Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Maratonina dei Dogi - Stra (VE) - 06/04/2014

Messaggio da ingpeo »

Io continuo ad avere l'amaro in bocca perché... non sono nemmeno stanco! E le gambe stanno abbastanza bene.
Ho una gran voglia di rivincita visto che ritmo, fiato e gambe ci sono ma... dovrò aspettare il freddo. C'è poco da fare per come sono fatto.

inviato dalla mia astronave con Talpattack
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

ingpeo ho la stessa sensazione. Non sono assolutamente stanco ( non mi sembra di aver corso )

Sent from my iPad using Tapatalk
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

Beati voi... Mi so' finio! :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Waylander, credo che sia normale sentirsi stanchi in questo periodo. Hai fatto tante gare, hai sempre tirato e oggi faceva davvero caldissimo.
Nonostante tutto hai fatto un gran tempo.

Comlime ti comunque a tutti, correre oggi non era per niente semplice, anzi.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Waylander, ne conosco un terzo che al pasta party era deluso dal mancato PB e che non si sentiva stanco. :mrgreen:
La risposta è 42
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Eccomi. Sono contento di avere partecipato a questa mezza perchè è bella e organizzata bene. Veramente una bella gara. è stato un piacere conoscere nuovi forumendoli, runmarco, herman, zaffa , waylander e altri ancora. è probabile che sono arrivato 20 metri dietro a runmarco. L' ho avuto a tiro per diverso tempo ma non sono riuscito ad andarlo a prendere...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gopium
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gopium »

Sempre bello rivedere i forumendoli e conoscerne di nuovi, anche se per pochi minuti.

Per quanto riguarda la mia gara, sono contento anche se l'ho amministrata malissimo, partito alla media di 4'03'' sono riuscito a tenerli fino al 10°, poi man mano ho accusato il caldo e il dolore all'anca che mi ha fatto camminare per 2 brevi tratti.

Tutto sommato porto a casa un real time di 1:33:12, a soli 21'' dal mio PB, pensare che mi sarebbe bastato un tempo di 1:35 anche abbondante, viste le mie attuali condizioni, sono proprio soddisfatto
21k: 1h30'40" - Moonlight Half Marathon - 24/05/2014
42k: 3h22'23" - Treviso Marathon - 02/03/2014
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Complimenti a tutti.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Provo a scrivere adesso il resoconto della gara.

Come titolo potrei dare "il lavoro paga, ma il caldo te la fa pagare!" :mrgreen:
Io sono arrivato a Stra con dichiarate intenzioni bellicose, due mesi fa avevo fatto il PB a Conegliano su un tracciato più difficile e senza allenamenti specifici. Per due mesi mi sono impegnato facendo più qualità del solito ed un buon numero di km. I 20km domenicali ormai erano la regola, i tempi si sono abbassati, etc... insomma, mi sentivo pronto per il PB sulla mezza!
Solo due cose mi intimorivano: la stanchezza di gambe di questa settimana e... il caldo.
Dico subito che le gambe le ho recuperate all'ultimo e si sono comportate bene. Mentre per il caldo.... beh, l'ho mai detto che io con il caldo non vado d'accordo? :smoked:
In effetti nei giorni scorsi avevo sperato che il tempo incerto si prolungasse anche alla domenica mattina, ma questa è una cosa che non posso decidere :wink:
Comunque: ritrovo RF con foto di rito, riscaldamento e pronti in griglia. Sto bene, sono abbastanza vicino ai palloncini, sono giusto di energie e ben idratato, canotta cappellino ed occhiali, più di così non posso pretendere.
Partenza subito veloce! Pochissimo intruppamento, incredibile! Il primo km vola via a 4'58", sotto ai 5'/km, che è l'obiettivo più ambizioso. Supero in tromba i palloncini dell'ora e 50 8)
Il ritmo lo tengo bene, fino al primo ristoro i km viaggiano, secondo più secondo meno, sui 4'56" senza forzare troppo, che spettacolo! :rambo: Addirittura dopo il passaggio a Fiesso ritrovo un 4'51", calma calma che poi la paghi... però ho guadagnato metri sui pallongini dell'ora e 45, poco davanti a me (ero partito più indietro).
Caldo è caldo, però sfruttando i tratti in ombra e quel piacevole venticello fresco riesco a rimanere stabile senza soffrire troppo. 8) Poi si arriva al 10°ed inizia a cambiare la musica. Senza accorgemene rallento di pochi secondi e soffro di più, si passa dall'altra parte del fiume per tornare verso l'arrivo, soffro ma mantengo sui 5'.
Ed invece... al 12° la sofferenza aumenta, non c'è più il venticello, il caldo sta incrementando e sento che sto sforzando troppo: il cuore aumenta e non riesco a smaltire il caldo, la testa sente quella brutta sensazione che alla lunga mi porta a star male (già provato), non solo soffrire, che è diverso.
Provo a tenere duro ma è inutile, rallento. 5'10" - 5'15", il battito ringrazia e sto meglio. Ma poco prima del ristoro dei 15km... altro calo. Quindi sfrutto tutto il ristoro: cammino, bevo il the, mangio un biscotto per non far chiudere lo stomaco, la bottiglietta d'acqua serve (come le precedenti) per bere un po' e per bagnarmi, così mi raffreddo un po' :caldo:
La tecnica pare funzionare, sto meglio e riprendo ma ormai so già che i sogni di gloria sono svaniti. Però potrei provare a rifare il tempo di Conegliano (1h48'02") se mi sblocco un po'.
L'avessi mai pensato! Mi prendono i palloncini dell'ora e 50, per un po' li tengo lì, sembro tenere ma ad un certo punto... niente, mi sfuggono. :thumbdown:
Rallento ancora e... cammino un po'. Tanto ormai sto pensando solo a portare a casa la pellaccia senza star inutilmente male. Arriva il 19imo, altra passeggiatina tattica. :smoked:
20esimo. Che rabbia! Son ancora pieno di energie, le gambe tengono, ma è mai possibile non riuscire ad andare avanti? ](*,)
E così arrivo alla fine, provando a tenere un ritmo decente poco sotto i 5'20", quasi passeggiando rispetto alle intenzioni iniziali.
Ristoro, bevo ettolitri, mangio frutta a manetta, esco dalla calca per raffreddarmi e... sto bene. :shock: Farei quasi un altro giretto....
Bah, ci ho provato, se fosse stato fresco avrei fatto faville. Ma il limite tra soffrire e stare male è arrivato, e sinceramente non avevo voglia di stare male. [-X
L'orologio segna 1h50'36". 3 mesi fa avrei firmato per farlo con il caldo, oggi mi brucia visto il lavoro fatto. :twisted:

In compenso il pre e post gara è stato molto simpatico, con tanti forumendoli, vecchie e nuove conoscenze :D Che ormai fanno da cornice irrinunciabile in tutte le corse e corsette domenicali!
Alla prossima! Stavolta sarà legata al lato verde della forza. :wink:
La risposta è 42
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

dai andrea, metti via per l'autunno, vedrai che fai i botti!
caldo anche qui vedo..a maggior ragione grandi complimenti a tutti (way :shock:)
bravo Julus! e bravo erman!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Mezza Maratona”