[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.
io ho acquistato da 21 run con CC mi sono arrivate in 48 ore lavorative
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Ultramaratoneta
Comprate oggi !!!
Premetto che ho provato le 13 ( fantastiche ) e le 14 ( pessime). Non ero molto convinto di tornare sulle Asics ma la prova sul tappeto mi ha tolto ogni dubbio. Stabilì, protettive sul piede e sulla caviglia, rullata facile. Dal filmato si vede bene come venga completamente annullata la leggera pronazione sul piede dx, cosa che non accadeva con le 14. Davvero un'ottima scarpa dal piccolo test fatto, tra qualche giorno le metterò alla frusta per la preparazione di Venezia, per adesso finisco le Glycerin 10. A proposito delle Glycerin: ho provato le 11 ma mi hanno deluso. Definirla una vera A3, secondo me, è difficile. Scarpa comoda ma "leggerina" e non mi riferisco al peso, sembrano meno protettive e troppo morbide nella zona della tomaia posteriore. Dal filmato infatti si vede come il mio piede dx tenda ad andare in leggera pronazione.
Non e' che Asics e Brooks si sono scambiate le caratteristiche dei modelli precedenti
Premetto che ho provato le 13 ( fantastiche ) e le 14 ( pessime). Non ero molto convinto di tornare sulle Asics ma la prova sul tappeto mi ha tolto ogni dubbio. Stabilì, protettive sul piede e sulla caviglia, rullata facile. Dal filmato si vede bene come venga completamente annullata la leggera pronazione sul piede dx, cosa che non accadeva con le 14. Davvero un'ottima scarpa dal piccolo test fatto, tra qualche giorno le metterò alla frusta per la preparazione di Venezia, per adesso finisco le Glycerin 10. A proposito delle Glycerin: ho provato le 11 ma mi hanno deluso. Definirla una vera A3, secondo me, è difficile. Scarpa comoda ma "leggerina" e non mi riferisco al peso, sembrano meno protettive e troppo morbide nella zona della tomaia posteriore. Dal filmato infatti si vede come il mio piede dx tenda ad andare in leggera pronazione.
Non e' che Asics e Brooks si sono scambiate le caratteristiche dei modelli precedenti

-
- Novellino
Ma è vero che queste Nibus (così come tutte le asics) hanno la pianta stretta rispetto a mizuno e saucony? Quindi se non ho capito male se mi prendo le 4 E essendo super wide hanno la pianta più larga? Lo chiedo avendo io la pianta larga. Grazie in anticipo! Ciao a tutti
-
- Novellino
Come calzano? 42,5 o 43,5? Meglio un po' più aderenti oppure più larghe?
-
- Mezzofondista
Da quanto ho letto e da quanto mi han detto, quando provi la scarpa dovresti poter inserire un dito zona tallone abbastanza agevolmente, già questo può essere un parametro per valutare la taglia.
Poi comunque per quando si corre dovrebbe esserci quasi un dito di spazio in punta così che le dita del piede abbiano spazio nei movimenti della corsa, ma la scarpa comunque la devi sentire bene, ne troppo stretta ne troppo larga, quest'ultimo aspetto sta poi a ognuno di noi in quanto nessuno di noi ha un piede uguale a quello di un altro.
Spero di essere stato utile e di non aver scritto qualche cavolata
Poi comunque per quando si corre dovrebbe esserci quasi un dito di spazio in punta così che le dita del piede abbiano spazio nei movimenti della corsa, ma la scarpa comunque la devi sentire bene, ne troppo stretta ne troppo larga, quest'ultimo aspetto sta poi a ognuno di noi in quanto nessuno di noi ha un piede uguale a quello di un altro.
Spero di essere stato utile e di non aver scritto qualche cavolata

-
- Novellino
A me è arrivata oggi (21run a 113.75€ compresa spedizione) provata e calza bene sembra morbida. Io ho la pianta larga della 14 avevo la 2E; la 15 normale mi calza bene aspetto la prima prova
-
- Aspirante Maratoneta
Arrivate anche a me stamattina (da 21run a 113,73€ tutto compreso).
Stasera a rientro da lavoro le metto ai piedi.
Piccolo commento su 21run.
Ordinate lo scorso venerdì pomeriggio 5/7 sono arrivate oggi tramite UPS, quindi direi nella media come tempi di spedizione.
Ho contattato il loro servizio clienti tramite e-mail e sono stati solerti nella risposta.
L'imballaggio è la sola scatola delle scarpe (mentre ad esempio misterrunning te le spedisce col doppio imballo cioè uno scatolone più grande con dentro la scatola delle scarpe).
La scatola è arrivata integra.
Penso di provarle la settimana prossima
Stasera a rientro da lavoro le metto ai piedi.
Piccolo commento su 21run.
Ordinate lo scorso venerdì pomeriggio 5/7 sono arrivate oggi tramite UPS, quindi direi nella media come tempi di spedizione.
Ho contattato il loro servizio clienti tramite e-mail e sono stati solerti nella risposta.
L'imballaggio è la sola scatola delle scarpe (mentre ad esempio misterrunning te le spedisce col doppio imballo cioè uno scatolone più grande con dentro la scatola delle scarpe).
La scatola è arrivata integra.
Penso di provarle la settimana prossima
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
-
- Top Runner
confermo
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Novellino
Comunque complimenti a 21run per prezzi e velocità
Fatti oggi i primi 10 km in collina ovviamente moribondo!!!
Finalmente una A3 vengo dalle 14 ed è un altro mondo ammortizzate e stabili; prima impressione ottima
Fatti oggi i primi 10 km in collina ovviamente moribondo!!!
Finalmente una A3 vengo dalle 14 ed è un altro mondo ammortizzate e stabili; prima impressione ottima
-
- Top Runner
ragazzi io le ho ancora in scatole...sono troppo belle e non voglio sporcarle