Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
ah beh, pure io non voglio mangiare schifezze....anzi, il mio menù di natale è tutto fatto in casa...ovvio, non è leggero (tutt'altro)...però scelgo io gli ingredienti...insomma, so quello che c'è nel piatto! 

Diciamo che con "schifezze" non intendo unicamente cose "universalmente riconosciute nocive" ma anche alimenti che tendenzialmente escludo: carne rossa, affettati e insaccati, formaggi, dolci...
Il fatto è che, non cucinando io, non posso nemmeno "imporre" niente ma devo solo cercare di stare attento!
Il fatto è che, non cucinando io, non posso nemmeno "imporre" niente ma devo solo cercare di stare attento!
-
- Top Runner

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Aspirante Maratoneta
Almeno in questo periodo perché non mangiare serenamente tutto ciò che si ha voglia... E magari per togliersi eventuali sensi di colpa aumentare il chilometraggio di corsa settimanale?
Su dai, godiamoci la vita in tutte le sue sfaccettature, tra cui ci sta sicuramente anche una bella mangiata ed una corsa in più !
Su dai, godiamoci la vita in tutte le sue sfaccettature, tra cui ci sta sicuramente anche una bella mangiata ed una corsa in più !
5 km 8/2015: 19'42"
10 km 11/2013: 41'40"
Mezza maratona 5/2015 1h28'
Maratona 2/2018 3h14'
Passatore 2016 10h42'
10 km 11/2013: 41'40"
Mezza maratona 5/2015 1h28'
Maratona 2/2018 3h14'
Passatore 2016 10h42'
La risposta che mi viene è: "Per non rendere vani gli sforzi che si fanno durante il resto dell'anno semplicemente perché un giorno è scritto in rosso sul calendario!"
-
- Top Runner
Paolo & Mad....vi lovvo!
Per quel che può contare auguro di limitare allo stretto necessario quelle che dalle mie parti chiamano "seghe mentali" e di godervela il più possibile.

Per quel che può contare auguro di limitare allo stretto necessario quelle che dalle mie parti chiamano "seghe mentali" e di godervela il più possibile.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Maratoneta
Sta sera ho corso 7km. All'inizio ho patito ma poi ce l'ho fatta e sono arrivata alla fine sudata ma in buono stato. Ora ho fame ma non so che mangiare....Uff! Ce la posso fare!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
Donatore
- Top Runner
Io è un mese, da quando ho smesso di correre per infortunio, che ho limitato le famose seghe mentali (anche dalle mie parti si chiamano così ) e sto benissimo lo stesso...dal 6 ricomincio a pensarci...se con 1 o 2 kg in più amen...il mio odio viscerale verso il natale e le feste non potrei combatterlo senza un bel piatto pieno di quelli che viene portato a tavola (che so non essere cmq schifezze)
Naturalmente imho e senza polemica !
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Naturalmente imho e senza polemica !
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Guru
Ma come si dimagrisce correndo?
Essendo un appassionato di alimentazione e corsa mi sono letto anche tutto questo tread e le conclusioni che mi sento senz'altro di condividere, sono almeno le seguenti:
1) Heidi, se non lo hai già fatto abbandona quella dietologa! Spiace dirlo ma da come ti ha gestito ha dimostrato una alta dose di incompetenza; una così ti può solo danneggiare;
2) per usare la corsa come aiuto nel dimagrimento l'importante è correre! 100 km al mese come avevi detto mi sembrano già un buon gruzzolo per stimolare il metabolismo e consumare calorie; se vuoi sentire me, il cardio lascialo stare! Corri a sensazione e divertiti, rilassati, abbandonati alla dipendenza da endorfine! È proprio questa che ti aiuterà a dimagrire spostando la tua ricerca di piacere da una cosa che fa ingrassare (il cibo) ad una che fa dimagrire (la corsa); vai alla velocità che ti pare!
3) come tipo di alimentazione io ti consiglio di appoggiarti solo come riferimento ad uno schema come può essere quello molto buono della dieta GiFT però senza prendere niente per oro colato, e di abbinarlo con un tuo personale conteggio anche degli introiti calorici cercando di non superare quello che può essere approssimativamente il tuo fabbisogno stimato e regolandoti di volta in volta in base alle risposte del tuo corpo (bilancia classica, analisi della composizione corporea, autovalutazione delle pliche cutanee); pesati non più di una volta a settimana e regolati di conseguenza. Purtoppo lo so questo punto cruciale non è per niente facile da semplificare; è consigliabile studiare!
4) se tutto ciò ti genera eccessivo sforzo o senso di sacrificio, soffermati a riflettere seriamente perchè un simile percorso non è una cosa che ha una fine ma è un cammino di conoscenza di te e del tuo corpo che ti accompagnerà per molti anni, quindi ti consiglio di trovarti una posizione comoda!
Ciao!
1) Heidi, se non lo hai già fatto abbandona quella dietologa! Spiace dirlo ma da come ti ha gestito ha dimostrato una alta dose di incompetenza; una così ti può solo danneggiare;
2) per usare la corsa come aiuto nel dimagrimento l'importante è correre! 100 km al mese come avevi detto mi sembrano già un buon gruzzolo per stimolare il metabolismo e consumare calorie; se vuoi sentire me, il cardio lascialo stare! Corri a sensazione e divertiti, rilassati, abbandonati alla dipendenza da endorfine! È proprio questa che ti aiuterà a dimagrire spostando la tua ricerca di piacere da una cosa che fa ingrassare (il cibo) ad una che fa dimagrire (la corsa); vai alla velocità che ti pare!
3) come tipo di alimentazione io ti consiglio di appoggiarti solo come riferimento ad uno schema come può essere quello molto buono della dieta GiFT però senza prendere niente per oro colato, e di abbinarlo con un tuo personale conteggio anche degli introiti calorici cercando di non superare quello che può essere approssimativamente il tuo fabbisogno stimato e regolandoti di volta in volta in base alle risposte del tuo corpo (bilancia classica, analisi della composizione corporea, autovalutazione delle pliche cutanee); pesati non più di una volta a settimana e regolati di conseguenza. Purtoppo lo so questo punto cruciale non è per niente facile da semplificare; è consigliabile studiare!
4) se tutto ciò ti genera eccessivo sforzo o senso di sacrificio, soffermati a riflettere seriamente perchè un simile percorso non è una cosa che ha una fine ma è un cammino di conoscenza di te e del tuo corpo che ti accompagnerà per molti anni, quindi ti consiglio di trovarti una posizione comoda!
Ciao!
-
- Ultramaratoneta
Scusatemi ma volevo aggiungermi al club dei "contro le seghe mentali" di cui sopra: va bene cercare di evitare eccessi ed abbuffate, ma non riesco proprio a capire la necessità di un atteggiamento "talebano"
Un buon dolce fatto in casa, una fetta di formaggio o un po' di carne rossa come secondo sicuramente non sballano i valori delle analisi e sicuramente non ti fanno buttare all'aria i risultati di mesi di duro allenamento. Semmai se a tavola ci concediamo qualcosa in più sarebbe meglio sfruttare le vacanze per darci dentro con allenamenti più duri e prolungati. Questo è il mio modo di vedere le cose, essere sempre rigidi a tavola richiede una certa dose di autocontrollo ed energie che preferisco impiegare per correre bene delle ripetute sui 1000
Adesso chiudo l'OT, scusate ma proprio non ho resistito

Adesso chiudo l'OT, scusate ma proprio non ho resistito

Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)