118 Boston Marathon 21/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 118 Boston Marathon 21/04/2014

Messaggio da andrea_m »

Complimenti a tutti! Bravissimi! :thumleft:
Di raptor avete già detto tutto... fenomenale! :hail:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

grande Raptor!!!! =D>
ma di la verità ....birretta la sera prima della maratona ?!??!?!?! :beer:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ovvio al pasta party te ne davano quanta volevi!!!
Mi sono fermato a una ma forse ne dovevo prendere di più!!! :D

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
Alberto69
Maratoneta

Messaggio da Alberto69 »

raptor ha scritto:Ragazzi vado veloce, siete stati fantastici, grazie davvero per il tifo, sapevo di non essere più al top, ci ho provato lo stesso e non è andata, va bene lo stesso, felice di aver dato tutto!!!
Spendo 2 parole per pubblico e organizzazione, entrambi davvero di un altro pianeta, insomma se potete, fatela!!!!!

Ciao Raptor non ti conosco , ma complimenti davvero. Quel tempo fatto a Boston ieri , vale senza dubbio un bel pò di minuti in meno di un tempo fatto in qualsiasi maratona. Molti miei colleghi di viaggio sono stati abbondantemente sopra i loro personali.
Io non faccio testo, avevo impostato la gara per finirla sulle 4h15 ma al 39km sono stato male e ho impiegato credo quasi un ora per fare 3Km...No che abbia velleitá di alcun genere riguardo i tempi, però non vorrei lasciarci le penne :D .
Ora finalmente o e la mia fidanzata( che come sempre è andata meglio di me, difatti lei corre e io l'accompagno ) ci godiamo questa splendida Boston fino a domenica.
Un consiglio spassionato da un novellino della corsa...Venite a Boston non ve pentirete, qualsiasi tempo farete :D :wink:
Maratone:2012 Berlino,Firenze 2013 Stoccolma,Atene 2014 Roma,Boston,Istanbul 2015 Chicago 2016 Siviglia,Helsinki,Honolulu 2017 Piave Marathon,Cracovia,Lisbona 2018 Tokyo,Londra 2019 New York 2020 Dubai
42,195 Cracovia 3.42.49
Six Star Finishers
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

La prossima Alberto straccerai questo tempo, come giustamente dici il percorso si presta poco. Un bravo anche a Numa!
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
tspanev
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tspanev »

Bravissimo Gabriele, ho visto delle foto anche su fb, dev'essere stata un'esperienza di Vita podistica intensissima.
Se mai avessi voglia di rifarla un giorno, tra un po', considerami. :thumleft:

E guarda qui: http://www.buzzfeed.com/mrloganrhoades/ ... n-marathon :wink:

27/04 Mezza Maratona di Madrid

La salita se ne frega.
ilmara
Guru

Re: R: 118 Boston Marathon 21/04/2014

Messaggio da ilmara »

Complimenti a tutti e grandissimo Raptor, super mitico (ma che invidia oh, dai ora aiutami a convicere Zaffa ad iscriverci :D )

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Raptor always STRONG....... e se non lo era a BOSTON ............... =D> =D> =D> =D>

Rimane uno dei miei sogni podistici......chissà che prima o poi qualcuno mi paghi il viaggio :D
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Finalmente trovo il tempo per il racconto, ma prima torniamo indietro a quel 15 aprile, da noi è già sera e sono in stazione a Vienna, il giorno prima ho corso la maratona (3h00'29") e tra le cose che mi consolano per quei 30" c'è il pass per Boston...
Ho 3amici là a correrla, così mi collego in internet e vedo che sono arrivati tutti anche se lontani dai loro PB...
Mando un paio di messaggi di congratulazioni e poi salgo sul treno che mi riporterà a casa, ma passa una mezzora o poco più che mi telefona mia mamma e vabbé sapete come è andata...
Fortunatamente i tre stanno bene, ma mi sale sempre più un tarlo, il prossimo anno bisogna esserci, mai darla vinta...
E così eccoci qua per la mia prima volta negli states, obiettivo, quella che insieme ad Atene può essere considerata la madre delle maratone!!
Già dal ritiro pettorale (10" di coda) capisco che l'organizzazione è una macchina perfettamente oleata da 117 edizioni ma é il trasporto alla partenza che mi colpisce, tutti 35000 infatti verremo portati a hopkington con gli school bus, impressionante l'ordine con cui si riempiono e la macchia gialla lungo l'autostrada (chiusa appositamente durante il nostro transito)!!
E così siamo alla partenza, manca un bel po' e fa freddo, ma il sole fa capire che picchierá un bel po', maledico l'essermi portato dietro l'intimo tecnico, e mi stravacco sul prato in compagnia di un amico...
Passa un'ora o forse 2 e si va a ingrigliarsi, anche qui impressiona l'ordine, non ho visto nessuno provare a avanzare di corral...
Gli apache sorvolano il cielo, inno americano e siamo pronti a partire, è pazzesco come pur essendoci ben 9000 persone in quest'onda riesco a prendere subito il ritmo, merito ancora dell' organizzazione che ci ha accuratamente sistemato in ordine di tempo...
Il mio socio di giornata si invola subito ambizioso (chiuderà in 2h57!!) mentre io so che contro la combinazione caldo-jet leg-newton hills-PB a Roma da pochissimo è meglio giocare in difesa, anche se le discese della prima parte mi invitano ad accelerare...
Passano 5km e sto già morendo di caldo, così mi sfilo l'intimo e lo regalo a un bambino a bordostrada intento a fare il tifo, uno dei tanti perché é dall' inizio che siamo in un tunnel festante di grida, cartelli e bimbi che vogliono il 5...
Passo i 10 decisamente più veloce (fieno in cascina mi dico), ma le sensazioni non sono entusiasmanti...
Welkesley college (bellissimo!!) e poco dopo arriva la mezza, passo in 1h29 ma non sono fiducioso di tenere il ritmo per un'altra metà...
Reggo fino al 25k ma poi i.continui saliscendi mi costringono a rallentare, anche perché ho perso la freschezza iniziale e nelle discese non recupero più come prima...
Ma il tifo è qualcosa di fantastico, e non ci si perde d'animo neanche un attimo...
Km 34 heartbreak Hill, dura, ma c'è gente che ha passato la notte in tenda pur di poterti incoraggiare e così ci si fa trascinare dall'entusiasmo, certo che il gonfiabile cin la scritta "heartbreak hill us over è davvero un belvedere!!
Ultimi km si entra in città, ormai non guardo più il garmin, il caldo si fa sentire, ma il pubblico di più!!! Finalmente beacon street, il tunnel, l'ultima curva e finalmente boylston street, passerella finale e ci siamo!!!
Il crono dice 3h05 ma va bene così!!
Le gambe fanno un male boia, una ragazza mi invita sulla sedia a rotelle, "no cara fin che posso camminare, cammino!!", ritrovo il socio e poi via a cambiarsi!!
Insomma sarà difficile entrare, sarà difficile da organizzare, ma sta gara merita davvero, pubblico e organizzazione da 10e lode!!
Senza contare quanta gente che la sera e i giorni dopo vedendoti con la medaglia o la maglia, mi fermava per farmi i complimenti!!!
Ultimo appunto:oggi alla mezza di Trieste più di mezz'ora per ritirare la borsa, ed eravamo più di 10volte di meno...
E dopo ci si stupisce perché gli italiani vanno a fare le maratone all' estero...

Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Grande Raptor,
bellissimo racconto. Anche io aspiro ad andare a Boston con il pass (good for age) grazie al mio modesto 03:13:57 fatto a Firenze 2013 (tempo limite per la fascia fino a 40 anni è 03:15:00). Pensi sia sufficiente o è necessario fare un'altra maratona abbassando ulteriormente il tempo? Considera che la prossima che faccio sarà Berlino a settembre dove spero di fare il mio PB ma temo che per quel tempo le iscrizioni per Boston 2015 siano già chiuse. Insomma che mi suggerisci?
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07

Torna a “Maratona”