Dopo 3 anni praticamente senza correre (per problemi tutt'ora misteriosi e legati probabilmente alla cervicale (che sottolineo è una forma di vita senziente che vive una vita sua XD), in cui però sono riuscito ad allenarmi in casa con workout cardio e forza a corpo libero, voglio tornare a "corricchiare" e quindi è "obbligatorio" fare il passo delle scarpe
Iniziamo dicendo che sono arrivato a 42, sono alto 1.70 e peso circa 65kg, ho già ripreso da diversi mesi prima a camminare, per poi passare alla camminata veloce, aggiungendo poi un misto di corsetta molto molto blanda, diciamo pure jogging, senza problemi.
Prima di fermarmi usavo le Brooks Ghost 9, in passato ho avuto delle New Balance 890 V5 (con cui mi sono trovato male), prima ancora delle Mizuno Wave Rider 13, e all'inizio della "carriera" iniziai con delle Asics Gel Kayano 7 vinte ad un concorso di Longoni Sport, in mezzo non mi ricordo, ma non hanno sicuramente lasciato il segno nella mente XD
Dopo tutta questa "pappardella galattica", andiamo al sodo, non ho particolari problemi, ho una leggerissima supinazione (con piedi a papera XD), la famosa cervicale che vive una esistenza tutta sua e una schiena che ogni mi da fastidio, corro da oltre 20 anni per puro spirito di divertimento e benessere, non miro alla prestazione o alla gara, sono un corridore solitario, corro 3 volte a settimana per circa 7 chilometri (sui 50 minuti? boh non ricordo).
Ora, siccome spesso a fine "corsetta" la cervicale mi ha lasciato brutti sintomi come forti giramenti, sensazione di svenimento etc...(ho fatto esami di ogni tipo ed è tutto a posto), seguo le indicazioni del fisioterapista e medico, dove mi chiedono di trasformare il tutto in una sessione di corsa molto blanda (con un passo di 6/7 km), quindi jogging leggero e prestare attenzione alla protezione di gambe e schiena.
Le Ghost 9, non mi ci sono trovato male, ma boh...mi hanno lasciato un meh...non convinto del tutto.
Corro prevalentemente in un parco con sterrato (non molto sconnesso comunque, con alcune salite), faccio un piccolo pezzo su asfalto, corro sia con il bello, con la pioggia, con il caldo e con il freddo, l'idea è di non spendere 200 euro per iniziare, ma di rimanere su qualcosa di più "economico", c'è veramente un bordello di roba in giro ora, era più facile un tempo la scelta
Direi categoria A3 obbligato.
- Mizuno Wave Rider 26
- Saucony Triumph 20
- Hoka Clifton 8
- Brooks Glycerin 20 (gts?)
- Asics Nimbus / Cumulus?
Qualcos'altro in offerta che potrei valutare?
Che papiro che ho scritto XD
Grazie