponderti sicuramente i possessori del fenix 2 vedranno ancora degli aggiornamenti che credo renderanno questo dispositivo praticamente perfetto tanto che dalle ultime recensioni che leggo in rete attualmente il fenix ha un ottimo livello di affidabilità ed è considerato uno dei migliori attualmente in commercio
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0
LE MIE RECENSIONI SUGLI SPORTWATCH : http://www.tuohitech.com
-
- Maratoneta
Si si ovviamente non possono aver creato due orologi uguali ma speriamo che il fenix 1 non lo abbandonino proprio! Il fatto delle notifiche cellulare sono state aggiunte da poco e non vorrei che altre funzioni fighe venissero implementate solo sul 2! boh!
Sono indeciso se acquistare l' 1 o il 2! La differenza di prezzo è notevole e per ora come funzioni sono abbastanza appaiati!
Mah...
Sono indeciso se acquistare l' 1 o il 2! La differenza di prezzo è notevole e per ora come funzioni sono abbastanza appaiati!
Mah...
Non sono sicuro che io esista.
-
- Ultramaratoneta
Mhà, è ovvio che per una questione di business non è che ti possono mettere tutte le funzionalità fenix2 sull'1 altrimenti nessuno se lo comprerebbe più il nuovo modello, sicuramente faranno contenti tutti ma Garmin non è stupida e come tutti gli altri produttori (anche di telefonia) non aggiornerà mai al massimo il fenix1 proprio per spingere gli appassionati che già lo hanno a passare al nuovo modello...è un business ed è giusto che sia così. Comunque i lfenix2 e l'1 non hanno molto in comune ci sono tante cose che il modello precedente non ha e non potrà mai avere anche se facessero 100 aggiornamenti softwarephotomei ha scritto:Si si ovviamente non possono aver creato due orologi uguali ma speriamo che il fenix 1 non lo abbandonino proprio! Il fatto delle notifiche cellulare sono state aggiunte da poco e non vorrei che altre funzioni fighe venissero implementate solo sul 2! boh!
Mah...
ATTENZIONE : Compila il documento con i dati del tuo fenix3 https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... li=1#gid=0
-
- Novellino
Per come la penso io relativamente al fenix2, o sei veramente un tri-atleta, o altrimenti non te ne fai nulla.
Io uso il fenix 1 per trekking, corsa, alpinismo e bici e devo dire che per quello che offre, è anche fin troppo.
Comunque affidabilissimo... e mai più senza!
Ho anche un Garmin Oregon cartografico, che secondo me è un altro gioiello!
Ciao
ER
Io uso il fenix 1 per trekking, corsa, alpinismo e bici e devo dire che per quello che offre, è anche fin troppo.
Comunque affidabilissimo... e mai più senza!
Ho anche un Garmin Oregon cartografico, che secondo me è un altro gioiello!
Ciao
ER
-
- Ultramaratoneta
Se nuotassi anche ti servirebbe un fenix2 

-
- Novellino
Più che nuotare, remo!

-
- Aspirante Maratoneta
IMPORTANTE!
Ieri ho fatto un'uscita di 60km da Riomaggiore a Moneglia 2600D+ 6'40" di passo. Il Garmin per ben 2 volte si è bloccato!!!!!! Fortunatamente me la sono sempre data abbastanza rapidamente anche se l'ultima volta da Deiva Marina a Moneglia questo segnava tutto tranne i km si era fermato. boh
anche a voi è successo durante una lunga uscita? Ovviamente come firmware monto la beta 4.14 quindi ci può stare che possa perdere qualche colpo... però boh ho paura che anche quando uscirà la versione ufficiale possa ripetersi questo inconveniente.
Mi dite qualcosa? Anche magari una procedura per resettarlo. Ieri la prima volta si è proprio impallato non andava niente. Fortunatamente tenendo premuto a lungo il tasto accensione ed il tanto "freccia in basso" si è spento. Forse ho eseguito un soft reset? fatto sta che riaccendendosi tutti i dati erano a zero tranne il chilometraggio ed il dislivello, questi non so per quale motivo l'ha tenuti.
Vorrei scrivere a Garmin e ho già provato per altre cose, attraverso la mail del team fenix ma ho paura che non controllino, cioè non mi hanno mai risposto. Cosa dite? Grazie.
Ieri ho fatto un'uscita di 60km da Riomaggiore a Moneglia 2600D+ 6'40" di passo. Il Garmin per ben 2 volte si è bloccato!!!!!! Fortunatamente me la sono sempre data abbastanza rapidamente anche se l'ultima volta da Deiva Marina a Moneglia questo segnava tutto tranne i km si era fermato. boh

anche a voi è successo durante una lunga uscita? Ovviamente come firmware monto la beta 4.14 quindi ci può stare che possa perdere qualche colpo... però boh ho paura che anche quando uscirà la versione ufficiale possa ripetersi questo inconveniente.
Mi dite qualcosa? Anche magari una procedura per resettarlo. Ieri la prima volta si è proprio impallato non andava niente. Fortunatamente tenendo premuto a lungo il tasto accensione ed il tanto "freccia in basso" si è spento. Forse ho eseguito un soft reset? fatto sta che riaccendendosi tutti i dati erano a zero tranne il chilometraggio ed il dislivello, questi non so per quale motivo l'ha tenuti.
Vorrei scrivere a Garmin e ho già provato per altre cose, attraverso la mail del team fenix ma ho paura che non controllino, cioè non mi hanno mai risposto. Cosa dite? Grazie.
-
- Novellino
Diciamo che è scontato che dovrebbero continuare con gli aggiornamenti per un semplice motivo: chi, come me, ha acquistato il garmin tactix pretende che venga aggiornato (ricordo che è uscito circa 5 mesi fa). Tra le altre cose non vi è alcun cambiamento hardware tra fenix 1, 2 e Tactix. L'unica novità che apporta il fenix 2 è la disposizione dei tasti (cosa che io non condivido in quanto nel nuovo terminale si è data una funzione ridicola al tasto più grande, preferisco molto di più la nostra configurazione), il vetro curvo e display in negativo (scopiazzatura del tactix).photomei ha scritto:Ma che voi sappiate e pensate, Garmin continuerà a fare aggiornamenti anche sul fenix 1 o verrà abbandonato in favore del fenix 2?
Voi che ne dite?
Sembra quasi che siano in confusione, sfornano 10 dispositivi identici dando dei nomi diversi (ricordo che il tactix nasce come dispositivo militare, ma di diverso rispetto al fenix ha solo la retroilluminazione verde e il display nero, stessa cosa vale per il d2).
Spero proprio che la Garmin non mi deluda, io vengo da Suunto e non ci ritornerò più: acquistato l'Ambit 1 e aggiornamenti finiti dopo neanche 6 mesi a causa dell'uscita del 2 fatto, tra l'altro, solo su aggiunte di funzioni software che noi utenti dell'1 avevamo richiesto

Speriamo che Garmin sia l'azienda seria che conosco!