Cercasi compagni di corsa Roma
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Cercasi compagni di corsa Roma
Sjymario segui il gruppo su FB per vedere quando si allenano
io ancora causa impegni di lavoro non mi sono mai unita ma mi piacerebbe farlo qualche volta
Never complain, never explain.
-
Sky Mario
- Guru
Grazie Fujiko!
Avevo letto della dritta nella discussione....
mi hanno giusto inserito nel gruppo FB qualche minuto fa
Normalmente io, di piste d'atletica, frequento solo quella dello Stadio Rosi all'Acqua Acetosa.
Vediamo quando potrò....chissà chi dei due inizia prima!
Sky Mario
Avevo letto della dritta nella discussione....
mi hanno giusto inserito nel gruppo FB qualche minuto fa
Normalmente io, di piste d'atletica, frequento solo quella dello Stadio Rosi all'Acqua Acetosa.
Vediamo quando potrò....chissà chi dei due inizia prima!
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Dipende, se non mi ammazza/rapisce prima qualche cliente spero di riuscirci 
-
The Observer
- Guru
dansan,
ho dato dei consigli in un mio post su Roma: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1503315 (sullo stesso thread ce ne sono mille altri).
Vero, correre in questa città è unico e spettacolare. Per chi sta in centro la mattina presto aggiungerei una corsa da Colosseo a Piazza del Popolo su fino al Pincio poi per Villa Borghese o verso Trinità dei Monti, per poi riscendere a Piazza di Spagna e percorrere le stradine del centro rinascimentale (Via Condotti etc.).
Ci sarebbe da scrivere un libro sull'argomento...
Se hai 15 km di autonomia prova a traversare tutto il centro, o a seguire almeno un pezzo di Mura Aureliane verso Trastevere. Anche correre nel colonnato di San Pietro e poi risalire lungo le mura fino al Gianicolo è un esperienza unica.
Ma il massimo resta l'Appia Antica a partire da Porta San Sebastiano magari. Assolutamente unico.
ho dato dei consigli in un mio post su Roma: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1503315 (sullo stesso thread ce ne sono mille altri).
Vero, correre in questa città è unico e spettacolare. Per chi sta in centro la mattina presto aggiungerei una corsa da Colosseo a Piazza del Popolo su fino al Pincio poi per Villa Borghese o verso Trinità dei Monti, per poi riscendere a Piazza di Spagna e percorrere le stradine del centro rinascimentale (Via Condotti etc.).
Ci sarebbe da scrivere un libro sull'argomento...
Se hai 15 km di autonomia prova a traversare tutto il centro, o a seguire almeno un pezzo di Mura Aureliane verso Trastevere. Anche correre nel colonnato di San Pietro e poi risalire lungo le mura fino al Gianicolo è un esperienza unica.
Ma il massimo resta l'Appia Antica a partire da Porta San Sebastiano magari. Assolutamente unico.
-
leonardhomer
- Guru
(2) Via Appia Antica. Lunghezza a scelta (fino a 20 km dalla città al Raccordo è chiusa al traffico) e ritorno. Piana, dritta ma in certi tratti il terreno è costituito da pietre su cui occorre stare attenti. Assolutamente unica. Penserete di avere imboccato una falla spaziotemporale.... Di gran lunga la più bella corsa della mia vita. Il massimo al mattino presto, in Gennaio, quando una leggera nebbietta copre i prati verdi del Parco, il Sole nasce esattamente davanti a voi. Some Pretty, Quiet RunThe Observer ha scritto:dansan,
Ciao, hai per caso un tracciato gps di un allenamento su questo percorso?
MI piace molto fare allenamenti "turistici", e in effetti l'Appia mi manca, ci ho solo gareggiato (e male!). Grazie
Domattina ho in programma circa 12km salendo sul Gianicolo da Viale Trastevere, più un altro colle da scegliere.
Partenza ore 6 circa
Qualcuno?
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
io partirò un po' prima ma mi porto mi sa sul lungotevere.....sali dalla gianicolense?
-
leonardhomer
- Guru
L'orario per me non è un problema, possiamo partire anche alle 5 
Se sto da solo parto da SanPietro circa, lungotevere, poi ho pensato di far Piazza Venezia, Quirinale, Pincio, Via del Corso, Piazza Venezia, Viale Trastevere, salire da Via Dandolo dal Ministero Istruzione, e scendere ritornando a SanPietro
Hai vincoli di "luogo di partenza"?
Se sto da solo parto da SanPietro circa, lungotevere, poi ho pensato di far Piazza Venezia, Quirinale, Pincio, Via del Corso, Piazza Venezia, Viale Trastevere, salire da Via Dandolo dal Ministero Istruzione, e scendere ritornando a SanPietro
Hai vincoli di "luogo di partenza"?
-
F.Pessoa
- Ultramaratoneta
Ciao, il sabato o la domenica la faccio per il lungo settimanale. Se ti va, puoi scrivermi in privato e la facciamo insieme.leonardhomer ha scritto:(2) Via Appia Antica. Lunghezza a scelta (fino a 20 km dalla città al Raccordo è chiusa al traffico) e ritorno. Piana, dritta ma in certi tratti il terreno è costituito da pietre su cui occorre stare attenti. Assolutamente unica. Penserete di avere imboccato una falla spaziotemporale.... Di gran lunga la più bella corsa della mia vita. Il massimo al mattino presto, in Gennaio, quando una leggera nebbietta copre i prati verdi del Parco, il Sole nasce esattamente davanti a voi. Some Pretty, Quiet RunThe Observer ha scritto:dansan,
ho dato dei consigli in un mio post su Roma: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1503315 (sullo stesso thread ce ne sono mille altri).. In un'occasione sono stato sorpassato da un qualche etiope (chiaramente un professionista) che sembrava volare saltando da una pietra all'altra senza fare un rumore. Ma nonostante stiate in uno dei luoghi più magici dell'intero pianeta potreste ritrovarvi completamente soli in alcuni tratti. Si può parcheggiare dalle parti della Tomba di Cecilia Metella (vedi mappa della zona).
Ciao, hai per caso un tracciato gps di un allenamento su questo percorso?
MI piace molto fare allenamenti "turistici", e in effetti l'Appia mi manca, ci ho solo gareggiato (e male!). Grazie![]()
Domattina ho in programma circa 12km salendo sul Gianicolo da Viale Trastevere, più un altro colle da scegliere.
Partenza ore 6 circa
Qualcuno?
p.s., se ti piace via Dandolo, puoi iscriverti alla "Corsa de noartri" a fine luglio!
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
-
olivar
- Guru
Per l'Appia ci posso essere pure io che faccio da Cicerone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
-
The Observer
- Guru
Guarda, metterei volentieri il file gpx del tragitto che ho fatto in attachment, ma non trovo l'opzione... magari scrivimi in privato.leonardhomer ha scritto: Ciao, hai per caso un tracciato gps di un allenamento su questo percorso?
MI piace molto fare allenamenti "turistici", e in effetti l'Appia mi manca, ci ho solo gareggiato (e male!). Grazie![]()
Comunque, una possibilità è quella di partire dal Circo Massimo (km 0, come i carciofi bio), passare da Porta San Sebastiano e proseguire dritto. Se fai così però ci sono dei punti veramente spiacevoli, soprattutto quando si passa sotto la ferrovia e nel tratto prima della Porta (peraltro bellissimo): traffico e anche un po' insicuro in alcuni punti.
In alternativa posteggi la macchina dalle parti del bivio Ardeatina/Appia Antica e prosegui dritto (e quando dico dritto dico proprio dritto visto che la strada non ha una curva). Puoi arrivare fino al GRA, nel qual caso sono un 30 km a/r.
La strada è per gran parte chiusa al traffico ma... siamo in Italia e quindi ogni tanto passa qualcuno.
buona corsa!