Ma le mutande le indossate?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
mircuz
- Guru
Re: Ma le mutande le indossate?
Ed ecco che con il primo caldo torna di attualità "mutanda sì, mutanda no"... 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
fabrichaky
- Aspirante Ultramaratoneta
personalmente, le uso nonostante il pantaloncino le abbia 
-
dlondero
- Maratoneta
Anche io riscontro il problema passando dalla stagione invernale (strato 1 attillato) a quella primaverile/estiva (classica maglietta). Risolvo applicando un pezzo di cerotto in prossimità della zona in cui so che ci potrebbe essere abrasione.daniparo ha scritto:Update:daniparo ha scritto:Approposito di cremine...
Talvolta capita che la fascia cardio mi provochi delle fastidiosi abrasionI nella zona pettorale, in corrispondenza della fascia stessa.
Quello che mi sono sempre limitato a fare è: bagnare con acqua la fascia in corrispondenza degli elettrodi/punti di contatto (anche se a volte mi dimentico).
Una cosa l'ho notata: durante la stagione "fredda", quando corro con l'intimo termico (moldo aderente), probabilmente la fascia tende a stare più ferma ed il problema non sussiste.
A questo punto desidererei sapere se questo problema puo essere imputabile a:
1. fascia allacciata in modo errato (troppo larga e quindi troppo sfregamento);
2. mancata lubrificazione del sottofascia; eventualmente che prodotto consigliate di utilizzare?
Ringrazio per la collaborazione
daniparo
circa 1 mese fa, dopo aver ricevuto consiglio dal mio medico di medicina dello sport (nel corso della visita annuale), ho risolto acquistando la fascia cardio Polar "softstrap": completamente fatta in morbido tessuto (anche il rivestimento degli elettrodi stessi); da quel momento mai più segni/abrasioni sul petto...
Costo dell'operazione: Euro 20,00 circa..
Spero di poter essere d'aiuto a chi, come il sottoscritto, presentava questo fastidioso problema...
-
tyler_durden
-
daniparo
Boxer Gore running o Asics + pantalone/pantaloncino sopra
Gore running in versione standard (per tutto l'anno) o in versione windstopper (per condizioni più estreme).
Asics molto versatili (per tutto l'anno) a differenza della Gore,sono fatto in tessuto un filino più spesso/pesante.
Li ho entrambi e mi trovo davvero bene.
Gore running in versione standard (per tutto l'anno) o in versione windstopper (per condizioni più estreme).
Asics molto versatili (per tutto l'anno) a differenza della Gore,sono fatto in tessuto un filino più spesso/pesante.
Li ho entrambi e mi trovo davvero bene.
-
Romagnolo
niente mutande, uso prevalentemente ciclisti dove tutto sta al suo posto, mi piacerebbe usare svolazzini ma dopo 8/9 km mi si infiamma l'interno coscia 
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Mia moglie mi ha regalato un paio di mutande della Under Armour, davvero eccezionali sotto i pantaloni alla corsara (che non riesco a portare senza intimo per via delle cuciture che alla lunga irritano un pochino (restiamo sugli eufemismi politically correct).
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
-
F-lu
- Ultramaratoneta
Ciao Gae, hai un link o nome modello delle tue super mutande U.A.?
Tenchiussss!
Tenchiussss!
-
El_Gae
- Ultramaratoneta
Li trovi sul sito della Under Armour, sezione underwear 
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
-
F-lu
- Ultramaratoneta
Si avevo visto, ma chiedevo proprio il modello per capire quale sia quello "davvero eccezionale", perchè ce ne sono di vari tipi sul sito, tipo: "mesh performance", "original series", "isochill series" ecc..