Nike Pegasus 29
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Autumn
Re: Nike Pegasus 29
Non saprei, io anche con la pioggia ho usato sempre la versione standard. Oltre alle goretex (Pegasus GTX) ci sono le Pegasus Shield che pure sono impermeabili e probabilmente costano un cincinino meno!
-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
grazie mille.
valuterò le opzioni.
tenkiù Autumn!
valuterò le opzioni.
tenkiù Autumn!
-
peppeunz
- Novellino
trovate in offerta -50% (56€) colorazione giallo fluo (mooolto fluo
) che però a me piacciono...
alto 1,82
peso 77kg
molto comode però dopo la prima uscita ho sentito un po' le ginocchia gonfie, sensazione sparita dopo una mezzora...
forse sono un po' da rodare
per ora le vecchie Vomero 6 mi erano sembrate ancora più comode...lì sembrava davvero di camminare sulle nuvole
speriamo...
alto 1,82
peso 77kg
molto comode però dopo la prima uscita ho sentito un po' le ginocchia gonfie, sensazione sparita dopo una mezzora...
per ora le vecchie Vomero 6 mi erano sembrate ancora più comode...lì sembrava davvero di camminare sulle nuvole
speriamo...
-
Alberto Daniel
- Guru
Le Vomero 6 penso siano il top all time per ammortizzazione.
Fenomenali, le mie anche dopo un anno e mezzo ancora sono pantofole.
Purtroppo il battistrada dell'avampiede se ne sta andando...
Le pegasus 29 sono comunque a mio parere migliori delle 30, che non si possono davvero guardare con quei colori...
Fenomenali, le mie anche dopo un anno e mezzo ancora sono pantofole.
Purtroppo il battistrada dell'avampiede se ne sta andando...
Le pegasus 29 sono comunque a mio parere migliori delle 30, che non si possono davvero guardare con quei colori...
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
-
Runner&biker
- Mezzofondista
Certo che anche le 29 hanno dei colori a dir poco orribili (celeste puffo, giallo evidenziatore, arancio melone, verde pisello, ecc...)
Ottime scarpe, ma colori inguardabili.
Io sono al secondo paio (puffo e giallo evidenziatore) e quando corro se posso, evito di guardarmi i piedi...
Però, per il momento è la migliore scarpa che ho provato
Ottime scarpe, ma colori inguardabili.
Io sono al secondo paio (puffo e giallo evidenziatore) e quando corro se posso, evito di guardarmi i piedi...
Però, per il momento è la migliore scarpa che ho provato
-
Alberto Daniel
- Guru
Concordo.
A dire il vero, non condanno i colori vistosi, che spesso nelle scarpe sportive mi piacciono; ma queste tinte pastello unite al design non certo indimenticabile delle Pegasus 29 (sembrano tutto fuorchè scarpe tecniche, hanno più delle sneakers da passeggio) sono in effetti molto discutibili.
La Nike con le Pegasus sta imboccando una strada pericolosa...
A dire il vero, non condanno i colori vistosi, che spesso nelle scarpe sportive mi piacciono; ma queste tinte pastello unite al design non certo indimenticabile delle Pegasus 29 (sembrano tutto fuorchè scarpe tecniche, hanno più delle sneakers da passeggio) sono in effetti molto discutibili.
La Nike con le Pegasus sta imboccando una strada pericolosa...
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2.
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Per curiosità, dov'è che le hai trovate a 56€? Io le ho trovate a 60€ (che è comunque un bel prezzo).peppeunz ha scritto:trovate in offerta -50% (56€) colorazione giallo fluo (mooolto fluo) che però a me piacciono...
alto 1,82
peso 77kg
speriamo...
-
wayinblue
- Mezzofondista
Le mie breathe (giallo fluo, bellissime) sono morte in pochissimo tempo! Rispetto alle Shield le ho trovate molto più morbidose, una sensazione quasi fastidiosa; quest'estate le ho portate in montagna per fare qualche allenamento su salite impegnative e provare ad affrontare le discese con più tranquillità ma in 4-5 corse (più o meno 50-60km) sono morte, cedono completamente sotto l'alluce costringendomi a una pronazione eccessiva con conseguenti dolori a polpaccio e tendini. Ho deciso che passerò ad altre marche magari Saucony (da vedere tra ride o jazz non so) per fare i lunghi, le ripetute e i medi/corti veloci li sto già affrontando con le Under Armour Monza (scarpe meravigliose).
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
-
Run_Franz_Run
- Ultramaratoneta
Confronto pesi scarpe pegasus (scarpa sx, numero USA 10):
pegasus +26: 326 gr
pegasus +27: 305 gr
pegasus +28: 305 gr
pegasus +29: 303 gr
al di là del valore reale (quanto sarà precisa la mia bilancina da cucina?), si osserva come gli ultimi tre modelli siano di peso praticamente identico...
EDIT: in effetti le misurazioni non mi tornano: io stesso avevo rilevato tempo addietro un peso superiore per le +27 rispetto alle 28.... magari rimisuro (oppure è la mia bilancina che ormai è andata)
pegasus +26: 326 gr
pegasus +27: 305 gr
pegasus +28: 305 gr
pegasus +29: 303 gr
al di là del valore reale (quanto sarà precisa la mia bilancina da cucina?), si osserva come gli ultimi tre modelli siano di peso praticamente identico...
EDIT: in effetti le misurazioni non mi tornano: io stesso avevo rilevato tempo addietro un peso superiore per le +27 rispetto alle 28.... magari rimisuro (oppure è la mia bilancina che ormai è andata)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
Lo Zanne
- Maratoneta
Beh diciamo che lo stesso non è il suo terreno (anche se personalmente ci faccio di tutto, dai trail alle ripetute), magari bisogna vedere quanto pesi.. perchè mi pare strano che si siano sfondate così presto, a meno che non sia un difetto di fabbrica... solitamente a me durano fino agli 800km, ma ho un paio di 28 che sono a 1000 e ancora ammortizzano più che bene.wayinblue ha scritto:Le mie breathe (giallo fluo, bellissime) sono morte in pochissimo tempo! Rispetto alle Shield le ho trovate molto più morbidose, una sensazione quasi fastidiosa; quest'estate le ho portate in montagna per fare qualche allenamento su salite impegnative e provare ad affrontare le discese con più tranquillità ma in 4-5 corse (più o meno 50-60km) sono morte, cedono completamente sotto l'alluce costringendomi a una pronazione eccessiva con conseguenti dolori a polpaccio e tendini. Ho deciso che passerò ad altre marche magari Saucony (da vedere tra ride o jazz non so) per fare i lunghi, le ripetute e i medi/corti veloci li sto già affrontando con le Under Armour Monza (scarpe meravigliose).