TURIN MARATHON 2 OTTOBRE 2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: TURIN MARATHON 2 OTTOBRE 2016

Messaggio da grantuking »

Complimenti a tutti i finisher =D> Io della mia 30 sono stra soddisfatto. Settimana molto impegnativa, le premesse non erano buone, ma alla fine chiudo tappeto - tappeto in 2:44, 14 minuti meno rispetto alla 30km Monza. Casualmente corro tutta la gara con un ragazzo di Torino. È senza orologio. Dopo poche centinaie di metri mi chiede se posso informarlo sul passo. Ok, lo faccio senza problemi e facciamo tutta la gara insieme, gli faccio da "pacer". Al 20 Vado in crisi di testa e causa caldo "estivo" non riesco a togliermi la sete. Rallento un po e ovviamente dico al ragazzo di andare se ne ha. Lui mi fa: "Mi hai tirato per 20km, non ti lascio qua, ti porto al traguardo!" A supporto del ragazzo c'è un suo amico in bici, e mi va a comparare una bottiglia d'acqua al bar. Ok, il regolamento non lo consente, ma essendo non competitiva decido di usufruire dell'aiuto. Oltre all'acqua, mi aiutano di testa e mi fanno superare la crisi. Corro l'ultimo km in 4'37". Pensavo di non averne più, invece era solo questione di testa! Un immenso grazie ai due ragazzi che mi hanno supportato senza averli mai visti prima. Ma quanto è bello lo sport quando succedono queste cose?
Per quanto riguarda l'organizzazione non ho "quasi" nulla da dire. In 2 minuti ritiro il pettorale e pacco gara e mi dirigo verso la navetta. Nota negativa alla partenza della 30, non ho visto nessun spogliatoio o tendone. Sono arrivato da Biella in civile e mi sono cambiato in strada. Ok, nessun problema, ma se pioveva? Bello ed emozionante vedere il passaggio dei primi della maratona mentre si aspettava la partenza. C'era un furgone dove consegnare la borsa che poi ho trovato sotto il sole a Torino, beh un tendone in più non sarebbe stato male. In definitiva, se il prossimo anno sarà a novembre, un pensierino per la 42 lo faccio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Scusa @silvio68 , visto che ne hai parlato, come funziona la scelta e la partecipazione dei pacers? Ci si propone ad ogni evento con l'organizzazione? Si paga comunque l'iscrizione come tutti ?
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

grantuking ha scritto:Ma quanto è bello lo sport quando succedono queste cose?
Ciao grantuking, bella storia! Anche 14 minuti in meno non sono proprio da buttare. La mancanza di un luogo per cambiarsi a me lascia sempre un po' perplesso, sapendolo prima uno si organizza, a Biella era toccato a me di smutandarmi in mezzo alla strada, le coincidenze della vita…
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@ReMo: di solito quello dei pacers è un servizio offerto dall'organizzazione che offre agli stessi il pettorale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Grazie @franchino , mi incuriosiva l'argomento; anche perché nessuno mai ne parla...
silvio68
Ultramaratoneta

Messaggio da silvio68 »

@ReMo
ciao @remo ti hanno già risposto ma lo faccio loi stesso
allora il servizio pACER viene offerto dagli organizzatori , che ci pagano anche l' iscrizione inoltre abbiamo anche il pacco gara la medaglia e tt il resto.
io l' ho fatto solo 5 volte quindi non sono un "espertone" ma più o meno sono sempre gli stessi che lo fanno .
alla mezza di verona mi hanno anche offerto il pernottamento la cena e la colazione ma succede di rado.
io ieri mi sono divertito ed ho condiviso vari tratti con runner che mi chiedevano informazioni sulle maratone sulle ultra etc etc....i km per me passano in fretta non ho il patema del cronometro e conosco persone che hanno in comune la stessa mia passione per la corsa...a me piace e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ....a me questo basta :thumleft:
ciao
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Perfetto, grazie @silvio68
docpuntogi
Mezzofondista

Messaggio da docpuntogi »

Post pubblicato sul sito di Team Marathon in risposta alle polemiche sul fatto che la Torino City Run era lunga 6,5km invece di 8...

Immagine

...ma se non mentono mai sulle dimensioni allora, come ripete Franchino, dobbiamo DAVVERO preoccuparci per i circa 3300 runner mai arrivati al traguardo!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se sono libero è perché continuo a correre
(Jimi Hendrix)
Marco.run73
Mezzofondista

Messaggio da Marco.run73 »

Mia prima maratona chiusa in 4 ore e 11 molto bello arrivo in via Roma fino Piazza Castelllo, Nichelino con musica e folclore bravi, insomma come prima maratona sono rimasto molto contento! W la corsa!
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Si, ma bisogna anche piantarla di ragionare con il k e concepire (nel torto, perché comunque la gara era più corta e l'organizzazione ne è responsabile, soprattutto se fa pagare l'iscrizione) slogan sessisti.

Il Paese ne è stanco :asd2:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]

Torna a “Maratona”