10° Fiumicino Half Marathon 11.11.2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 10° Fiumicino Half Marathon 11.11.2012

Messaggio da Robertino »

Eccomi ripreso dalla mia sbornia di felicità per una giornata che ricorderò a lungo.

Ore 720. La Gravity car mi carica direzione Fiumicino. Saluti di rito tra i gazebi e bellissima foto con Cesare, Tolly, Maumau e Max Cave.
Obiettivo: limare il mio personale di un anno fa di 1.33.11 ottenuto proprio a Fiumicino.
Il coach mi dice che nonostante vento e pioggia posso stupirlo.Io lo so, ma faccio finta di non sentirlo... :wink:

Decido di partire a 4.20 e poi studiare la miglior strategia lungo il percorso. Primi km costanti (finalmente ho resistito alla tentazione di partire a razzo) fino ad un certo punto quando vedo dietro di me un trenino "bancario" con Maumau. Mi accodo un pochino ma poi decido di forzare leggermente in progressione e penso che al limite mi raggiungeranno più avanti. Continuano i km e le gambe girano sempre meglio. Inizia il diluvio, vento e pioggia laterale, e mentre vedo qualcuno rallentare io incoscientemente accelero. Più piove forte, più sono zuppo, più sembro autogasarmi e, non so come, continuo a superare un sacco di gente. Al 15 km sono ancora esattemente a 4.20 di media eppure mi sento freschissimo.
Inzio allora una azzardatissima progressione tanto che un ragazzo di fianco a me mi fa "ma ndo vai?" e io "daje che c'è il derby!" :mrgreen:
Al 18km capisco che sarà un gran personale e mentre continua a piovere sorrido felice come un bambino ai vari fotografi.
Ultimo km con biscotto (continuo ad odiarli), scatto finale (ormai le gambe vanno da sole) e taglio del traguardo con un sensazionale 1.31.30! :thumleft:

Raggiungo Gravity, Max Cave e altri e abbraccio tutti. Dire che sono euforico è un eufemismo! Ovviamente il saggio coach aveva ragione...

Mi accodo ai complimenti, perchè per tutti (non solo per chi ha fatto il PB) è stata un'autentica impresa ieri mattina.
Gravity è sempre troppo buono e continua a ripetermi che posso solo migliorare, Max Cave (come da me pronosticato) è da 1.27 sulla mezza, Maumau (a cui rinnovo i complimenti per la sua ottima prestazione) ci stupirà a Firenze.

Domenica 10 km al "Corri al Tiburtino": scaramanticamente dico solo che "vorrei limare il mio personale"... :smoked:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

Robertino ha scritto:Eccomi ripreso dalla mia sbornia di felicità per una giornata che ricorderò a lungo.

Ore 720. La Gravity car mi carica direzione Fiumicino. Saluti di rito tra i gazebi e bellissima foto con Cesare, Tolly, Maumau e Max Cave.
Obiettivo: limare il mio personale di un anno fa di 1.33.11 ottenuto proprio a Fiumicino.
Il coach mi dice che nonostante vento e pioggia posso stupirlo.Io lo so, ma faccio finta di non sentirlo... :wink:

Decido di partire a 4.20 e poi studiare la miglior strategia lungo il percorso. Primi km costanti (finalmente ho resistito alla tentazione di partire a razzo) fino ad un certo punto quando vedo dietro di me un trenino "bancario" con Maumau. Mi accodo un pochino ma poi decido di forzare leggermente in progressione e penso che al limite mi raggiungeranno più avanti. Continuano i km e le gambe girano sempre meglio. Inizia il diluvio, vento e pioggia laterale, e mentre vedo qualcuno rallentare io incoscientemente accelero. Più piove forte, più sono zuppo, più sembro autogasarmi e, non so come, continuo a superare un sacco di gente. Al 15 km sono ancora esattemente a 4.20 di media eppure mi sento freschissimo.
Inzio allora una azzardatissima progressione tanto che un ragazzo di fianco a me mi fa "ma ndo vai?" e io "daje che c'è il derby!" :mrgreen:
Al 18km capisco che sarà un gran personale e mentre continua a piovere sorrido felice come un bambino ai vari fotografi.
Ultimo km con biscotto (continuo ad odiarli), scatto finale (ormai le gambe vanno da sole) e taglio del traguardo con un sensazionale 1.31.30! :thumleft:

Raggiungo Gravity, Max Cave e altri e abbraccio tutti. Dire che sono euforico è un eufemismo! Ovviamente il saggio coach aveva ragione...

Mi accodo ai complimenti, perchè per tutti (non solo per chi ha fatto il PB) è stata un'autentica impresa ieri mattina.
Gravity è sempre troppo buono e continua a ripetermi che posso solo migliorare, Max Cave (come da me pronosticato) è da 1.27 sulla mezza, Maumau (a cui rinnovo i complimenti per la sua ottima prestazione) ci stupirà a Firenze.

Domenica 10 km al "Corri al Tiburtino": scaramanticamente dico solo che "vorrei limare il mio personale"... :smoked:
Vai Roberto!!!! domenica nuovo PB...non spegnere l'entusiasmo che ora respira in te!!!
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

gravity ha scritto:Eccomi...leggermente in ritardo per il mio resoconto:
prima gara per me assoluta in quel di Fiumicino, mai fatta nemmeno una 10k quindi tutte strade nuove da scoprire e devo dire che un motivo c'era perchè non avevo mai corso qui :mrgreen: percorso decisamente bruttino. Le condizioni meteo fanno presagire da subito che non sarà gara da PB, quindi mi posiziono tranquillo insieme ai Pacer del 1'30'' e percorro con loro i primi 12k, dopo di che il vento e la pioggia costante fanno disperdere il bel gruppetto formato e quindi decido di allungare un po' nonostante le scarpe ormai siano dei macigni...sofferenza mentale nel biscottone finale :thumbdown: e chiudo in un ottimo 1'29'19 contento per la sensazione che avrei potuto fare tranquillamente il PB in condizioni normali.
Ottimo invece il ristoro finale decisamente superiore rispetto a tante gare Top, però una medaglietta ricordo nelle mezze maratone fa sempre piacere peccato...

Pre gara insieme ai forumendoli Tolly, Mau, Cesarecolasanti super freccia Max Cave.
Complimenti a tutti quelli che hanno migliorato il proprio Personal Best, come ha scritto ieri il coach sull'articolo...valete molto di più viste le condizioni in cui si è corso =D>

@ Max sei un fenomeno
@ Mau alla Romaostia scendi sotto 1'30
@ Giancarlo hai fatto bene a non venire

Un saluto a tutti, per chi viene ci si becca al Tiburtino per un'altra gara affascinante dal punto di vista del paesaggio :mrgreen: :mrgreen:
grazie mille Nicola ma i fenomeni sono altri!
Ci si vede al Tiburtino ( finalmente una gara sotto casa!!!!! :mrgreen: )
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Robertino ha scritto:Eccomi ripreso dalla mia sbornia di felicità per una giornata che ricorderò a lungo.
Scusa Roberto mi ero dimenticato di citarti nella foto pregara, e nei complimenti, già fatti abbondantemente nel viaggio in macchina di ritorno :mrgreen: bravissimo continua così, il lavoro paga sempre ed allenarti bene come stai facendo ti porterà a grandi risultati =D>
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Nicola, la Roma Ostia non mi viene mai bene....ci voglio provare prima :wink: ma sotto l'1h e 30' sarà' difficilissimo :wink:

@Roberto, ieri eri un treno....ho notato che hai accellerato proprio nel tratto peggiore....e sei pure sparito dal mio panorama...sono riuscito a rivederti ed incitarti solo al biscotto finale :wink: complimenti veri =D>

E ora vi chiedo: e' possibile ridere anche in queste condizioni...sorride a tutti ma non ha limiti :mrgreen:

Immagine
Maurizio
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Nicola, la Roma Ostia non mi viene mai bene....ci voglio provare prima :wink: ma sotto l'1h e 30' sarà' difficilissimo :wink:

@Roberto, ieri eri un treno....ho notato che hai accellerato proprio nel tratto peggiore....e sei pure sparito dal mio panorama...sono riuscito a rivederti ed incitarti solo al biscotto finale :wink: complimenti veri =D>

E ora vi chiedo: e' possibile ridere anche in queste condizioni...sorride a tutti ma non ha limiti :mrgreen:

Immagine
Maurizio
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Grandi i nostri fiumicinesi! Vedo dei gran bei temponi =D> =D> =D> e c'è pure la fotona di gruppo! :beer: :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Carlo1975 ha scritto:La mia prima mezza maratona :mrgreen: (1h47'54") e da ieri non riesco a smettere di sorridere :D (ho una sorta di paresi endorfinica :mrgreen:), sto carico a pallettoni (nonostante il derby...'cci loro :-#),tanta pioggia, tanto vento, tanta fatica... tutto bello!!!
Sulla strada per casa mi ha sorpassato sulla destra Noè con l'Arca e dietro di lui tutto di bolina Russell Coutts su Alinghi!!
Grande!! =D> =D>
Ora fai 6/7 settimane di preparazione seria e riproviamo ad abbassare i PB
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

maumau1 ha scritto:@Nicola, la Roma Ostia non mi viene mai bene....ci voglio provare prima :wink: ma sotto l'1h e 30' sarà' difficilissimo :wink:

Immagine
ci vuole un occhio di lince per scovarmi nella foto...io non mi sarei mai riconosciuta :mrgreen:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

L'occhio :love: .......ihihihihihihihih :-({|=
Maurizio

Torna a “Mezza Maratona”