[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Gheorgatos
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Grazie gnr.... Ho guardato su ebay e c'è anche a 112 euro + spese di spedizione....
Qualche altro consiglio?!? Tanto per fare qualche raffronto...
Grazie.
Qualche altro consiglio?!? Tanto per fare qualche raffronto...
Grazie.
-
gnr
- Top Runner
In quella fascia non vedo altri che vanno bene al buio, hanno tutti problemi di illuminazione (RC3 GPS), leggibilita' (FR 110) o entrambi (FR 10).
-
Gheorgatos
- Novellino
Qualche altro consiglio anche di fascia alta? Ormai, a forza di cercare, ho perso un'altro decimo di vista.....
-
JackFury
- Novellino
Io attualmente stò utilizzando un polar rs200, modello di qualche anno fà regalatomi ma mai usato fino ad ora, potrebbe andare bene per un principiante come me o devo sostituirlo?
-
gnr
- Top Runner
Il Suunto Ambit e' ben leggibile di notte, immagino anche il Polar V800...Gheorgatos ha scritto:Qualche altro consiglio anche di fascia alta? Ormai, a forza di cercare, ho perso un'altro decimo di vista.....
entrambi hanno pure il passo istantaneo attendibile.
-
gnr
- Top Runner
Certo che va bene, si tratta di un cardio onesto anche se non del tutto riuscito.JackFury ha scritto:Io attualmente stò utilizzando un polar rs200, modello di qualche anno fà regalatomi ma mai usato fino ad ora, potrebbe andare bene per un principiante come me o devo sostituirlo?
Difetta un po' in leggibilita' e la fascia non e' il massimo, rimane comunque semplice ed affidabile.
Ovviamente e' senza gps, se ti alleni principalmente in pista non sentirai la mancanza, altrimenti forse si.
-
JackFury
- Novellino
Grazie gnr, per il momento allora utilizzerò quello.gnr ha scritto:.....JackFury ha scritto:Io attualmente stò utilizzando un polar rs200, modello di qualche anno fà regalatomi ma mai usato fino ad ora, potrebbe andare bene per un principiante come me o devo sostituirlo?
Difetta un po' in leggibilita' e la fascia non e' il massimo, rimane comunque semplice ed affidabile.
Ovviamente e' senza gps, se ti alleni principalmente in pista non sentirai la mancanza, altrimenti forse si.
Si è senza gps e le mie corsette si svolgono fuori dal centro urbano su una stradina asfaltata di campagna che si presta all'attività , quindi mi basta misurarla e annotarmi qualche riferimento " naturale " per conoscere la distanza dal punto di partenza e regolarmi quindi sui tempi.
-
SimoRock
- Maratoneta
- LocalitĂ : Bellinzago Novarese
Ieri sono andato al Mediaworld che hanno aperto nuovo a Castelletto ticino e c'erano in esposizione circa una decina di gps da polso da vedere e provare come opzioni. Garmin,tomtom,runtastic,ecc... be',il tomtom come funzionalità è davvero una figata,scusate ma semplicissimo e secondo alcuni pareri al momento della visione è anche abbastanza preciso. Adesso il mio dubbio è tra questo e il Bryton che costa poco è e sempre bello,vedremo dai.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
EtĂ 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
EtĂ 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
AlexDom
- Novellino
gnr ha scritto:Al di sotto di quel prezzo non c'e' molto di attendibile...AlexDom ha scritto:Ok, grazie.
Mi riservo altri due giorni di riflessione e poi domenica procedo all'acquisto. Al momento sono un poco titubante solo per la cifra dato che 180 euro seppure sia disposto a pagarli mi paiono comunque tanti soldi. Leggevo un pò il manuale delle istruzione del polar RC3 e vedevo che ci sono un sacco di funzioni cardio che a me francamente non interessano e che mi paiono pure complicate; in alternativa conoscereste qualche altro modello che a una cifra inferiore unisce il gps integrato ad una semplice funzione cardio?
Inoltre sempre sul manuale leggevo che il Polar Rc3 pur resistendo agli schizzi d'acqua non è subacqueo; non è che in una giornata di forte pioggia al polso o sul manubrio della bici inizia a darmi problemi (mi alleno all'aperto con qualunque condizione atmosferica) o cosa ancora più grave magari può rovinarsi se tenendolo al polso nel quotidiano lo immergo inavvertitamente in acqua?
Ecco se riuscissi a trovare un ororlogio gps integrato + semplice funzione cardio subacqueo ad una cifra inferiore al polar sarebbe l'ideale, mi affido a voi.
Ancora grazie.
si risparmia 60 euro con il Forerunner 10 che e' anche waterproof ma non e' paragonabile al RC3 come funzioni, precisione, leggibilita', durata, uso in bici.
Non ti preoccupare per semplicita' d'uso, il RC3 e' molto immediato.
Non patisce neppure l'acqua, basta non andare a nuotare... la pioggia o una semplice immersione in acqua non creano problemi.
Grazie ancora gnr, sono ormai convinto al 99,9999% periodico
PS per resistente alla pioggia intendi e mi garantisci che resiste, non subendo problemi dalla pioggia, anche sul manubrio della bici in pieno temporale?
Grazie e buona domenica
-
gnr
- Top Runner
@AlexDom,
il RC3 non ha un vero pari di gamma Garmin, il piu' vicino sarebbe il FR 220 ma rimangono ben diverse come filosofia e funzioni...
il FR 220 cerca di fare quasi tutto l'immaginabile, il RC3 si limita a fare bene le cose essenziali.
Io con il RC3 sotto la pioggia non ho mai avuto problemi, ne sul manubrio della bici ne a piedi.
Non soffre neppure discese veloci di 2000m D- che possono mandare in crisi alcuni modelli.
il RC3 non ha un vero pari di gamma Garmin, il piu' vicino sarebbe il FR 220 ma rimangono ben diverse come filosofia e funzioni...
il FR 220 cerca di fare quasi tutto l'immaginabile, il RC3 si limita a fare bene le cose essenziali.
Io con il RC3 sotto la pioggia non ho mai avuto problemi, ne sul manubrio della bici ne a piedi.
Non soffre neppure discese veloci di 2000m D- che possono mandare in crisi alcuni modelli.