Libri-3

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Miro 69
Top Runner

Re: Libri-3

Messaggio da Miro 69 »

jenga ha scritto:
Miro 69 ha scritto:muoiono TUTTI ! :lol: :smoked:
muoiono quasi tutti... la curiosità è capire chi resta... :smoked:

Immagine :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Sto leggendo "Lo sport del doping" di Alessandro Donati: apre un mondo sull'utilizzo esteso e senza remore del doping da parte della federazione italiana di atletica leggera negli anni 80. Bello.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
Vivi66
Novellino

Messaggio da Vivi66 »

Ciao! Ma che bello c'è anche la sezione libri!! Bello bello bello!
Prenderò spunto allora :)
Io intanto visto che sono in un periodo no ho pensato bene di piangere un pochino rileggendomi Paula della Allende.
Poi mi leggo qualcosa di corsa, ne ho diversi da leggere, potrei leggere quello di Marco olmo...il miglior tempo, mi sembra

Per chi sta leggendo il trono di spade: com'è? E bello?
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Trono de spade

chenfatti in un monno lontano ner tempo e in luoghi morto misteriosissimi ce sta sta sedia indoche tutti se vonno mettese seduti e allora infatti ce stanno certi posti co dei nomi teribbili tipo accuazozza castelloincazzoso desertochemmorisicuro nidodeilazziali terradeipezzidemmerda grandegianna valledesugna frattainfame focene montecompatri cepranodesopra castermadama vicovaromandela e allora a trono de spade fonnamentarmente tutti sammucchiano e sammucchiano tra fratelli tra cuggini tra padriefii nomo na donna nomo na donna è tutta nammucchiata ma ner contempo se spanzano se sgozzano se squartano se sbudellano se torturano se staccano le capocce se fanno le scianghette perché tutti voiiono comannà e cuanno voi comannà devi spanzà e ammucchiatte per forza cuarcheduno chenfatti nessuno è popo sicurissimo la mattina de nun sveiasse freddo che alla fine more tarmente tanta gente che ce se abbitua anzi dimolo fa pure piacere che dici vabbè daje un personaggio de meno che qua nun ce stavo a capì un ca**o però ner mentre che tutti se sdrumano ner contempo nelle tere servagge freddissime misteriose e inesprorate dellabbruzzo ce sta la terorizzante armata dellanimadeliimortacciloro dei veri pezzidemmerda collocchi de giaccio e er corpo fatto de ossa depollo chenzomma sti secchi potrebbero da annientà tutti mapperò fonnamentarmente nuienefregancazzo a nessuno perché alla fine so tutti convinti che cuarcheduno er più fiiodenamignotta de tutti vince comunque. tipo brunetta.

micuggino a fatto na serie su uno a rota de serie televisive. a quattro de spade.

Johnny Palomba
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Vivi66 ha scritto:Per chi sta leggendo il trono di spade: com'è? E bello?
È un mondo che ami od odi. Io lo adoro, ho divorato in pochi mesi tutti i libri ed ho amato la serie tv.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

@claudietta

come non approvare il giudizio su Missiroli! piaciuto molto anche a me.

su Julian Barnes ho un giudizio un po'...in evoluzione: Il senso di una fine non lo avevo amato nemmeno io in effetti, poi ho letto "Livelli di vita"...libro stranissimo, in morte della moglie, molto affascinante; ma decisivo è stato leggere il libro firmato con il suo pseudonimo (Dan Cavanaugh) Duffy: grande! (Se ne parla qualche pagina indietro).
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Buono a sapersi, potrei dare fiducia a Barnes in versione pseudonimo :asd2:

Ora sto leggendo Otello - in italiano ma ogni tanto guardo l'originale - e Riparare i viventi, della De Kerangal , da cui è stato tratto da poco un film che non ho visto.
Anche questo libro mi è stato spacciato per capolavoro :mrgreen: vi dirò.
Doriano, conto anche io di leggere l'ultimo McEwan :thumleft:
This girl can.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

da non perdere!!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Fatdaddy ha scritto:
Vivi66 ha scritto:Per chi sta leggendo il trono di spade: com'è? E bello?
È un mondo che ami od odi. Io lo adoro, ho divorato in pochi mesi tutti i libri ed ho amato la serie tv.
Condivido al 100%.
Io sto divorando i libri, per la serie TV non l'ho ancora guardata (apposta) ma appena arrivo in pari coi libri comincio con quella...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

In effetti sono a metà del primo e, nonostante negli ultimi anni quasi tutto ciò che leggo mi stufi, in questo caso mi ritrovo ad aspettare di avere qualche stralcio di tempo durante la giornata per leggere qualche pagina...
È avvincente, anche se mi auguro che nei libri successivi, man mano che la storia si dipanera' ci sia una più completa caratterizzazione dei personaggi...
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come

Torna a “Bar del Forum”