Complimenti a tutti i finisher

Io della mia 30 sono stra soddisfatto. Settimana molto impegnativa, le premesse non erano buone, ma alla fine chiudo tappeto - tappeto in 2:44, 14 minuti meno rispetto alla 30km Monza. Casualmente corro tutta la gara con un ragazzo di Torino. È senza orologio. Dopo poche centinaie di metri mi chiede se posso informarlo sul passo. Ok, lo faccio senza problemi e facciamo tutta la gara insieme, gli faccio da "pacer". Al 20 Vado in crisi di testa e causa caldo "estivo" non riesco a togliermi la sete. Rallento un po e ovviamente dico al ragazzo di andare se ne ha. Lui mi fa: "Mi hai tirato per 20km, non ti lascio qua, ti porto al traguardo!" A supporto del ragazzo c'è un suo amico in bici, e mi va a comparare una bottiglia d'acqua al bar. Ok, il regolamento non lo consente, ma essendo non competitiva decido di usufruire dell'aiuto. Oltre all'acqua, mi aiutano di testa e mi fanno superare la crisi. Corro l'ultimo km in 4'37". Pensavo di non averne più, invece era solo questione di testa! Un immenso grazie ai due ragazzi che mi hanno supportato senza averli mai visti prima. Ma quanto è bello lo sport quando succedono queste cose?
Per quanto riguarda l'organizzazione non ho "quasi" nulla da dire. In 2 minuti ritiro il pettorale e pacco gara e mi dirigo verso la navetta. Nota negativa alla partenza della 30, non ho visto nessun spogliatoio o tendone. Sono arrivato da Biella in civile e mi sono cambiato in strada. Ok, nessun problema, ma se pioveva? Bello ed emozionante vedere il passaggio dei primi della maratona mentre si aspettava la partenza. C'era un furgone dove consegnare la borsa che poi ho trovato sotto il sole a Torino, beh un tendone in più non sarebbe stato male. In definitiva, se il prossimo anno sarà a novembre, un pensierino per la 42 lo faccio.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT