Saucony Jazz 17
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Jazz 17
D'accordissimo sul soggettivo. Ma mi sembra strano che le trovi avvolgenti. Le adidas sono molto più strette sull'avampiede (infatti di tutte le paia che ho provato ho dovuto prendere un numero in più) rispetto alla Saucony, che mediamente è una scarpa abbastanza comoda....
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
-
- Maratoneta
Con le supernova glide 7 l'alloggiamento dell'avampiede è stato notevolmente ampliato (cosa che si avvertiva già con le glide 6, tra l'altro...) e il materiale con cui viene prodotta (il mesh, comune anche alle Energy) non mi assicura quella stabilità che avvertivo, ad esempio, con le glide 5 e precedenti.
Spero vivamente non cambino anche le Boston....
Spero vivamente non cambino anche le Boston....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
spero di no... quella secondo me è la scarpa perfetta.ezaberg ha scritto: Spero vivamente non cambino anche le Boston....
Corro Ergo Sum. Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione. Corro e scrivo, perchè mi piace.
-
- Maratoneta
CorroErgoSum ha scritto:spero di no... quella secondo me è la scarpa perfetta.ezaberg ha scritto: Spero vivamente non cambino anche le Boston....
quoto 100%, dovrebbero fare un monumento al progettista...

-
- Novellino
Acquistate oggi le Jazz 17, da utilizzare per gli allenamenti veloci (ripetute, ecc).
Considerato che io peso meno di 60 kg, spero che durino almeno 500/600 km...
Considerato che io peso meno di 60 kg, spero che durino almeno 500/600 km...
-
- Top Runner
Mi sembra strana come scelta di scarpa per allenamenti veloci, ancora di piu' con meno di 60kg.
Hai qualche problema particolare?
Che tempi hai su 5 o 10km?
-
- Novellino
Ciao gnr, ho optato per le jazz perchè mi sembrava un buon compromesso tra protezione,leggerezza e reattività; in teoria potevo comprare anche una A2, però mi è sembrato più giusto optare per una scarpa maggiormente protettiva, anche se al momento non ho avuto nessun infortunio o problema.gnr ha scritto:Mi sembra strana come scelta di scarpa per allenamenti veloci, ancora di piu' con meno di 60kg.
Sui 10000 viaggio intorno ai 39:00/39:30 , mentre i 5000 dovrei essere intorno ai 19 minuti (sui 5000 non ho mai fatto dei test o gare).
Le ripetute da 1000 le faccio tra i 3:40 e i 3:50.
Oggi ho provato le nuove jazz 17 con un fondo lento da 15 km, e rispetto alle asics gel pulse 7 sono un altro mondo, molto più leggere e reattive; per il momento le sensazioni sono state ottime (poi si vedrà con i chilometri); unica nota dolente, la suola mi è parsa un po' delicata, ed incline ad usurarsi abbastanza velocemente, ma magari è solo una mia impressione.
Un saluto gnr!

-
- Top Runner
Certo che da filo da torcere alla Gel Pulse...
la suola si si usura velocemente ma per quello che paghi non e' un gran problema.
Piuttosto non e' una scarpa che io vorrei utilizzare nelle ripetute, nemmeno a 3:40...
con una A2 o persino una minimalista-razionale penso che ti troveresti meglio' avendo piu' spazio per divertirsi e migliorare la tecnica.
Per non guardare fuori casa Saucony, ci sarebbe la Grid, oppure la Virrata che e' un piccolo gioiello e trovi per meno della Jazz.
Un saluto
la suola si si usura velocemente ma per quello che paghi non e' un gran problema.
Piuttosto non e' una scarpa che io vorrei utilizzare nelle ripetute, nemmeno a 3:40...
con una A2 o persino una minimalista-razionale penso che ti troveresti meglio' avendo piu' spazio per divertirsi e migliorare la tecnica.
Per non guardare fuori casa Saucony, ci sarebbe la Grid, oppure la Virrata che e' un piccolo gioiello e trovi per meno della Jazz.
Un saluto

-
- Novellino
Ciao gnr, stamattina ho utilizzato le jazz per le ripetute da 1000 (8 a 3:38 di media), e devo dire che le sensazioni sono state molto buone, e la differenza è notevole rispetto alle asics.gnr ha scritto:Certo che da filo da torcere alla Gel Pulse...
Un saluto
In ogni caso, il tuo consiglio è giusto, ed fra un po' di mesi, comprerò una A2 da usare per gli allenamenti veloci.
Riguardo le jazz, al momento sono contento dell'acquisto fatto, e considerate le sue caratteristiche, resta un'ottima scarpa per gli allenamenti.
Ciao!

-
- Novellino
provate stamane le jazz17 per poca CRF a 4'30....purtroppo non ho confermato la sensazione di comodità di ieri al negozio.....trovandole scomodine.....e pochissimo reattive....
anche io vengo da ghost 7+ rider mizuno...

800 mt: 2'18"75
1500 mt: 4'47"21
1500 mt: 4'47"21