Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Donatore
- Amministratore
Re: Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014
Io continuo ad avere l'amaro in bocca perché... non sono nemmeno stanco! E le gambe stanno abbastanza bene.
Ho una gran voglia di rivincita visto che ritmo, fiato e gambe ci sono ma... dovrò aspettare il freddo. C'è poco da fare per come sono fatto.
inviato dalla mia astronave con Talpattack
Ho una gran voglia di rivincita visto che ritmo, fiato e gambe ci sono ma... dovrò aspettare il freddo. C'è poco da fare per come sono fatto.
inviato dalla mia astronave con Talpattack
-
- Guru
ingpeo ho la stessa sensazione. Non sono assolutamente stanco ( non mi sembra di aver corso )
Sent from my iPad using Tapatalk
Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
-
- Guru
Beati voi... Mi so' finio!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
-
- Top Runner
Waylander, credo che sia normale sentirsi stanchi in questo periodo. Hai fatto tante gare, hai sempre tirato e oggi faceva davvero caldissimo.
Nonostante tutto hai fatto un gran tempo.
Comlime ti comunque a tutti, correre oggi non era per niente semplice, anzi.
Nonostante tutto hai fatto un gran tempo.
Comlime ti comunque a tutti, correre oggi non era per niente semplice, anzi.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
Donatore
- Amministratore
Waylander, ne conosco un terzo che al pasta party era deluso dal mancato PB e che non si sentiva stanco. 

-
- Top Runner
Eccomi. Sono contento di avere partecipato a questa mezza perchè è bella e organizzata bene. Veramente una bella gara. è stato un piacere conoscere nuovi forumendoli, runmarco, herman, zaffa , waylander e altri ancora. è probabile che sono arrivato 20 metri dietro a runmarco. L' ho avuto a tiro per diverso tempo ma non sono riuscito ad andarlo a prendere...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
- Aspirante Maratoneta
Sempre bello rivedere i forumendoli e conoscerne di nuovi, anche se per pochi minuti.
Per quanto riguarda la mia gara, sono contento anche se l'ho amministrata malissimo, partito alla media di 4'03'' sono riuscito a tenerli fino al 10°, poi man mano ho accusato il caldo e il dolore all'anca che mi ha fatto camminare per 2 brevi tratti.
Tutto sommato porto a casa un real time di 1:33:12, a soli 21'' dal mio PB, pensare che mi sarebbe bastato un tempo di 1:35 anche abbondante, viste le mie attuali condizioni, sono proprio soddisfatto
Per quanto riguarda la mia gara, sono contento anche se l'ho amministrata malissimo, partito alla media di 4'03'' sono riuscito a tenerli fino al 10°, poi man mano ho accusato il caldo e il dolore all'anca che mi ha fatto camminare per 2 brevi tratti.
Tutto sommato porto a casa un real time di 1:33:12, a soli 21'' dal mio PB, pensare che mi sarebbe bastato un tempo di 1:35 anche abbondante, viste le mie attuali condizioni, sono proprio soddisfatto
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
-
- Guru
Complimenti a tutti.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
Donatore
- Amministratore
Provo a scrivere adesso il resoconto della gara.
Come titolo potrei dare "il lavoro paga, ma il caldo te la fa pagare!"
Io sono arrivato a Stra con dichiarate intenzioni bellicose, due mesi fa avevo fatto il PB a Conegliano su un tracciato più difficile e senza allenamenti specifici. Per due mesi mi sono impegnato facendo più qualità del solito ed un buon numero di km. I 20km domenicali ormai erano la regola, i tempi si sono abbassati, etc... insomma, mi sentivo pronto per il PB sulla mezza!
Solo due cose mi intimorivano: la stanchezza di gambe di questa settimana e... il caldo.
Dico subito che le gambe le ho recuperate all'ultimo e si sono comportate bene. Mentre per il caldo.... beh, l'ho mai detto che io con il caldo non vado d'accordo?
In effetti nei giorni scorsi avevo sperato che il tempo incerto si prolungasse anche alla domenica mattina, ma questa è una cosa che non posso decidere
Comunque: ritrovo RF con foto di rito, riscaldamento e pronti in griglia. Sto bene, sono abbastanza vicino ai palloncini, sono giusto di energie e ben idratato, canotta cappellino ed occhiali, più di così non posso pretendere.
Partenza subito veloce! Pochissimo intruppamento, incredibile! Il primo km vola via a 4'58", sotto ai 5'/km, che è l'obiettivo più ambizioso. Supero in tromba i palloncini dell'ora e 50
Il ritmo lo tengo bene, fino al primo ristoro i km viaggiano, secondo più secondo meno, sui 4'56" senza forzare troppo, che spettacolo!
Addirittura dopo il passaggio a Fiesso ritrovo un 4'51", calma calma che poi la paghi... però ho guadagnato metri sui pallongini dell'ora e 45, poco davanti a me (ero partito più indietro).
Caldo è caldo, però sfruttando i tratti in ombra e quel piacevole venticello fresco riesco a rimanere stabile senza soffrire troppo.
Poi si arriva al 10°ed inizia a cambiare la musica. Senza accorgemene rallento di pochi secondi e soffro di più, si passa dall'altra parte del fiume per tornare verso l'arrivo, soffro ma mantengo sui 5'.
Ed invece... al 12° la sofferenza aumenta, non c'è più il venticello, il caldo sta incrementando e sento che sto sforzando troppo: il cuore aumenta e non riesco a smaltire il caldo, la testa sente quella brutta sensazione che alla lunga mi porta a star male (già provato), non solo soffrire, che è diverso.
Provo a tenere duro ma è inutile, rallento. 5'10" - 5'15", il battito ringrazia e sto meglio. Ma poco prima del ristoro dei 15km... altro calo. Quindi sfrutto tutto il ristoro: cammino, bevo il the, mangio un biscotto per non far chiudere lo stomaco, la bottiglietta d'acqua serve (come le precedenti) per bere un po' e per bagnarmi, così mi raffreddo un po'
La tecnica pare funzionare, sto meglio e riprendo ma ormai so già che i sogni di gloria sono svaniti. Però potrei provare a rifare il tempo di Conegliano (1h48'02") se mi sblocco un po'.
L'avessi mai pensato! Mi prendono i palloncini dell'ora e 50, per un po' li tengo lì, sembro tenere ma ad un certo punto... niente, mi sfuggono.
Rallento ancora e... cammino un po'. Tanto ormai sto pensando solo a portare a casa la pellaccia senza star inutilmente male. Arriva il 19imo, altra passeggiatina tattica.
20esimo. Che rabbia! Son ancora pieno di energie, le gambe tengono, ma è mai possibile non riuscire ad andare avanti?
E così arrivo alla fine, provando a tenere un ritmo decente poco sotto i 5'20", quasi passeggiando rispetto alle intenzioni iniziali.
Ristoro, bevo ettolitri, mangio frutta a manetta, esco dalla calca per raffreddarmi e... sto bene.
Farei quasi un altro giretto....
Bah, ci ho provato, se fosse stato fresco avrei fatto faville. Ma il limite tra soffrire e stare male è arrivato, e sinceramente non avevo voglia di stare male.
L'orologio segna 1h50'36". 3 mesi fa avrei firmato per farlo con il caldo, oggi mi brucia visto il lavoro fatto.
In compenso il pre e post gara è stato molto simpatico, con tanti forumendoli, vecchie e nuove conoscenze
Che ormai fanno da cornice irrinunciabile in tutte le corse e corsette domenicali!
Alla prossima! Stavolta sarà legata al lato verde della forza.
Come titolo potrei dare "il lavoro paga, ma il caldo te la fa pagare!"

Io sono arrivato a Stra con dichiarate intenzioni bellicose, due mesi fa avevo fatto il PB a Conegliano su un tracciato più difficile e senza allenamenti specifici. Per due mesi mi sono impegnato facendo più qualità del solito ed un buon numero di km. I 20km domenicali ormai erano la regola, i tempi si sono abbassati, etc... insomma, mi sentivo pronto per il PB sulla mezza!
Solo due cose mi intimorivano: la stanchezza di gambe di questa settimana e... il caldo.
Dico subito che le gambe le ho recuperate all'ultimo e si sono comportate bene. Mentre per il caldo.... beh, l'ho mai detto che io con il caldo non vado d'accordo?

In effetti nei giorni scorsi avevo sperato che il tempo incerto si prolungasse anche alla domenica mattina, ma questa è una cosa che non posso decidere

Comunque: ritrovo RF con foto di rito, riscaldamento e pronti in griglia. Sto bene, sono abbastanza vicino ai palloncini, sono giusto di energie e ben idratato, canotta cappellino ed occhiali, più di così non posso pretendere.
Partenza subito veloce! Pochissimo intruppamento, incredibile! Il primo km vola via a 4'58", sotto ai 5'/km, che è l'obiettivo più ambizioso. Supero in tromba i palloncini dell'ora e 50

Il ritmo lo tengo bene, fino al primo ristoro i km viaggiano, secondo più secondo meno, sui 4'56" senza forzare troppo, che spettacolo!

Caldo è caldo, però sfruttando i tratti in ombra e quel piacevole venticello fresco riesco a rimanere stabile senza soffrire troppo.

Ed invece... al 12° la sofferenza aumenta, non c'è più il venticello, il caldo sta incrementando e sento che sto sforzando troppo: il cuore aumenta e non riesco a smaltire il caldo, la testa sente quella brutta sensazione che alla lunga mi porta a star male (già provato), non solo soffrire, che è diverso.
Provo a tenere duro ma è inutile, rallento. 5'10" - 5'15", il battito ringrazia e sto meglio. Ma poco prima del ristoro dei 15km... altro calo. Quindi sfrutto tutto il ristoro: cammino, bevo il the, mangio un biscotto per non far chiudere lo stomaco, la bottiglietta d'acqua serve (come le precedenti) per bere un po' e per bagnarmi, così mi raffreddo un po'

La tecnica pare funzionare, sto meglio e riprendo ma ormai so già che i sogni di gloria sono svaniti. Però potrei provare a rifare il tempo di Conegliano (1h48'02") se mi sblocco un po'.
L'avessi mai pensato! Mi prendono i palloncini dell'ora e 50, per un po' li tengo lì, sembro tenere ma ad un certo punto... niente, mi sfuggono.

Rallento ancora e... cammino un po'. Tanto ormai sto pensando solo a portare a casa la pellaccia senza star inutilmente male. Arriva il 19imo, altra passeggiatina tattica.

20esimo. Che rabbia! Son ancora pieno di energie, le gambe tengono, ma è mai possibile non riuscire ad andare avanti?
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
E così arrivo alla fine, provando a tenere un ritmo decente poco sotto i 5'20", quasi passeggiando rispetto alle intenzioni iniziali.
Ristoro, bevo ettolitri, mangio frutta a manetta, esco dalla calca per raffreddarmi e... sto bene.

Bah, ci ho provato, se fosse stato fresco avrei fatto faville. Ma il limite tra soffrire e stare male è arrivato, e sinceramente non avevo voglia di stare male.

L'orologio segna 1h50'36". 3 mesi fa avrei firmato per farlo con il caldo, oggi mi brucia visto il lavoro fatto.

In compenso il pre e post gara è stato molto simpatico, con tanti forumendoli, vecchie e nuove conoscenze

Alla prossima! Stavolta sarà legata al lato verde della forza.

-
Donatore
- Moderatore
dai andrea, metti via per l'autunno, vedrai che fai i botti!
caldo anche qui vedo..a maggior ragione grandi complimenti a tutti (way
)
bravo Julus! e bravo erman!
caldo anche qui vedo..a maggior ragione grandi complimenti a tutti (way

bravo Julus! e bravo erman!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)